Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Gemmoderivati

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RaId67



Registrato: 20/12/12 17:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 17:45    Oggetto: Gemmoderivati Rispondi citando

Salve,da due mesi circa vedo anch'io queste schifezze!!Provato un pò di tutto ma risultati zero!!
Non sò se provare anche con i gemmoderivati(della serie fatto 30....facciamo 31)
Qualcuno qui'in questo forum li ha già provati?
Ne parlano bene in vari forum di gemmoderivati per le miodesopsie consigliano salix alba linfa e ilex aquifolium.Visto un pò su questo forum che avete provato un pò di tutto e sempre con scarsi risultati...purtroppo,non mi sembra di aver letto qualcosa sui gemmoderivati......potrebbe essere una buona idea?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RaId67



Registrato: 20/12/12 17:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 18:00    Oggetto: Rispondi citando

ILEX AQUIFOLIUM giovani getti
INDICAZIONI:
-Insufficienza renale da nefroangiosclerosi, (con Fagus sylvatica), (P. Henry).
-Mastopatia fibroadenocistica e adenomatosa della mammella ad evoluzione benigna, (con Betula verrucosa e Rubus idaeus), (PoI Henry).
-Epilessia piccolo male, (con Tilia tomentosa), (PoI Henry).
-Coliche gastroenteriche.
-Diarrea mucosa (con Carpinus betulus e Castanea vesca).
-Psilosi o caduta dei capelli in casi di sprue.
-Lieve insufficienza surrenalica (con Ribes nigrum).
-Itterizia, (Haller).
-Postumi di febbri intermittenti e Malaria.
-Congiuntivite con dolori urenti alle orbite (che peggiorano di notte tra le ore 4 e le ore 6).
-Stafiloma della cornea di origine reumatica (Hendricks).
-Dolori alla milza che migliorano in inverno, (Cooper).
-Infiammazione reumatica degli occhi, (con Salix alba linfa).
-Irritazione dell'uretra con costante scolo di natura prostatica, (Cooper).
- Acufeni (con Sorbus domestica), Tinnitus.
-Ipoacusia e sordità da timpanosclerosi, (con Alnus glutinosa, Sorbus domestica e Viburnum lantana).
-Diatesi reumatica e gottosa.
-----------------------
SALIX ALBA linfa
INDICAZIONI:
- Rizartrosi. - Iperidrosi.
- Stati febbrili.- Sudori notturni.
- Sindrome influenzale con iperpiressia e artralgie.
- Reumatismi articolari.
- Nevralgie reumatiche.
- Intorbidamento del cristallino. - Intorbidamento del corpo vitreo.
- Degenerazione fibrinoide del corpo vitreo.
- Polimerizzazione del corpo vitreo.
- Uveite anteriore e posteriore (coadiuvante con Ribes nigrum e Vaccinium myrtillus).
- Offuscamenti della vista.
- Infiammazioni oculari.
- MIODESOPSIE
- Cataratta (con Betula pubescens gemme).
- Congiuntivite stagionale (con Ribes nigrum).
- Opacamento corneale.
- Reumatismo oculare (con Ilex aquifolium).
- Rinforza la vista ed aumenta la capacità visiva (con Vaccinium myrtillus).
- Vitalizzazione del visus senile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Un tentativo si può senz'altro fare secondo me... Se avrai dei risultati anche minimamente positivi non mancare di comunicarcelo, mi raccomando! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh se vuoi provare...io sono uno di quelli che ha provato di tutto, prima di capire che è il principio di base che manca, cioè la possibilità di raggiungere il corpo vitreo per via endemica. Comunque prova pure. Leggo tra l'altro che farebbe bene per la cataratta...ma nessun oculista me l'ha mai proposto, affermando che la cataratta si cura solo chirurgicamente. Facci sapere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RaId67



Registrato: 20/12/12 17:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me qualcosa al vitreo arriva,se nò nn si spiega perchè quello che fà male "arrivi"...tipo colliri cortisoni,atropina(che è un veleno) ed altro.
Il problema è che le sostanze che prendiamo nn servono a risolvere l'incubo,perchè in effetti dovrebbero o sciogliere i CMV!,o far rigenerare il vitreo!
Per quanto riguarda poi gli oculisti che ti consigliano una cura a base di erbe te lo puoi scordare,il mio per es. "bevi 2 lt di acqua al g per 15 gg e ti dovrebbero sparire,se proprio nn sono sparite,usa questo integratore.......... vitreoxigen"!.

Da notare la superficialità degli oculisti nel trattare questo "disturbo"!!

La cura farmacologica và ricercata secondo me nella medicina alternativa,quella ufficiale ha fallito anzi manco ci hanno provato ad investire risorse/ricerche per risolvere il problema in maniera farmacologica,per loro in linea di massima è un non problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 03 Gen, 2013 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Se lo provi ci informi anche con che posologia e per quanto tempo? Anche se mi sembrano rimedi omeopatici ed in linea di massima in omeopatia non esiste un rimedio per un male ma un rimedio per un paziente..ergo nulla va bene per tutti ma tutto può andare bene per qualcuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Edera



Registrato: 29/04/13 15:35
Messaggi: 27
Località: Montagna Pistoiese (PT)

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 9:36    Oggetto: Rispondi citando

Come dicevo nel post della mia presentazione, io vorrei provare proprio con il gemmoderivato di salix alba linfa.
Da erborista ho studiato a fondo i gemmoderivati, riferendomi agli studi fdi Giannelli-Iozzi-éiterà, i pionieri dell'utilizzo fitoterapico dei gemmoderivati in Italia.

Diciamo che il Gemmoderivato, proprio per la sua natura, è un rimedio che cura e agisce "a monte". Il salix alba è gemmoderivato collegato agli occhi, come dice Piterà:

"Salix alba linfa (Salice bianco): trova applicazione come rivitalizzante del visus senile e nelle forme di intorbidamento del cristallino e del corpo vitreo. Nella cataratta senile può essere vantaggiosamente associato con JUGLANS REGIA gemme."

Questa la fonte: http://www.airesis.net/therapeutike_gemmoterapia.html

Io ho ordinato in erboristeria questo prodotto, veiamo se mi schiarisce un pochino le mosche. Vi terrò aggiornati!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 9:57    Oggetto: Rispondi citando

Non schiarirà assolutamente nulla, risparmia i soldi. Il vitreo è avascolare, per cui non ci arriva assolutamente nulla, se non attraverso iniezioni intravitreali.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 8:48    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Il vitreo è avascolare, per cui non ci arriva assolutamente nulla, se non attraverso iniezioni intravitreali.


E' anche vero però il ragionamento di RaId67: se un collirio cortisonico arriva al vitreo provocandone danni, perché altri colliri non dovrebbero raggiungerlo?

Ci sono novità, al riguardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Non è detto che arrivi al vitreo, ovvero non si sa se agisca su qualcosa che a sua volta interferisca poi con il vitreo.

Comunque a me novità non ne risultano purtroppo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RaId67



Registrato: 20/12/12 17:05
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 23 Mag, 2013 23:34    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo come dice driver non è servito a nulla,ormai ho provato di tutto(7 mesi) a livello farmacologico,risultati zero,il tutto è servito solo a livello psicologico,del tipo le ho provate tutte!Ho la coscienza a posto,su di me non ha funzionato nulla!I CMV là stavano e là sono rimasti,avrei aggiornato se c'erano stati dei miglioramenti..... sorry.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 24 Mag, 2013 8:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace Raid, ma non sono sorpreso per nulla. Facendo anche un discorso economico, se davvero vi fosse la più remota possibilità di agire sul vitreo senza chirurgia o senza laser, le aziende farmaceutiche vi si sarebbero interessate a dir poco, perchè di sicuro il bacino di utenti non gli sarebbe mancato e di conseguenza il relativo guadagno.

Il punto è che non c'è modo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 25 Mag, 2013 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Mi dispiace Raid, ma non sono sorpreso per nulla. Facendo anche un discorso economico, se davvero vi fosse la più remota possibilità di agire sul vitreo senza chirurgia o senza laser, le aziende farmaceutiche vi si sarebbero interessate a dir poco, perchè di sicuro il bacino di utenti non gli sarebbe mancato e di conseguenza il relativo guadagno.

Il punto è che non c'è modo.


A parte il nostro caso specifico le aziende farmaceutiche si interessano solo se possono brevettare una molecola specifica. Se esiste una cura naturale efficace ma con sostanza non brevettabile non solo non si interessano ma si danno da fare a dimostrare con studi anche pilotati che è inefficace.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 25 Mag, 2013 13:42    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
A parte il nostro caso specifico le aziende farmaceutiche si interessano solo se possono brevettare una molecola specifica. Se esiste una cura naturale efficace ma con sostanza non brevettabile non solo non si interessano ma si danno da fare a dimostrare con studi anche pilotati che è inefficace.

Assolutamente si, il loro unico scopo è quello di fare soldi, dunque anche contrapporsi ad un eventuale rimedio per loro non remunerativo sarebbe finalizzato in tal senso.

Come il Metodo Stamina del Prof. Vannoni, che siccome ha come obiettivo di far si che la ricerca sia finalizzata ad una cura gratuita, viene ostacolata in ogni modo dai "grandi" della medicina.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group