Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo laser Ellex da Orione: primi feedback
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2013 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Non so se il mio sia anello di weiss. diciamo che il cmv che si e' presentato all'inizio e' comunque tuttora l'unico realmente evidente ed in un solo occhio anche ad oggi. nello stesso occhio pero' attaccato al cmv in questione vi e' un lungo capello trasparente che poi gira in posizione piuttosto esterna all'asse visivo . Diciamo che la sua trasparenza me lo fa sembrare molto scarso. Adesso mi preoccupa la storai degli alonoi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2013 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Posta nei termini di una domanda, almeno per me, non so per gli altri, la tua osservazione sull'anello di weiss non era comprensibile, se non come richiesta di una trattabilità o meno dello stesso anello. Visto che già lo sapevi che era facile trattarlo ero sorpreso. Ora è più chiaro.

So cosa è l'anello. In circa i due terzi dei distacchi totali è presente. Tuttavia, non penso che la sua presenza/assenza basti per stabilire la portanza del problema miodesopsie, proprio perché troppo soggettivo.

Penso che la scarsa soddisfazione sia dovuta proprio alla giovane età dei pazienti visitati. La signora prima di me, sulla cinquantina abbondante, era trattabile e sarebbe tornata il pomeriggio per la seduta (tra l'altro, non aveva l'anello e nemmeno il dpv). Poi, cosa dire, ovvio che siano soprattutto i giovani a cercare una soluzione, per le maggiori esigenze lavorative e professionali rispetto a un sessantenne, perché meglio informati (l'anziano si rivolge al suo oculista, che di laser non sa nulla), perché in effetti come mi diceva Geller la sporcizia davanti alla retina può essere molto fastidiosa, a volte più dell'opacità diffusa che danno alcuni floater.

Il forum l'ho letto. Non penso di conoscere la materia, anche per esperienza diretta, meno di tutti gli altri qui presenti. Sono andato da Geller non perché i miei floaters magicamente sparissero. Soluzione secondo me significa ristabilire una condizione accettabile, che, per me, voleva dire togliere anche solo quel singolo floater. Visitato l'occhio destro e avuto parere negativo, infatti, nonostante avessi fatto la midriasi e messo l'anestetico anche all'occhio sinistro, questo non l'ho nemmeno fatto vedere. Per me importante sarebbe stato avere una zona di lettura libera, pochi centimetri, liberandomi di quel solo cmv. Pulizia del campo assai ridotta ma miglioramento della concentrazione enorme.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2013 19:25    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi ho capito una cosa...non e' risolutivo il laser poi per i costi che ha credo che bisogna aspettare come credo che l'unica via sia la vitrectomia...chiedo ai scienziati italiani di clonare bamonte e mariotti solo che per mariotti serve la convinzione di bamonte !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 11 Set, 2013 19:35    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
ragazzi ho capito una cosa...non e' risolutivo il laser poi per i costi che ha credo che bisogna aspettare come credo che l'unica via sia la vitrectomia...chiedo ai scienziati italiani di clonare bamonte e mariotti solo che per mariotti serve la convinzione di bamonte !!


Seve anche un aggiornamento della tecnica meno conservativo..lo shaving deve essere piu profondo se no le mosche restano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 13:45    Oggetto: Rispondi citando

continua la discrepanza...da un lato Orione ci informa che i trattati hanno avuto buoni risultati, dall'altro abbiamo collezionato tre testimonianze di gente trattata che non ha avuto alcun beneficio.
Ancora nessuna testimonianza positiva.
Orione ci fa sapere che è intervenuto anche un giornalista di panorama ed ha intervistato lui e geller sul laser..e probabilmente uscirà presto un articolo. Speriamo almeno li di leggere di qualcuno che è soddisfatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Certo che è quantomeno strano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Più che strano stranissimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 20:05    Oggetto: Rispondi citando

molto strano !! ... non voglio credere a qualche pensiero che mi e venuto !!anche se ha volte e' l'angioletto che lo suggerisce e magari e buono l'altro e il diavoletto e quindi cattivo !! strana sta' cosa !! chissa'come stanno le cose !! vedremo il tempo ci dira'.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 21:12    Oggetto: Rispondi citando

Si e' appena saputo, per riferita di un non idoneo, che un prof di circa45 anni che e' stato trattato nei due occhi e' rimasto soddisfatto del risultato. Dara' aggiornamenti. ( ricordiamo che andrea tre mesi fa peggioro' nei giorni succesivi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 22:19    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
molto strano !! ... non voglio credere a qualche pensiero che mi e venuto !!anche se ha volte e' l'angioletto che lo suggerisce e magari e buono l'altro e il diavoletto e quindi cattivo !! strana sta' cosa !! chissa'come stanno le cose !! vedremo il tempo ci dira'.....


Possiamo criticare lo yag laser, i risultati inferiori alle attese, i costi elevati... ma dubitare della buona fede e della professionalità del Dott. Orione mi sembra proprio fuori luogo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Gio 12 Set, 2013 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Il dott Orione a mio parere e' il top Dell onesta' intellettuale. E strana la difformità riguardo al valutazione dei risultati sarebbe interessante che il dio fornisse spiegazioni,da che dipendono?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 20:10    Oggetto: Rispondi citando

PER MJ : sei tu che lo dici non noi !!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 20:52    Oggetto: Rispondi citando

paolo1977 ha scritto:
PER MJ : sei tu che lo dici non noi !!!!

Allora per favore puoi spiegare meglio il tuo post precedente, per evitare malintesi?

Comunque su fb Orione ha scritto che domenica ci farà sapere i numeri definitivi dei 3 giorni di Geller Day. Ovviamente, mentre la percentuale di idoneità è oggettiva, il grado di soddisfazione dei trattamenti lo è meno. Vedremo di capirci qualcosa di più.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 13 Set, 2013 21:03    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Comunque su fb Orione ha scritto che domenica ci farà sapere i numeri definitivi dei 3 giorni di Geller Day. Ovviamente, mentre la percentuale di idoneità è oggettiva, il grado di soddisfazione dei trattamenti lo è meno. Vedremo di capirci qualcosa di più.

Concordo con MJ, è bene affidarsi ai numeri definitivi prima di trarre conclusioni, anche se le testimonianze attuali non lasciano purtroppo trasparire ottimi risultati. Inoltre concordo assolutamente con la stima riposta nello stimatissimo Dott. Orione, e credo che anche gli altri utenti vorranno ben sottolinearla.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

siamo a Mercoledì e di risultati ancora neppure l'Ombra. Orione ha fatto sapere che, dato che ha ravvisato un certo "nervosismo" nei suoi confronti nei tanti commenti letti su fb ha deciso di attendere di avere i feedback definitivi prima di pubblicare i risultati.

Osservo due cose:
1) sarebbe bello che di questi risultati parlassero direttamente i (pochi) fortunati che sono stati trattati. Non è mancanza di fiducia nel dottore, sia chiaro, che ha sempre sostenuto di aver ottenuto ottimi risultati con il laser, ma solo una questione di correttezza di comunicazione...diamo voce a chi deve avere voce.

2) il dottore si rammarica dei commenti letti. Spero comprenda che per mesi molti di noi sofferenti hanno alimentato una speranza e parecchi hanno dato anche fondo al portafoglio. Un attimo di sfogo per la delusione (ricordo che tutti gli iscritti su fb sono risultati non trattabili, tranne due, che non hanno però avuto alcun miglioramento ed un terzo riferito che pure lui non ha risolto nulla) è umanamente capibile, e che quindi non ne voglia a chi ha magari calcato un po la mano.

Attendiamo sviluppi, quindi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 19 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group