Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

chi si è già fatto l'intervento dal dottor Orione?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 13:51    Oggetto: Rispondi citando

Io non ce la faccio ti rendi conto che cavolo di decisione è? io non ho la preparazione giusta( faccio l'insegnante!) e se difronte ho qualcuno che a priori scarta la possibilità di operarmi come faccio io a sapere se lo fa perchè realmente il mio caso presenta rischi enormi o solo perchè non si vuole impelagare con me...io vado ai matti come mi dovrei porre difronte a un medico che come dici tu non mi apre le porte della sala operatoria gli dovrei dire io cosa fare o mettermi a piangere per chiedergli di dirmi la verità Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Se posso consigliarti: affronta prima il problema cristallino...
Vai da Mariotti, che in materia ne sa e bene. Sottoponigli il problema e valuta con lui se la cosa è risolvibile e che rischi comporta.
Quando saprai come devi comportarti in materia, potrai affrontare con più chiarezza il problema miodeospsie, magari accennarne anche subito a lui. Ma devi avere al più presto qualche punto fisso, altrimenti hai troppe variabili in gioco e ti ci perdi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2013 14:08    Oggetto: Rispondi citando

lo scopo di questo forum è proprio quello di dare un orientamento preventivo sullo stato delle cose agli utenti. Quello che affermiamo noi è il frutto di anni ed anni in cui abbiamo o vissuto di prima persone certe situazioni o raccolto testimonianze (come quella di Monica ultima nella sezione vitrectomia che non so se hai letto).
Poi ognuno trae delle conclusioni. Io ti ho consigliato i nomi di chirurghi che, se ti mostri motivata o se motivi con un disagio insostenibile, sono disposti ad andare oltre le indicazione del SOI ed a valutare l'intervento. Altri ti riderebbero solo in faccia. Peggiorando la tua frustrazione.
Seguendo quanto qui ti abbiamo scritto nn fai altro che accedere a delle scorciatoie di un cammino che sarebbe invece lungo, difficile e costoso.
Ma la decisione alla fine di operarti la devi prendere tu, nessuno di questi chirurghi ti farà i ponti d'oro per la fov. Questo lo sappiamo già, inutile illuderti affermando il contrario.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 9:28    Oggetto: Rispondi citando

Da quando ho fatto le cataratte sono in cura da uno psicologo purtroppo questo problema è fuori dalla mia capacità di affrontare le cose così non riesco sd essere oggettiva scusate ho esagerato con i toni il vostro aiuto è determinante in questo momento che sono così sola
grazie ancora Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 9:36    Oggetto: Rispondi citando

tieni ferma la linea stabilita ed i nervi. Vai da Mariotti e facci poi sapere l'esito della visita.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 9:54    Oggetto: Rispondi citando

Suela.re, le IOL si possono sostituire, vedrai che Mariotti saprà come aiutarti. Forza e coraggio Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
suela.re



Registrato: 26/01/13 18:42
Messaggi: 57

MessaggioInviato: Mar 30 Apr, 2013 21:34    Oggetto: Rispondi citando

grazie a tutti Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 01 Mag, 2013 1:46    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ibanez77



Registrato: 05/06/13 15:20
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 07 Giu, 2013 10:16    Oggetto: Rispondi citando

suela.re ha scritto:
Ciao sinceramente non so rispondere a tutte le domande che mi hai fatto, nel 2005 un dottore costernato mi a detto che avevo un principio di cataratta oltre alle domande di routin(cortisone, lavori particolari) non mi ha detto niente sono andata avanti fino a maggio 2011(l'unica cosa che mi9 dava fastidio era che non vedevo da lontano e avevo grandi fastidi con le luci delle macchine e del sole) quando il mio oculista ha detto che quello che mi mancava non si poteva più conpensare con gli occhiali e senza tanti problemi mi ha detto togliamo la cataratta( sono andata anche a chieti da una dottoressa che opera al centro oculistico di Barcellona e mi ha detto le stesse cose), allla mia domanda poi cosa succede mi ha detto vedrai degli aloni intorno alle luci.
Non dimenticherò mai queste parole perchè sono andata a fare l'intervento a cuor leggero addirittura felice che avrei tolto gli occhiali.
Naturalmente non è stato così.
Le lenti sono come dicevi bi focali secondo lui le migliori per la mia età solo che io non vedo più le cose con cotorni netti vedo un alone che me le rende sfocate, questo soprattutto da vicino riesco a leggere ma è come se intorno alla singola linea vedo un "bagliore".
Poi c'è l'enorme fastidio verso la luce e la poca adattabilità al passaggio dalla luce all'ombra, di notte non vedo definito non vedo chiaro e le luci delle macchine mi danno fastidio, dopo l'operazione l'occhio destro (il 1)è diventato astigmatico(cosa che secondo il medico era latente e non prevedibile)quindi ora devo comunque portare occhiali perchè l'astigmatismo peggiora il tutto.
Ora per vicino ho comunque un paio di occhiali che tolgono questo alone e mi fanno leggere in pace anche se mi stancano tantissimo l'occhio.A gennaio sono comparse le mosche e in giugno è comparso che ogni tanto mi si appanna la vista
Sono andata dal primario di Verona (ho cancellato il suo nome!)e mi ha detto che tutto quello che lamento sono gli effetti collaterali delle lenti ,che non mi dovevo lamentare che il peggio mi era capitato e il dottore aveva fatto meglio che anche lui aveva le mosche e non aveva ancora trovato la cura.
250€ 20 minuti di visita non ha aperto nemmeno la cartellina clinica.
Che dire ho provato a sopportare il tutto ma non ci riesco e ora sento tanto parlare di Orione e vorrei sapere se almeno le mosche posso schiacciarle!



suela.....mi dispiace molto per quello che ti è successo...Se lo sai , ti vorrei fare una domanda...Sai esattamente che marca e modello di lente Bi-focale ti ha impiantato il chirurgo?

manuel
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group