Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 13:50 Oggetto: io già non ne posso più |
|
|
A quanto pare dopo la visita oculistica stavo cercando di staccarmi da questo problema ma credo sia inutile perchè quando uno lo ha e li vede sarebbe come dire,sono zoppo ma cerco di camminare bene ... a distanza di questi giorni ieri mi trovavo all'aria aperta e di fronte a me c'era un cielo a dir poco stupendo azzurro quando all'improvviso vedevo questi dannati filamenti ma vedendoli sono poi complessi non dire proprio semplici filamenti uno a occhio ovviamente nel destro meno quasi invisibile ma nel destro anche se invisibile lo noto,perchè è grande non piccolo,in più notavo una cosa tonda chiarissima che si trovava proprio all'estremo centrale ossia proprio sopra al campo visivo sembrava tondo che poi spariva spostando lo sguardo anche se la vedevo concentrandomi,dalle visite oculiste non è risultato nulla,che tutto questo è dovuto alla miopia -5.75 -5.50 a occhio dicendo che tra un mese mi sarei abituato e non le avrei più notate e da ciò non mi prescrisse nulla nessun farmaco,tranne gli integratori al mirtillo in pasticche che mi sto prendendo da solo...sto già pensando che le mie giornate al mare saranno un disastro sto diventando un vampiro mi danno un fastidio tremendo e mi inquietano solo ad uscire in un paesaggio soleggiato cosa che primo amavo,e ripenso sempre di più a come vedevo prima che non avevo questi fastidi se ingigantiti dalla mia attenzione o non so E' ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!...sto pensando allo yag laser questa non è vita...ho solo 20 anni questa cosa è assurda,mi spaventa non solo per il mio futuro ma ancora quando dovrò subire questa tortura?!
ps: la porcheria è simile a questa al centro silo non così lunga ma la struttura è simile..
http://www.miodesopsie.it/images/foto/jbsfloater.jpg
delle volte sembra che quando si estende è lunga e non poco mentre delle volte so contrae e sembra più piccola..tende a sedimentarsi sempre verso il lato che nervoso..la brucierei con il laser così gli faccio passare la voglia.. |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 16:41 Oggetto: |
|
|
la vedi chiara o nera? |
|
Torna in cima |
|
 |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 16:46 Oggetto: |
|
|
Chiara limpidissima in alcune parti e più scura in altre comunque tendenza chiaro |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 17:04 Oggetto: |
|
|
ti va di lusso..pensa se fosse nera come lo è per la maggior parte di noi |
|
Torna in cima |
|
 |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:36 Oggetto: |
|
|
Mamma. mia già mi deprime ora non farmici pensare ma ste schifezze quando sono chiare potrebbero schiarirsi ancora ?? |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:40 Oggetto: |
|
|
Vuoi una triste verita' o una pietosa bugia? |
|
Torna in cima |
|
 |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:42 Oggetto: |
|
|
La triste.  |
|
Torna in cima |
|
 |
ale80
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:43 Oggetto: |
|
|
Se sono chiare le noterai solo all'aperto o con illuminazione forte. Probabilmente rimarranno così come sono per mooolto tempo. Sforzati i primi mesi di proseguire la stessa vita di prima, imponiti di fare le stesse cose. Dopo un po' dato che sono trasparenti ti dovresti abituare.
In ogni caso, no, restaranno così come sono, tenderai solo a non cercarle e non le vedrai più se non in casi particolari. Se fossero più scure sarebbe già diverso. |
|
Torna in cima |
|
 |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:50 Oggetto: |
|
|
Si e ovviamente sembra di vederli sui muri bianchi con molta illuminazione,ehm ma quando si definiscono trattabili con un laser queste cose?? Il mio oculista ha detto lascia stare se ti fai operare ti viene la cataratta e a 20 anni é da pazzo ... |
|
Torna in cima |
|
 |
ale80
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:55 Oggetto: |
|
|
Se li vedi quasi solo su pareti bianche significa che sono davvero impurità minime. Non sono quasi certamente trattabili col laser. Probabilmente, mettendoti un paio di lenti scure non le vedrai nemmeno più. Oltre a quelle scure, ho anche io un mucchio di miodesopsie così. Ti assicuro che non mi danno il minimo fastidio ormai. |
|
Torna in cima |
|
 |
Raven
|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 19:55 Oggetto: |
|
|
cerca di calmarti e vedrai che col tempo imparerai a vivere con queste cose... parlare di interventi a questa età per 2 corpi volanti è pura follia!!
e te lo dice uno che a 21 anni è nella tua stessa situazione e in più ho anche la visual snow che è una cosa veramente orrenda... ripeto, tranquillo che con il tempo impari a non farci caso |
|
Torna in cima |
|
 |
GABRIELE92

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 20:00 Oggetto: |
|
|
ale80 ha scritto: | Se li vedi quasi solo su pareti bianche significa che sono davvero impurità minime. Non sono quasi certamente trattabili col laser. Probabilmente, mettendoti un paio di lenti scure non le vedrai nemmeno più. Oltre a quelle scure, ho anche io un mucchio di miodesopsie così. Ti assicuro che non mi danno il minimo fastidio ormai. |
be da dire che in mezzo a voi il mio caso fa ridere forse da prima che nn ricordavo di vederle anche se qualcuna la tenevo già ora sembra che mi danno fastidio soprattutto con il sole lo so é roba da matti pensare al laser anche vedendole il medico che mi tratta con il laser penso si mette a ridere...però nn capisco come mai mi danno tutto questo fastidio chr prima nn mi pareva di avere mhà |
|
Torna in cima |
|
 |
robemuna

|
Inviato: Lun 03 Giu, 2013 21:42 Oggetto: |
|
|
GABRIELE92 ha scritto: | La triste.  |
E' molto piu probabile che diventino nere piuttosto che si schiariscano ancora |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 0:39 Oggetto: |
|
|
GABRIELE92 ha scritto: | quando si definiscono trattabili con un laser queste cose?? |
Quando sono a distanza di sicurezza dal cristallino e dalla retina, oltre al fatto che devono avere una dimensione "colpibile" tramite il laser.
Citazione: | Il mio oculista ha detto lascia stare se ti fai operare ti viene la cataratta e a 20 anni é da pazzo ... |
Il tuo oculista parlava della vitrectomia, non del laser. Il laser non causa nessuna cataratta.
Il vero problema del laser è che non può fermare l'evoluzione dei CMV, che potrebbero riformarsi, in particolare alla tua età e così all'inizio del problema. _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
Driver Moderatore

|
Inviato: Mar 04 Giu, 2013 0:41 Oggetto: |
|
|
robemuna ha scritto: | ti va di lusso..pensa se fosse nera come lo è per la maggior parte di noi |
E' vero.
PS: Come si è evoluta la situazione di quel ragazzo che si sottopose al laser? Conferma il 40% di CMV rimossi? _________________ Acronimi ("sigle") in oculistica |
|
Torna in cima |
|
 |
|