Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita Mariotti: responso
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 11:55    Oggetto: Rispondi citando

ok ma forse è meglio che gli scrivi un mp direttamente tu. altrimenti giochiamo a sponda, metti che mi fa una domanda sul tuo stato a cui non so rispondere?
mandagli un messaggio chiaro, succinto, senza scrivere poemi lunghissimi che scoraggiano dal leggere. Approfitta se vuoi per prenotare una visita anche.
questo è il suo account qui.
http://lnx.miodesopsie.it/forum/profile.php?mode=viewprofile&u=3742
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 12:16    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ieri sera sono stata fino a mezzanotte a cercare possibili conseguenze alla cataratta secondaria ma non ho trovato niente, vi prego di aiutarmi se potete.

Suela, come dice giustamente Robemuna la cataratta secondaria la devi fare quindi non sclerare per questo.
Io ti ho detto che può generare nuovi floater ma non è nulla rispetto alle porcherie che girano normalmente in un miodesopsiano e soprattutto vedi molto peggio con la secondaria che con i suoi floater dopo che l'hai fatta.
Il mio discorso voleva dire: se devi fare la fov meglio farla dopo la secondaria che prima perchè sporcare una roba appena pulita è un peccato. Sporcare un po' di più una roba già zozza puoi anche non notarlo!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Giorgio ha ragione.

Tieni conto che, presumibilmente, i cmv che potrebbero - condizionale d'obbligo - venire dopo il laser sarebbero dietro alla lente. E più vicino alla lente sono meno si vedono. Quindi, niente da paragonare a floater centrali o a sporicizia davanti alla retina!

E comunque, in ogni caso, il laser lo devi fare, a prescindere. Dopo, almeno, hai la situazione definitiva e poi valutare con un altro la vitreoc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 18:49    Oggetto: Rispondi citando

tutto questo vale se farò la vitrectomia ma visto quello che mi ha risposto Mariotti voi pensate che io creda che mi farò la fov o che devo viere con questa merda che ho negli occhi...è per questo che sono disperata e poi perché "QULCUNO"dal forum mi ha scritto MI HA DETTO CHE SI è FATTO IL MIO INTERVENTO E ADDIRITTURA LE ABERRAZIONI SONO AUMENTATE OLTRE AI FLOATERS!
Io ero disperata per la risposta negativa di Mariotti ma ero disposta a fare il laser ora sono terrorizzata perché me l'hanno messa giù brutta e come voi giustamente dite non vedo alternative.... Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Ora come ora devi solo fare il laser. Fatto quello hai una situazione chiara e definitiva. Solo dopo puoi valutare. Le aberrazioni dubito che aumentino. I floaters se vengono direi in misura insignificante, soprattutto rispetto a quelli che hai già. Potrebbe essere che, tolto l'alone della cataratta, tu ne percepisca di più. Ma questo non significa che se ne siano formati di nuovi, solamente che erano già presenti e l'appannamento non te li faceva percepire. In ogni caso, saranno floaters ben modesti rispetto a quelli che hai adesso e non te ne accorgerai quasi. Comunque, una volta fatto il laser, avendo già fatto la cataratta, puoi andare da un altro chirurgo a valutare la fov, se non riesci ad abituarti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 20:07    Oggetto: Rispondi citando

devo trovare un bravo dottore Sad o un pazzo visto che già Mariotti mi ha detto che con un vitreo così attaccato è da pazzi fare la vitreo visto che il rischio è di portarsi via la retina.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono dei rischi, ovviamente. Devi solo ponderare la scelta per stabilire se una possibile soluzione rispetto alla tua condizione li può valere oppure no. E per sapere in che condizioni sei devi prima fare il laser. Poi sicuramente un certo adattamente sarà possibile realizzarlo, se non fai un lavoro che richiede un uso intensivo della vista o ti espone a situazioni particolari.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 06 Giu, 2013 22:43    Oggetto: Rispondi citando

Suela non hai intenzione di sottoporti al laser per la cataratta secondaria? Si tratta di un procedimento breve ed assolutamente indolore, seguito da alcune gocce di collirio per circa un mese (per evitare "l'occhio secco"). Magari potresti avere benefici importanti o almeno io te lo auguro con tutto il cuore.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 7:57    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"QULCUNO"dal forum mi ha scritto MI HA DETTO CHE SI è FATTO IL MIO INTERVENTO E ADDIRITTURA LE ABERRAZIONI SONO AUMENTATE OLTRE AI FLOATERS!

Suela se tu racconti la tua esperienza ad uno che deve fare la cataratta non è che questo deve terrorizzarsi e non farla più: significa solo che ogni intervento ha un margine di rischio...
Così se qualcuno ti ha detto che le aberrazioni sono aumentate (la cosa onestamente mi stupisce) non vuole dire che questa sia la regola..

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 16:04    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
QULCUNO"dal forum mi ha scritto MI HA DETTO CHE SI è FATTO IL MIO INTERVENTO E ADDIRITTURA LE ABERRAZIONI SONO AUMENTATE OLTRE AI FLOATERS!
Io ero disperata per la risposta negativa di Mariotti ma ero disposta a fare il laser ora sono terrorizzata perché me l'hanno messa giù brutta e come voi giustamente dite non vedo alternative.... Crying or Very sad

Suela non ho capito bene a quale "intervento" ti riferisci, unicamente a quello della cataratta? Scusa ma non ho ben inteso.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 19:45    Oggetto: Rispondi citando

il mio intervento di cataratta mi riferivo a quello
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2013 15:13    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
il mio intervento di cataratta mi riferivo a quello

Per "aberrazioni" intendi il fatto che "non metti bene a fuoco" o i vari effetti "secondari" (che a mio avviso sono tutto meno che "secondari") come ghosting, starbursting, ecc, di cui trattiamo spesso?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 10 Giu, 2013 9:36    Oggetto: Rispondi citando

certo sopprattutto a questo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 11:07    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
certo sopprattutto a questo!

Quindi le aberrazioni di ordine superiore? Mentre la messa a fuoco come va? Ti sei già sottoposta al laser per la cataratta secondaria?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Gio 13 Giu, 2013 19:50    Oggetto: Rispondi citando

non so di che tipo siano le aberrazioni e la messa a fuoco non va molto bene è come se ogni tanto la perdo e evo concentrarmi per riprenderla, arriva la sera che sono sfinita.
Una cosa qualcuno mi puo consigliare delle gocce per la secchezza dell'occhio in questi giorni è come se avessi dei vetri nell'occhio Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group