Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo laser Ellex da Orione: primi feedback
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2013 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Te lo auguro di cuore...
Ma aspetta di averle prima di dirlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Lun 05 Ago, 2013 22:27    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Te lo auguro di cuore...
Ma aspetta di averle prima di dirlo

x carita‘ bastano qlle che ho sn gia‘ troppe Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 10:36    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Te lo auguro di cuore...
Ma aspetta di averle prima di dirlo


quoto. Prima di dire (senza alcuna ratio) che la vitrectomia non la farei mai bisogna avere i floaters.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 10:44    Oggetto: Rispondi citando

GABRIELE92 ha scritto:
se vi interessa ho realizzato un video con un mio amico anche se piccolo

Complimenti per l'iniziativa Wink

PS: Se potete sistematelo un po', perchè c'è qualche errore:

Non trattasi di "patologia", anzi, questo è proprio il problema. Il primo passo dovrebbe essere proprio quello di riconoscere la degenerazione vitreale come tale.

Per quanto riguarda chi "soffre di malattie devastanti", ti assicuro che di attenzioni ne hanno ben poche e sono lasciati al loro triste destino (retinite pigmentosa, distrofia dei coni e dei bastoncelli, glaucoma normotensivo, ecc.). Quindi non vengono di certo trattati meglio, anzi, siccome loro ciechi lo diventeranno per davvero, purtroppo. Pensa che per il glaucoma è stata bruscamente interrotta una sperimentazione (italiana), che stava dando dei risultati, causa "mancanza fondi".

"Integratori spesso inutili", cambiate "spesso" con "sempre". Gli integratori non risolvono i CMV presenti. Sicuro.

I CMV non si riassorbono. L'emovitreo si riassorbe, che è diverso.

La vitrectomia non ha risultati dubbi, la totale risolve qualsiasi CMV, piuttosto può avere conseguenze ben peggiori dei CMV, per questo non viene considerata generalmente uno strumento da adottare. Ma per risolvere i CMV li risolve.

Fate trascorrere più tempo tra una schermata e l'altra, siccome potrebbe risultare troppo veloce leggere per alcuni.

Il video terminerebbe al minuto 4.07 ma continua fino al minuto 10.46.

Errori ortografici vari.

Citazione:
potrebbe servire almeno per sensibilizzare un minimo la medicina

La medicina no di certo, ma forse qualche persona comune si.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
GABRIELE92 ha scritto:
se vi interessa ho realizzato un video con un mio amico anche se piccolo

Complimenti per l'iniziativa Wink

PS: Se potete sistematelo un po', perchè c'è qualche errore:

Non trattasi di "patologia", anzi, questo è proprio il problema. Il primo passo dovrebbe essere proprio quello di riconoscere la degenerazione vitreale come tale.

Per quanto riguarda chi "soffre di malattie devastanti", ti assicuro che di attenzioni ne hanno ben poche e sono lasciati al loro triste destino (retinite pigmentosa, distrofia dei coni e dei bastoncelli, glaucoma normotensivo, ecc.). Quindi non vengono di certo trattati meglio, anzi, siccome loro ciechi lo diventeranno per davvero, purtroppo. Pensa che per il glaucoma è stata bruscamente interrotta una sperimentazione (italiana), che stava dando dei risultati, causa "mancanza fondi".

"Integratori spesso inutili", cambiate "spesso" con "sempre". Gli integratori non risolvono i CMV presenti. Sicuro.

I CMV non si riassorbono. L'emovitreo si riassorbe, che è diverso.

La vitrectomia non ha risultati dubbi, la totale risolve qualsiasi CMV, piuttosto può avere conseguenze ben peggiori dei CMV, per questo non viene considerata generalmente uno strumento da adottare. Ma per risolvere i CMV li risolve.

Fate trascorrere più tempo tra una schermata e l'altra, siccome potrebbe risultare troppo veloce leggere per alcuni.

Il video terminerebbe al minuto 4.07 ma continua fino al minuto 10.46.

Errori ortografici vari.

Citazione:
potrebbe servire almeno per sensibilizzare un minimo la medicina

La medicina no di certo, ma forse qualche persona comune si.



si ho visto farò tagliare il video e correggere i vari errori grammaticali è stato fatto un pò di fretta! grazie!se non dispiace ai moderatori potrei lasciarlo nel sito!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:14    Oggetto: Rispondi citando

Oltre agli errori grammaticali attenzione anche alla sostanza. Comunque il video sul forum non darà di certo fastidio a nessuno Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:15    Oggetto: Rispondi citando

io ho già commentato questo video che Alessandro Spadoni ha realizzato e pubblicato su fb e gli ho espresso il mio disappunto per aver pubblicato in esso molte sciocchezze, la più grave di tutte secondo me la definizione di devastante e non risolutiva per la vitrectomia. Se volete fare informazione fatela corretta. Altrimenti si fa disinformazione che è solo un aggravante del problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:19    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
io ho già commentato questo video che Alessandro Spadoni ha realizzato e pubblicato su fb

Trattasi della stessa persona che fece l'intervista al Dott. Galan? E' quindi lui l'amico che Gabriele citava?

Citazione:
e gli ho espresso il mio disappunto per aver pubblicato in esso molte sciocchezze, la più grave di tutte secondo me la definizione di devastante e non risolutiva per la vitrectomia.

Concordo. Se c'è una soluzione per i CMV questa è la vitrectomia.

Citazione:
Se volete fare informazione fatela corretta. Altrimenti si fa disinformazione che è solo un aggravante del problema.

Anche perchè i detrattori della nostra teoria, ovvero coloro che sostengono a prescindere che la degenerazione vitreale non dovrà mai essere considerata come patologia, impiegherebbe poco a controbattere a delle affermazioni errate, che potrebbero risultare forzatamente esagerate.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
io ho già commentato questo video che Alessandro Spadoni ha realizzato e pubblicato su fb

Trattasi della stessa persona che fece l'intervista al Dott. Galan? E' quindi lui l'amico che Gabriele citava?


si è lui.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:25    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
io ho già commentato questo video che Alessandro Spadoni ha realizzato e pubblicato su fb

Trattasi della stessa persona che fece l'intervista al Dott. Galan? E' quindi lui l'amico che Gabriele citava?


si è lui.


si anche se mi ha aiutato un altro ragazzo insomma l'ha fatto lui glielo faccio rifare meglio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 11:39    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
robemuna ha scritto:
io ho già commentato questo video che Alessandro Spadoni ha realizzato e pubblicato su fb

Trattasi della stessa persona che fece l'intervista al Dott. Galan? E' quindi lui l'amico che Gabriele citava?

Citazione:
e gli ho espresso il mio disappunto per aver pubblicato in esso molte sciocchezze, la più grave di tutte secondo me la definizione di devastante e non risolutiva per la vitrectomia.

Concordo. Se c'è una soluzione per i CMV questa è la vitrectomia.

Citazione:
Se volete fare informazione fatela corretta. Altrimenti si fa disinformazione che è solo un aggravante del problema.

Anche perchè i detrattori della nostra teoria, ovvero coloro che sostengono a prescindere che la degenerazione vitreale non dovrà mai essere considerata come patologia, impiegherebbe poco a controbattere a delle affermazioni errate, che potrebbero risultare forzatamente esagerate.


si e lui ma anche un altro ragazzo ci ha aiutato comunque lo faccio rifare e aggiungerò anche le prime notifiche che hai evidenziato grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Visto che si è ridestata l'attenzione su questo topic, ripeto la domanda iniziale:
Qualcuno ha avuto pareri personsonali da pazienti e non del dottore riguardo l'efficacia del nuovo laser?...
Sto cercando di capire se può qualcosa contro i filamenti, che sono il 95% del mio problema grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Visto che si è ridestata l'attenzione su questo topic, ripeto la domanda iniziale

L'attenzione non viene mai meno su nessun topic (neanche fossimo del KGB...).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 14:07    Oggetto: Rispondi citando

Diek ha scritto:
Visto che si è ridestata l'attenzione su questo topic, ripeto la domanda iniziale:
Qualcuno ha avuto pareri personsonali da pazienti e non del dottore riguardo l'efficacia del nuovo laser?...
Sto cercando di capire se può qualcosa contro i filamenti, che sono il 95% del mio problema grazie.


ne ho uno pure io e soffro parecchio per il filamento di solito ha detto un mio amico che l ha fatto i filamenti si tagliano facilmente e nn vengono piu‘ percepiti...il problema maggiore e se ci sn floater densi si va a lavorare x assottigliarli il piu‘ Possibile...generalmente si puo‘ migliorare la situazione...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diek



Registrato: 26/08/12 18:21
Messaggi: 90

MessaggioInviato: Mar 06 Ago, 2013 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Driver la mia era una semplice affermazione, una semplice richiesta...
Ho notato già la tua tendenza alle difensive.
Ok grazie Gabriele.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 16 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group