Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Qualcuno saprebbe rispondere

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 18:09    Oggetto: Qualcuno saprebbe rispondere Rispondi citando

Ho ricordato che tre anni fa (quando ancora non conoscevo e tanto meno soffrivo di floaters) mi sottoposi a visita oculistica perché i miei occhi rifiutavano le lac. L'oculista, tra l'altro un noto Professore, mi fece diversi esami e da uno riscontrò che avevo un sacco di bolle(Preciso che la visita fu fatta senza midriasi). Adesso mi chiedo dove avesse visto le bolle..dentro l'occhio o nella cornea o in qualche altro punto? Non so di che genere di bolle parlasse perché io all'epoca avevo solo una certa intolleranza verso le lac e nient'altro. Secondo voi erano le miode? Può essere che io gia le avessi e non me ne fossi mai accorta?
Ricordo proprio la sua espressione e la sua affermazione guardandomi l'occhio con un uno dei tanti attrezzi: "Mmh hai un sacco di bolle.."
Adesso mi viene il dubbio..
Secondo voi?
Grazie a quanti risponderaanno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 12:24    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno potrebbe rispondermi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 12:27    Oggetto: Rispondi citando

non potevano essere che nel vitreo...nella cornea sarebbero state visibili anche a te ed inoltre ti avrebbe sconsigliato le lac. Intendeva sicuramente sacche liquide nel vitreo dalle quali poi si sono generate le miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 12:43    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
non potevano essere che nel vitreo...nella cornea sarebbero state visibili anche a te ed inoltre ti avrebbe sconsigliato le lac. Intendeva sicuramente sacche liquide nel vitreo dalle quali poi si sono generate le miodesopsie.


e se il processo è questo non si possono adottare delle prevenzioni nel caso vegano scoperte queste bolle o cmq se si scopre che un soggetto è a rischio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Possibile che mi abbia visto delle bolle nel vitreo senza midriasi? Io credo che si riferisse più alla cornea che mal sopportava le lac.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 16:40    Oggetto: Rispondi citando

mauela83 ha scritto:
Possibile che mi abbia visto delle bolle nel vitreo senza midriasi? Io credo che si riferisse più alla cornea che mal sopportava le lac.

allora non ho capito io. pensavo fossi andata per la visita di idoneità alle lac. Probabile allora che fossero abrasioni. In ogni caso se mal sopporti no vedo neppure perché andare dall'oculista: il nostro corpo ci dice tutto da sé. In questo caso le lac vanno eliminate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mauela83



Registrato: 16/07/12 16:01
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Non sono andata alla visita di idoneità. Sono andata perché i miei occhi non accettavano più le lac e volevo capire il perché dato che ne ho fatto sempre uso senza problemi. L'oculista mi guardò gli occhi ed esclamò: Hai un sacco di bolle! Però sinceramente allora non ci detti troppo peso in quanto non avevo i floaters tanto meno sapevo cosa fossero!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group