Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

...
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 20 Mag, 2013 23:28    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
avevo fenomeni come aloni, mescolanza di colori ecc ecc.

Per gli aloni intendi questi?

http://visionsimulations.com/vision-simulators/halo-simulator

Per mescolanza dei colori cosa intendi esattamente? Vedevi i bordi rossi o verdi con gli occhi non ben spalancati, o di notte?

Citazione:
abbandonata questa sciagurata pratica (almeno per me ) tutto è tornato normale.

Dopo quanto tempo?

Citazione:
Quindi direi che i tuoi problemi sono proprio di natura refrattiva adesso bisognerebbe capire chi è imputato : cornea-cristallino o vitreo?

Non ne ho purtroppo idea. Conosci in qualche esame specifico che non ho mai fatto, piuttosto che con una macchinario specifico che non ho mai usato?

Citazione:
escluderei il film lacrimale

A prescindere? Perchè in base a come "strizzo gli occhi" le aberrazioni cambiano/spariscono, e rilassando molto gli occhi mi appare una specie di "carta pesta" nera, solo nella parte superiore del campo visivo, che mi da l'idea di essere l'ombra delle ciglia (guardando fisso dritto e muovendo la testa a destra ed a sinistra cambia posizione).

Citazione:
se il topografo ti dice che la cornea è a posto escluderei pure quella.

Si, tutte le topografie sono sempre state OK. Le pachimetrie sono state spesso diverse, ma a causa dei macchinari differenti.

Citazione:
Restano per esclusione solo cristallino e vitreo. Indagherei su questi due...soprattutto vista quella tua strana capacità di rilassare il cristallino mi fa sospettare che possa essere implicato anche lui.

Dici che agisco esclusivamente sul cristallino? Non potrebbe essere che agissi anche sui muscoli oculari?

Citazione:
Occhiali che possano risolvere? non credo proprio ne esistano. se fosse corneale so che con il laser si possono correggere...ma francamente io non lo farei

Hai ragione, inoltre le mie pachimetrie sono sui 475 circa, quindi non ci sarebbe grande margine di errore, oltrae al fatto che non saprebbero dove ablare con certezza.

Grazie ancora.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 8:42    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 8:46    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 9:39    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Driver e Robemuna, informarsi prego, informarsi....
E si, siete un po indietro con le informazioni sill'argomento....


Scusa ma visto che ho sottolineato anche io che si tratta di aberrazioni (e il link lo conferma, sono aloni identici a quelli che vedevo io quando l'ortocheratologia mi procurava aberrazioni di ordine, appunto, superiore, giacchè quelle inferiori non esistevano) allora cosa intendi per informarsi? Come si possono correggere senza interventi chirurgici che eliminino (vitreo) o sostituiscano(cristallino) o rimodellino (cornea) i mezzi refrattivi implicati?? Illuminaci...

Non credo dipenda dal fil lacrimale: ogni oculista ha delle apposite cartine per esaminarlo e comunque anche a chi ce l'ha del tutto schifoso non da quegli effetti..tu cmq puoi provare, se hai l'cchio secco ad esempio metti su un po di lacrima artificiale e vedi se cambia di molto la situazione..ma non credo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:13    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:15    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Driver e Robemuna, informarsi prego, informarsi....
E si, siete un po indietro con le informazioni sill'argomento...

Scusa Linux ma non capisco a cosa ti riferisci esattamente.

Citazione:
Driver devi seguire la strada delle aberrazioni di ordine superione
Lascia stare gli oculisti e gli ottici che con gli occhiali normali non risolvi niente.

Ci provai, il problema fu che nessuno aveva un aberrometro che rilevasse anche le aberrazioni di ordine superiore! Senza considerare che qualcuno non sapeva manco di cosa gli parlassi. Tu conosci qualcuno che ce l'abbia?

Citazione:
loro (gli oculisti) sono rimasti al tempo delle mele, hanno solo la classica valigetta con le lenti di prova e dei tabelloni della guerra ai quali non cambiano neanche le lampade.

Purtroppo spesso è stato così, ma capirai bene che i laureati in medicina sono loro, il Paziente delle colpe non può averne di certo.

Citazione:
Anzi vi dirò di più, adesso qualche oculista ti fa leggere le lettere su un monitor da pc attaccato al muro. E questo fenomeno si sta moltiplicando purtroppo.

In questo caso io avrei problemi a causa del ghosting.

Citazione:
P.S. Driver se vuoi cercare non dico di risolvere, ma almeno di migliorare la situazione dammi retta segui la strada suggerita e lascia stare il parere dei medici, lascialo stare sottolineo.

Non ho capito quale sia esattamente la strada suggerita, spiegati nel dettaglio per favore.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 12:17    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
si corregono le aberrazioni della cornea , del cristallino, ecc in un solo colpo, senza intervento.
Il trattamento aberrometrico può essere applicato a delle lenti per occhiali (chiamati occhiali aberrometrici) e anche a delle lenti a contatto per chi le preferisce. Ti assicuro che migliora moltissimo

Tu l'hai fatto? O conosci qualcuno che l'abbia fatto? Se si, da chi e come?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 15:52    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:01    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:14    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
,e poi lo sai che la lasik crea altre aberrazioni specialmente aloni e abbagliamento?


non solo..provoca anche floaters come da consenso informato.e neppure troppo raramente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:16    Oggetto: Rispondi citando

linuxservizi ha scritto:
Driver quanto tempo fa hai provato per l'aberrometria?


L'ho fatta più di una volta, l'ultima volta meno di un mese fa (sono molto amico con un oculista).

Citazione:
E' vero il paziente non ha colpa, ma non è corretto neanche pensare che come dici loro sono i laureati e quindi bisogna prendere per buono tutto quello che ti dicono.

Questo è un discorso che può capire solo chi, come noi, è passato sotto a tanti medici. In linea generale un medico è sempre un medico, questo è quello che si pensa.

Citazione:
Per l'aberrometria di ordine superiore la puoi fare a pagamento e gli aberrometri ci sono (non li hanno in molti però).

Premesso che io sono sempre andato solo ed esclusivamente a pagamento, dove e chi l'avrebbe?

Citazione:
Io ho preferito non fare il laser alla cornea (lasik), ma cercando e ricercando ho trovato questa soluzione che tuuto sommato mi diminuisce i problemi del cristallino multifocale che mi hanno messo dicendomi che avrei visto bene sia da vicino che da lontano e mi hanno spennato un bel po di soldi, ma questa è un'altra storia.

E' risaputo che la IOL multifocale dia moltissimi problemi, strano che non lo sapessi.

Citazione:
scusami dimenticavo ma il tuo problema sono solo le aberrazioni o sei anche astigmatico nella condizione attuale?

0.50 fisiologico. Per loro non ho nulla proprio per questo, perchè si valuta solo la quantità e mai la qualità.

Citazione:
Non ho voluto fare il laser per principio visto che la cornea è buona, spessore 604,e poi lo sai che la lasik crea altre aberrazioni specialmente aloni e abbagliamento?

Non è un problema della lasik, è un problema dato dal diametro pupillare. E' necessario sottoporsi ad una pupillometria e se la pupilla risulta, in situazione scotopica, più grande dell'area trattabile, è necessario assolutamente lasciare perdere.

Citazione:
Comunque le più grosse (aberrazioni) le ho quasi levate del tutto

Scusa ma credo di essermi preso qualche pezzo: Non hai fatto il laser, ma hai risolto, come?

Grazie ciao.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:29    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:04, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:40    Oggetto: Rispondi citando

giusto per curiosità...how much???
prima di comperare...si possono provare? immagino di no se te li fanno ad hoc...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
linuxservizi



Registrato: 06/05/13 14:45
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 16:58    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di linuxservizi il Ven 07 Giu, 2013 11:04, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 21 Mag, 2013 17:02    Oggetto: Rispondi citando

immaginavo di no come avevo scritto.
Ma alla prima domanda però non hai risposto..quanto costano??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group