Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciaoooooo ^^

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
*manu*



Registrato: 05/04/13 19:15
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 07 Apr, 2013 17:33    Oggetto: Ciaoooooo ^^ Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Emanuela e sono dei vostri, ahimè!
Ora sto molto meglio con i cari moscerini... ma la fase acuta è stata terribile, so che potete capire!

un consiglio: voi cosa ne dite dello sport? lo praticate!
io sono molto sportiva ma ora ho il terrore di disidratarmi! però da quando sto meglio ho una voglia pazzesca di riprendere...

cosa ne pensate?
un bacio a tutti! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Dom 07 Apr, 2013 18:08    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Emanuela!! Che intendi per "stare meglio"?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Dom 07 Apr, 2013 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Manu, anche io come te sono molto sportivo, prima delle mosche andavo in bici e facevo percorrenze importanti (120 km) ogni uscita, poi ho avuto il tuo stesso timore e sono passato al nuoto che consiglio a tutti. In bici ci vado più raramente anche perchè in estate si perdono molti liquidi quindi meglio restare a "mollo" Very Happy ....

Senza sport non potrei vivere, fa bene non solo al corpo ma anche alla mente..

Tu cosa fai?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 07 Apr, 2013 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Per carità il nuoto girare la testa dentro l'acqua mi fa vedere tutta la brodaglia che fluttua nel blu...io non mi preoccuperei troppo della disidratazione occorre davvero una forte disidratazione di più giorni anche per diarree prima di compromettere il vitreo...se durante o dopo provvedi a reidratarti non penso ci siano problemi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
*manu*



Registrato: 05/04/13 19:15
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 5:41    Oggetto: Rispondi citando

Sto meglio nel senso che da vederne milioni e in ogni occasione ( con qualsiasi tipo di luce, anche in casa, e soprattutto studiando!!) ora me ne sono rimasti alcuni superficiali, cioè piu' che altro sopra lo sguardo, che vedo solo quando guardo il cielo...

Per quanto riguarda lo sport, ho sempre giocato a volley, ma quest anno per divertirmi ho fatto un corso di zumba! Il mio oculista dice che basta nn avere traumi alla testa e x il resto posso fare tutto... Ma siccome la paura che ho avuto é piuttosto fresca e poi zumba è uno sport in cui si perdono moooolti liquidi...non so che fare!
Grazie x le vs risposte :* :*
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marco rossi



Registrato: 15/03/13 11:16
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 7:32    Oggetto: Rispondi citando

ciao manu dai qualche indicazione in piu cioe da quanto ne soffri e se ti sei solo abituata e non ci fai piu caso o se ti sono realmente sparite se hai eseguito terapie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Manu, premesso che non conosco lo "Zumba", devi evitare i traumi e la disidratazione (prolungata), ma per il resto non ci sono problemi specifici.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
*manu*



Registrato: 05/04/13 19:15
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 16:56    Oggetto: Rispondi citando

@driver... Che tipo di traumi intendi? Questo sport è una via di mezzo tra aerobica e danza..il problema è che si perdono molti liquidi e infatti lo fanno x dimagrire.. Io nn ne ho bisogno ma mi piace tanto farlo Sad

@marco rossi... Si é verificato a dicembre e sto meglio da un mesetto circa... Ho seguito una terapia con due integratori... E ovviamente acqua a morire Smile
Mi sono passati nel senso che in casa non ne vedo proprio piu... Ovviamente all aperto quslcuno c'é ma sono posizionati molto in alto e sinceramente nn mi dsnno piu di tanto dastidio xke ció che mi faceva soffrire era averli sempre e cmq anche senza uns particolare luce quale puo essere quella del cielo molto azzurro o molto grigio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 1:35    Oggetto: Rispondi citando

*manu* ha scritto:
@driver... Che tipo di traumi intendi?

Traumi cranici in particolare, oltre che ovviamente possibili traumi oculari.

Citazione:
Questo sport è una via di mezzo tra aerobica e danza..il problema è che si perdono molti liquidi e infatti lo fanno x dimagrire.. Io nn ne ho bisogno ma mi piace tanto farlo Sad

Bevi molto nell'arco della giornata e non dovresti avere problemi.

PS: Io ho fatto periodi in cui bevevo moltissima acqua ma non è contato nulla... Quindi niente è scontato.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mer 10 Apr, 2013 21:32    Oggetto: integratori Rispondi citando

Ciao, come si chiamano gli integratori? Ti ho anche scritto in privato...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 12 Apr, 2013 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Manuela hai fatto la prova con le LAC di cui avevi scritto?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group