Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Testimonianze

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 14:14    Oggetto: Testimonianze Rispondi citando

ragazzi ho contatato un po di pazienti e mi hanno dato esito positivo dell'intervento ora il discorso e questo sono vere queste fonti ? o cercano di racimolare denaro ? ce qualcuno che conosca qualcuno che ha avutoi migliorie a riguardo ,che lo ha interrogato piu di 10 minuti sull'intervento? Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
artemisia



Registrato: 09/08/05 23:07
Messaggi: 151

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 16:23    Oggetto: Rispondi citando



Ultima modifica di artemisia il Gio 08 Feb, 2007 13:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 15 Ott, 2005 18:30    Oggetto: Rispondi citando

lo so arte capisco il tuo punto di vista , ma secondo me anche se ci sara qualcosa ti tangibile come la vitreolisi enzimatica cmq dovremmo metterci nelle mani di un professionista , haime potra sempre succedere qualcosa di storto anche con gli enzimi. quindi la domanda e , bisogna fidarsi delle statistiche e percentuali ? anche quando ci sara una terapia alternativa, ci saranno delle percentuali ,cosi come la vitrectomia , quindi e tutto da decidere Sad si correra sempre un rischio , personalmente non credo mi faro mai trattare con una terapia che nasca a distanza di due o tre anni e assurdo , preferisco pur sempre in quel paradosso farmi trattare col laser che vanta 17 anni di precedenti Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
grab68000



Registrato: 25/08/05 12:49
Messaggi: 222
Localitā: Legnano

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:02    Oggetto: Rispondi citando

17 anni per 2-3 oculisti in tutto il mondo che la praticano.
Come mai non l'ha adottata un maggior numeor di oculisti?
Io rimango scettico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 10:31    Oggetto: Rispondi citando

cyber, bisogna essere cauti!! non esiste sufficiente letteratura scientifica nč per la vitreolisi laser, nč per la vitreolisi enzimatica. aspetta di saperne un po' di pių!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Io ho contattato un po' di oculisti e associazioni e mi hanno risposto che magari nel breve termine ci possono esseree dei risultati ma che nel medio o lungo termine gli effetti negativi del laser possono farsi sentire.
Per esempio si possono creare nuove aderenze vitreoretiniche oppure il calore del laser diventa motivo di ulterore degenerazione vitreale causando la formazione di altre miodesopsie e simili.
Quindi sarebbe interessante sapere nel caso qualcuno lo avesse fatto questo trattamento i risultati a distanza di uno o piu' anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group