Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Open day con il nuovo laser il 9 ed il 10 settembre 2013
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 18 Giu, 2013 22:02    Oggetto: Open day con il nuovo laser il 9 ed il 10 settembre 2013 Rispondi citando

http://orioneye.com/2086-scott-geller-day-2013.html

Saranno presenti a Nizza Monferrato sia il Dott. Orione che il Dott. Geller ed utilizzeranno il nuovo laser.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 7:55    Oggetto: Rispondi citando

quali sono i vantaggi di questo nuovo laser?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 10:02    Oggetto: Rispondi citando

Mi rispondo da solo dopo aver letto l'intervista ad Orione;in pratica:

DOMANDA:A breve ci sarà una nuova unità YAG. Dove le novità?

Durante un trattamento per le miodesopsie con il nuovo yag laser Ellex
La principale novità di questo laser è quella di essere stato pensato e costruito anche per trattare i CMV.
Queste le principali caratteristiche:
1) una nuova tecnologia che permette di ottenere la stessa onda d’urto sul floater con livelli di energia più bassi e con meno colpi rispetto ad altri sistemi (breakdown ottico, in aria, di circa 1,8 mJ rispetto ai 3-4 mJ degli altri laser);
2) sistema di focalizzazione a 2 punti che migliora la precisione di applicazione, assicurando che venga colpito solo il bersaglio e non i tessuti vicini, con maggior sicurezza per cristallino e retina;
3) la lampada a fessura offre una perfetta coassialità visiva facendo convergere la visione dell’operatore, l’illuminazione di destinazione ed il fascio di trattamento focale lungo lo stesso percorso ottico con messa a fuoco sullo stesso piano. L’illuminazione coassiale è ulteriormente resa possibile dallo specchio retrattile progettato per spostarsi velocemente dal percorso laser quando si aziona il colpo, permettendo alla torre di illuminazione di essere utilizzata coassialmente, oltre alla tipica posizione fuori asse, fornendo così un’illuminazione ottimale del vitreo;
4) il singolare profilo del fascio gaussiano ed il tempo di salita veloce consentono di tagliare il tessuto in modo più efficiente, con meno colpi e minor accumulo di energia, ottenendo così una riduzione del rischio di effetti collaterali tra cui l’aumento della pressione intraoculare;
5) con una velocità mai raggiunta sino ad ora, fino a 3 scatti al secondo (3 Hz), questo laser consente, infine, di eseguire i trattamenti in modo rapido ed efficiente, facilitando la vaporizzazione anche di floaters molto mobili;

Dovrebbe quindi ridurre i rischi e quindi aumentare le possibilità di intervenire anche su Floaters più vicini a zone delicate.
Questo dovrebbe quindi aumentare il numero di pazienti che possono sottoporsi al trattamento,almeno in teoria.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 10:10    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Quali sono i vantaggi di questo nuovo laser?


I vantaggi sono : 1) utilizzo di minor potenza per trattare CMV 2) miglior visualizzazione di essi 3)trattabilità più elevata vicino a retina e cristallino.

I svantaggi : prezzo raddoppiato.. Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Paolino71



Registrato: 24/02/13 12:46
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 10:13    Oggetto: Rispondi citando

Ne sai più di me Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Gio 20 Giu, 2013 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Ehehe perchè ho letto proprio pochi minuti fa.....
Sinceramente del prezzo non mi interessa molto,a te si?

Certo se poi tra un anno sono punto e capo,allora la seconda volta magari non lo faccio

Come so che se il vitro sta andando di SICURO i cmv torneranno,spero anche che il tempo per tornare alla situazione attuale sia abbastanza lungo (4-5 anni) da poter provare con tecniche ancora migliori la volta successiva,e così via.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi domanda agli esperti io ho chiesto al dottore info il prezzo e circa 4 mila euro indipendentemente dai cmv nel mio caso x tre cmv pure se grandi nn vale la pena sono trasparenti nel frattempo attendo che si stabilizzano se ovviamente restano cosi‘ e voglio un parere sulla situazione e‘ inutile che torno dall‘ oculista giusto??? X me il dott orione e davvero lontano io sono del centro italia che potrei fare???mi ha detto l eta‘ nn conta io ne ho 21 ma molti dicono che sotto i 35 anni di solito nn si e‘ ottimi candidati. insomma nn vorrei fare un viaggio inutile mi aiutate?? Grz a tutti....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 0:12    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
X me il dott orione e davvero lontano io sono del centro italia che potrei fare???

Meglio lontano ma competente... In merito al laser per i CMV è senza dubbio il più competente in Italia.

Citazione:
mi ha detto l eta‘ nn conta io ne ho 21 ma molti dicono che sotto i 35 anni di solito nn si e‘ ottimi candidati.

Molti chi? L'età per il laser non c'entra nulla. Le condizioni devono essere due: CMV stabilizzati e non troppo vicini ne' al cristallino ne' alla retina. Punto.

Citazione:
insomma nn vorrei fare un viaggio inutile mi aiutate?? Grz a tutti....

Lui cosa ti ha detto?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 8:52    Oggetto: Rispondi citando

mmm...

Ultima modifica di GABRIELE92 il Lun 15 Lug, 2013 9:31, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 9:31    Oggetto: Rispondi citando

Gli ho chiesto solo dei pareri ha detto se voglio fare un tentativo si puo‘ fare di solito se ho iniziatoa notarli da 1 mese e mezzo di solito attende almeno sei mesi x vedere se si spostano o cambiano posizione oppure si evolvono in tal caso se tutto e‘ stabile procede a trattarli....ovviamente i filini tipo i microfloater no quelli non credo che sarebbero visibili ma x le altre grosse un tentativo si potrebbe fare...ps: A padova c'è anche Alessandro Galan diceva di averne nove tipi di questi laser ma non so dice che sono anni che si batte per una cura ma purtroppo si è soli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 10:04    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
Gli ho chiesto solo dei pareri ha detto se voglio fare un tentativo si puo‘ fare di solito se ho iniziatoa notarli da 1 mese e mezzo di solito attende almeno sei mesi x vedere se si spostano o cambiano posizione oppure si evolvono in tal caso se tutto e‘ stabile procede a trattarli....

Tutto nella norma.


Citazione:
ps: A padova c'è anche Alessandro Galan diceva di averne nove tipi di questi laser ma non so dice che sono anni che si batte per una cura ma purtroppo si è soli!

Credo che sia il Dottore dell'intervista fatta dal ragazzo che conosce Robe (ma non ne sono sicuro). Comunque non conosco nessuno che sia stato da questo Dott. per il laser.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 10:16    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
Gli ho chiesto solo dei pareri ha detto se voglio fare un tentativo si puo‘ fare di solito se ho iniziatoa notarli da 1 mese e mezzo di solito attende almeno sei mesi x vedere se si spostano o cambiano posizione oppure si evolvono in tal caso se tutto e‘ stabile procede a trattarli....

Tutto nella norma.


Citazione:
ps: A padova c'è anche Alessandro Galan diceva di averne nove tipi di questi laser ma non so dice che sono anni che si batte per una cura ma purtroppo si è soli!

Credo che sia il Dottore dell'intervista fatta dal ragazzo che conosce Robe (ma non ne sono sicuro). Comunque non conosco nessuno che sia stato da questo Dott. per il laser.


si è lui quello dell'intervista esattamente...nel frattempo aspettero' attenendomi ai suoi consigli vedendo come finisce la situazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 10:34    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
si è lui quello dell'intervista esattamente...

Sinceramente dall'intervista non mi sembrò proprio aggiornatissimo... Comunque quali sarebbero questi nove laser? E perchè sarebbero nove? Saranno per caso i soliti laser vecchio stampo per la cataratta secondaria modificati?

Citazione:
nel frattempo aspettero' attenendomi ai suoi consigli vedendo come finisce la situazione...

Quali consigli?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
si è lui quello dell'intervista esattamente...

Sinceramente dall'intervista non mi sembrò proprio aggiornatissimo... Comunque quali sarebbero questi nove laser? E perchè sarebbero nove? Saranno per caso i soliti laser vecchio stampo per la cataratta secondaria modificati?


non ho idea probabile diceva che chi tratttava tornava dicendo di stare punto a capo...mmm no dice che sono di ultima generazione ...io credo che se il vitreo e‘ andato e‘ inutile che togli se ne formano sempre nuovi...

Citazione:
nel frattempo aspettero' attenendomi ai suoi consigli vedendo come finisce la situazione...

Quali consigli?



aspetto se rimarranno stabili poi procedo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 15 Lug, 2013 12:05    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
aspetto se rimarranno stabili poi procedo

Questi sarebbero stati i consigli del Dott. Galan?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group