Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dott. Massimo Lombardi: truffatore?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo80



Registrato: 02/03/11 11:39
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 12:20    Oggetto: Dott. Massimo Lombardi: truffatore? Rispondi citando

Buongiorno vi espongo questa storia che secondo me è allucinate:
ho 33 anni e ho seri problemi di vista ( sono ipovedente x cataratta congenita) e sn stata operata varie volte ( anchedi laser a eccemi alla cornea). Premesso che qualsiasi oculista mi ha confermato che il mio visus non è migliorabile e mi ha sconsigliato qualsiasi altro intervento( a causa di un'incapacità della corteccia a sviluppare maggiori sinapsi perchè l'età critica dello sviluppo visivo è fino ai 6 anni), ho letto del dottor Massimo Lombardi ( che riceve in via Nazionale 75 a Roma - sito web della clinica privata http://www.lombardieyeclinic.com/) ed ho letto di nuove tecniche tra cui la riattivazione di cellule staminali http://www.lombardieyeclinic.com/index/langid/1/channelid/342 mediante alcuni farmici "miracolosi" che permettono di risolvere secondo questo "luminare" ( unico al mondo ad averlo scoperto) un'infinità di patologie oculistiche.
Fissato l'appuntamento il dottore mi ha detto di andare a fare degli esami al Centro Laser di Roma "Prima Vista" ( Via Sicilia 43) esami pre-operatori per chi deve fare il laser ( già fatto nel mio caso e quindi secondo me superfli) alla modica cifra d 150 Euro. Il laserista in maniera coscienziosa mi ha detto che la mia cornea è meglio non toccarla più ed al massimo mettere una lente a contatto.
Arrivati alla clinica per 240 Euro faccio altri esami ( di cui non ho i risultati) e dopo 3 ore entro nello studio del dottore che mi dice quanto segue:
1) hai aderenze irido-corneali ( sinechie) che ti voglio operare perchè a livello morfologico non mi piacciono. Gli ho chiesto le eventuali conseguenze e mi dice:" mipotrebbe venire un infarto mentre la opero ed inciderei col bisturi più del dovuto, oppure potrebbe cadere l'aereo quando torna a casa...." costo dell'intervento nella sua "magica clinica" 5000 Euro ad occhio ( neanche un pazzo mi opererebbe)
2) la sua vista è migliorabile con stimolazioni retiniche ( 5000 Euro ad occhio) fatte con un elettrolasermagnetomaculostimolatore.
3) il pezzo forte: " le faccio delle inezioni retrobulbali con un "cocktail" di farmaci su base omeopatica ( 10000 EURO AD OCCHIo)" di cui ovviamente non mi ha voluto dre la composizione.
Gli ho chiesto se eventualmente decidessi di seguirlo sarebbe stato opportuno iniziare con l'occhio che vede meno ( normalmente in oculistica si fa così) e mi ha risposto che siccome la natura ci ha fatto 2 occhi lui li farà insieme.
Ora mi chiedo:
- ma se questi farmaci sono rivoluzionari perchè non li rende pubblici dato che risolverebbe i problemi di tante persone? Probabilmente ci guadagnerebbe oltre che economicamente, anche come immagine.
- se ciò che dice è falso ( se queste punture non servono a nulla o peggio sono dannose) come è possibile che questo ciarlatano guadagni migliaia di Euro sulle spalle di gente che purtroppo ha problemi anche seri e giustamente sarebbe anche disposta a pagare qualsiasi cosa per riacquistare la vista?
- lui dice che non ha interesse a renderlo pubblico perchè è una sua scoperta ed è giusto che ci guadagni lui....
- ma che casistiche si ha su questi farmaci? a me sembra solo uno squallido sistema per fare business sulla pelle degli altri.
. è possibile segnalare la cosa pubblicamente rimanendo ovviamente anonimi?
Chiedo pareri di oculisti e non perché capite che è un argomento serio che purtroppo può interessare tutti.
Grazie in anticipo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 13:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Anonimo,
da parte mia ti posso solo dire che un paio di anni fa le proposte del dott. Lombardi avevano suscitato in questo forum molte aspettative in alcuni e molte perplessità in altri creando uno scontro molto polemico fra le 2 fazioni.
Anche perchè fantomatici utenti, nati di notte come i funghi, sostenevano che la cura delle iniezioni retrobulbari aveva fatto miracoli ad "amici" che poi erano morti in incidenti e quindi non potevano testimoniare personalmente... Rolling Eyes

Vedi per es. http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1835

Finita la bagarre polemica non se ne è saputo più nulla...

Non so cosa si possa fare a livello legale anche se so che qualche rogna l'ha già avuta per interventi finiti male o almeno questo stava scritto su un giornale.

L'unico consiglio che ti posso dare è però di starci alla larga più che puoi!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Io quoto Giorgio in tutto. Alla larga da questo signore. Consiglio: scrivi in privato al dr. siravo che sicuramente questo bel tipo lo conosce, visto che credo abbia già conosciuto le aule dei tribunali.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo80



Registrato: 02/03/11 11:39
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 15:16    Oggetto: iniezioni retrobulbari Rispondi citando

Qui il problemi sono tanti e credo che il discorso dei costi sia l'ultimo dei problemi ( sempre se la cosa funziona)
Sinceramente durante la visita mi è sembrto presuntuoso ed ho avuto l'impressione che pur di guadagnare farebbe qualsiasi cosa...
Altro aspetto importante, il consenso informato su un trattamento medico basato su iniezioni dal contenuto misterioso.....e su questo vado su tutte le furie.
Qui le cose sono due:
1) se le iniezioni retrobulbali costituite da sostanze non estranee all'organismo ( secondo ciò che mi ha detto il dottore) sono realmente utili a stimolare cellule staminali già presenti all'interno dell'occhio ( se leggete sul sito della sua clinica secondo il dottore sono valide per risolvere una miriade di problemi oculistici differenti) allora è un DIRITTO E DOVERE di tutti renderle PUBBLICHE per permettere a livello mondiale di migliorare la vita di milioni di persone.
2) se invece sono dei pagliativi omeopatici del tutto inutili, o ancora peggio dannosi e pericolosi ( a me lo ha proposto su due occhi contemporaneamente quando la logica dice di provare sempre prima sul peggiore) e quindi è un sistema per TRUFFARE e FARE BUSINESS questa persona va DENUNCIATA ed ARRESTATA.
Personalmente non giudico ciò che non conosco, ma sinceramente mi ha destato parecchie peroplessità.
Possiamo cercare di fare chiarezza tutti insieme per il NOSTRO interesse?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mer 02 Mar, 2011 16:41    Oggetto: Rispondi citando

Io starei ben lontano dal dottore in questione se non altro per i prezzi che pratica...
Spenderei "volentieri" 10.000 euro per entrambi gli occhi pur di avere la certezza di guarire ma visto che questa certezza non c'è trovo assurdo mettersi nelle mani di queste persone.
Fare le cavie a quelle cifre mi sembra veramente da pazzi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 03 Mar, 2011 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Possiamo cercare di fare chiarezza tutti insieme per il NOSTRO interesse?

Io credo che di chiarezza ce ne sia da fare ben poca ancora.
Non siamo un ente investigativo ma le notizie che abbiamo avuto dai suoi colleghi ci bastano.
Per quanto riguarda i 2 occhi alla volta la spiegazione è semplice:

2x10.000=20.000+paziente inc...ato che non torna più
1x10.000=10.000+paziente inc...ato che non torna più

quindi la differenza fra le 2 soluzioni è di 10.000€ netti.
Hai ancora dubbi sul perchè della proposta?

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SIRAVO



Registrato: 03/02/11 12:22
Messaggi: 529

MessaggioInviato: Ven 04 Mar, 2011 11:56    Oggetto: Rispondi citando

SEMPLICEMENTE PER FARE UNA DESCRIZIONE OGGETTIVA DELLE COSE:
I MACCHINARI NOMINATI sono:
1) ELETTRO STIMOLATORE: aumenta la conduzione dell'impulso per via ottica e attiva la funzionalità del nervo ottico e delle radiazioni ottiche del Graziolet e delle aree ottiche occipitali ed in più tutte le aree connesse al passaggio endocerebrale delle stesse.

2) MACULO STIMOLATORE: aumenta la sensibilità percettiva "in toto" dei fotorecettori maculari

3) LASER - MAGNETO STIMOLATORE: aumenta il flusso del sangue nella retina (fino al 70% in più al minuto); aumenta l'ossigenazione, migliora la funzionalità della pompa NA - K; migliora tutto il ciclo di Krebs. Risultato: aumento del metabolismo delle cellule retiniche e della loro carica energetica.

4) V.C.F. 2000: programmi computerizzati di Foto-magneto-pattern stimolazione, statici e dinamici più il programma di stimolo dell'accomodazione.

La diagnostica

1. Determinazione del VISUS/standard e con ottotipo a colore
2. Determinazione del VISUS CONTRASTO e della sensibilità
3. Determinazione della CAMPIMETRIA/zona 50x30°/con quantità dei punti = 500
4. Determinazione della FREQUENZA CRITICA DI FUSIONE/F.C.F./con tre colori: rosso, verde, blu.

Il trattamento

1. Stimolazione di PATTERN:
- STATICO
- DINAMICO
- LOCALE

Il metodo si basa sull'azione di immagini visive di scacchi e di righe con dimensioni diverse e con diversa frequenza di fusione, che vengono generati dallo schermo del monitor.
Qualunque sia il sistema la visione reagisce automaticamente alla stimolazione - aumento del visus senza dispendio energetico (riflesso condizionato). Il campo che cambia molto frequentemente fa aumentare i processi di trasmissione degli impulsi visivi al cervello. La precisione e la modulabilità della regolazione del sistema agevola la migliore scelta stimolativa per l'attivazione del sistema visivo.
Vi sono 10 programmi elaborati per prevenire le malattie e per fare un trattamento fisiologico per persone sane.

2. Stimolazione dell'ACCOMODAZIONE

Vi è un programma speciale. Sullo schermo del monitor si riproducono diverse forme geometriche che possono cambiare dimensione, forma e colore nello spazio. La precisione visiva di queste figure che si muovono crea un'immagine multiforme nello spazio, che fa riattivare il meccanismo dell'accomodazione sia per vicino che per lontano.
Tutti i programmi sono stati elaborati e perfezionati sulla base dei programmi "Lab View National Instrument (USA)"

3. Stimolazione di FOTO - MAGNETO (tre bande di emissione soft laser nel colore rosso, blu e verde)
I metodi del trattamento (che consiste in sedute quotidiane per 10-15 giorni) possono essere applicati separatamente oppure in combinazione a seconda delle finalità che si intendono raggiungere.
I parametri delle stimolazioni dipendono dalla sensibilità individuale per i colori, la diagnosi ed il grado dell'abbassamento della F.C.F. in confronto con la norma. Tutti i dati sono la base per il trattamento successivo.
Sui risultati diagnostici è possibile determinare il grado d'alterazioni e la funzionalità del sistema visivo.
Indicazioni per il trattamento di varie patologie

1. La distrofia corioretinica/primaria e secondaria:
- la distrofia tapetoretinica/parentale;
- la distrofia della macula/forma "secca";
- la coriodoretinopatia/in stadio di remissione;
- la retinopatia ipertensiva;
- la neuroretinopatia;
- la distrofia secondaria post-traumatica, post-infiammatoria, post-intossicativa
2. Neurite del nervo ottico/in fase di remissione
3. L'atrofia parziale del nervo ottico:
- post-traumatica;
- glaucomatosa;
- in conseguenza di sclerosi e aumento della pressione generale;
- alcune malattie familiari e/o ereditarie;
- Uveite/in fase di remissione
4. Ambliopia
5. I disturbi astenopici, lo spasmo d'accomodazione, stanchezza della visione
6. La presbiopia

Controindicazioni per il trattamento:

1. Infiammazione acuta
2. Sclerosi disseminata
3. Sindrome dello spasmo
4. Fotofobia, lacrimazione
5. Incompatibilità individuale per la luce intermittente
6. Pace-maker
7. Emorragie retiniche in fase acuta
8. Epilessia
Un caro saluto.
Prof.D.Siravo
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it
Cell.:3385710585
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Enrietta



Registrato: 03/05/13 18:41
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab 04 Mag, 2013 9:04    Oggetto: informazioni su massimo lombardi Rispondi citando

Ciao a tutti!.
mi chiamo Enrietta.
anche io ho problemi di vista, seri e non sono sicura di cosa fare.
Mi hanno consigliato di rivolgermi al Dott. Massimo Lombardi ma non lo conosco.
gli occhi e la vista sono una cosa molto delicata e prima di affidarmi a chiunque vorrei pensarci bene.
così ho pensato di cercare su internet chi fosse, ho visto il suo sito ma poi mi è apparso questo forum dove ho letto questo cose e sono in confusione.
mi potete dare maggiori informazioni perchè ho capito che forse voi ne sapete più di me.
sono molto in ansia per favore aiutatemi è urgente!
grazie
Enrietta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
tosinna



Registrato: 13/05/13 20:37
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 17 Mag, 2013 14:07    Oggetto: info su dr. Lombardi Rispondi citando

Salve, mi chiamo Nadia e vorrei sapere se qualcuno è stato curato e con quali risultati dal dr. Lombardi per maculopatia (con citatrizzazione da fotodinamica) e, più in generale, per "sfilacciamento" retinico. Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 17 Mag, 2013 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Noto che c'è un certo "fermento" attorno al Dr Lombardi in questo momento. Ci sarà qualche offerta al tre per due o qualche sconto saldi primaverili nello studio del Dr? Very Happy
Cmq in questo forum non credo esista nessuno che si si sia sottoposto a quanto tu scrivi presso il dr Lombardi. Molti probabilmente non si farebbero neppure misurare la pressione arteriosa da lui.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tosinna



Registrato: 13/05/13 20:37
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta che però non mi è di grande aiuto. Sei per caso a conoscenza di qualche altro forum indipendente frequentato da pazienti del dr. Lombardi in grado di informarmi dei risultati eventualmente ottenuti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 19:09    Oggetto: Rispondi citando

No. Non si è mai sentito da fonti sicure di risultati positivi delle terapie del dott. Lombardi, a cui per altro, se ci fosse stato un straccio di fondatezza in quello che racconta, sarebbe già stato assegnato il Nobel...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 19 Mag, 2013 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Puoi provare a postare su forumsalute il tuo quesito. Li ci sono due dottori che rispondono...su uno non dico nulla ma l'altro dottore ( Pascotto) è abbastanza affidabile. Però se vuoi un suo parere sul dr scrivigli in privato, in pubblico si danno tutti grandi pacche sulle spalle reciprocamente..i coltelli li fanno viaggiare in PVt.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group