Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

...
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2013 9:32    Oggetto: ... Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2013 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto.

Potresti spiegarci più nel dettaglio la tua situazione attuale e la tua storia? Altrimenti diventa difficile darti qualche consiglio (comunque sempre nei nostri limiti s'intende).

PS: Hai avuto problemi con la Dottoressa Pertile?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 13 Mag, 2013 23:59    Oggetto: Rispondi citando

prenota una visita da Stanislao Rizzo di Pisa. E' a detta di quasi tutti i colleghi il fuoriclasse assoluto, l'uomo dei miracoli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Ven 17 Mag, 2013 16:42    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 17 Mag, 2013 16:51    Oggetto: Rispondi citando

Se possibile, ci puoi dire dove ti hanno fatto questo meraviglioso servizio?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 7:24    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
intervento di cataratta, trazioni retiniche in conseguenza dell'intervento, lo faccio presente diverse volte, ma mi dicono che sono fissato io.

Lo facesti presente a causa dei fosfeni? O anche per altri sintomi? Se si, quali?

Citazione:
Successivamente alla mia fissazione, inizio di distacco di retina temporale.

Quanto tempo passa esattamente? Quali sintomi insorgono in particolare?

Citazione:
entro in sala per fare cerchiaggio che ci vedevo benissimo.

In tutto il campo visivo vedevi benissimo? Quantità di visus prima dell'intervento? Metamorfopsie presenti?

Citazione:
Esco dalla sala e alla mia compagna dicono "abbiamo fatto il possibile non vedra piu') il resto sono continui interventi mirati a salvare l'occhio.

Prima di darti il mio parere, che comunque non è in alcun modo clinico bensì assolutamente personale, attendo le risposte alle domande che ti ho posto, ma temo di aver intuito quale possa essere stata la complicazione.

Citazione:
scusate se non ho risposto prima

Non ti preoccupare.

PS: Qual'è la situazione attuale di entrambi gli occhi? Se posso chiedertelo, quanti anni avevi al momento del fatto?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 13:17    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:57, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 13:29    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:06, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Non è che all'estero i siano i geni della lampada....comunque tassignon e' un nome di grande garanzia, ma qui adesso sei in cura dalla pertile? ti ho consigliato Rizzo, perché non prendi una visita con lui? Guarda che è considerato forse il vitreo retinico numero 1 al mondo. Le fov non le fa e per questo noi miodesopsiani un po' lo snobbiamo ( entriamo in un discorso complesso ma capisco anche che chi ha raggiunto fama ed onori per aver dato la vista ai ciechi non si giochi il tutto per una banale fov che il soi non ammette).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 17:33    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:58, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 18:30    Oggetto: Rispondi citando

Si lo sapevo ma so anche che Rizzo invece vuole vedere tutti..è siccome vanno da lui a frotte come a Lourdes si è organizzato con una specie di catena di montaggio...prima ti vedono i suoi assistenti e dopo alla fine ti guarda pure lui. Poi dipende dal,a gravità della situazione. Almeno questo mi hanno riferito
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 18:38    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Driver in venti minuti mi hanno giocato un occhio, vedevo benissimo in tutto il campo visivo,solo in zona temporale vedevo una bolla che si era prodotta dall'inizio del sollevamento.

Cosa intendi esattamente per "bolla"? Un punto in cui vedevi molto sfuocato? Anche distorto?

Citazione:
visus 9/10 perchè prima mi avevano impiantato un cristallimo multifocale in entrambi gli occhi e quindi addio 10/10 a causa del cristallino. Partivo da miopia circa -10 entrambi occhi. Per le trazioni vedevo i famosi lampi per oltre un mese, ma più lo facevo presente e più ero fissato. La mia fissazione mi ha portato al distacco di retina, (non la loro ignoranza e strafottenza verso la gente).

Grosso modo che età avevi? HAi sempre avuto problemi di quantità di visus sin dalla nascita?

Citazione:
mi hanno consigliato dott Tassignon che ne pensate?

Ne ho sempre letto bene, ma non ho un'esperienza diretta per poter dare un parere personale valido.

Citazione:
Driver per completezza di informazioni sono giunto ormai a 5 vitrectomie (per rimozione continue pvr) oltre al cerchiaggio. ancora ho l'olio e a fine mese ho il controllo mensile della quinta appena effettuata

CINQUE?!? Sempre dagli stessi medici?

Citazione:
P.S driver ho letto qualcosa della tua storia e del tuo problema di visione sdoppiata? sbaglio?
li forse ti posso essere di aiuto. Lavoro con le ottiche per professione e conosco tutto quello che c'è da sapere sia a livello tecnologico, sia a livello di oculistica, anche quello che gli oculisti non ti dicono perchè non conoscono.

Davvero? Che idea ti sei fatto? Grazie mille per l'interessamento.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 18:40    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Si lo sapevo ma so anche che Rizzo invece vuole vedere tutti..è siccome vanno da lui a frotte come a Lourdes si è organizzato con una specie di catena di montaggio...prima ti vedono i suoi assistenti e dopo alla fine ti guarda pure lui. Poi dipende dal,a gravità della situazione. Almeno questo mi hanno riferito

E' la stessa metodica che usano i più famosi (e costosi) di ogni luogo, ma Rizzo almeno si sa che è molto bravo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:06    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Mi sembrava ci fosse un'utente del forum che aveva problemi di cristallino multifocale, sapete se ha risolto? non mi ricordo il nome

Notizie che abbia o meno risolto non ce ne sono state, comunque l'utente è "suela.re".
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Sab 18 Mag, 2013 19:19    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 10:58, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group