Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ci son anche io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
silvia75



Registrato: 20/06/13 21:19
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 14 Set, 2013 10:37    Oggetto: Ci son anche io Rispondi citando

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia.
Sono una ex miope (-5.45 entrambi gli occhi), operata al lasik a dicembre 2011.
Nel mese di giugno di quest'anno, ad 1 anno e mezzo dall'intervento perfettamente riuscito, la comparsa improvvisa di 2 punti neri nell'occhio sx, un enorme filamento accompagnato da un paio di punti neri nell'occhio dx.
Da giugno vivo dentro questo acquario e nonostante tutti i miei sforzi, ci sto affogando dentro.
Più di un medico mi ha consigliato di non pensarci (facile, oh!), per fare in modo che il cervello si abitui.
Certo l'estate non mi ha aiutato e le vacanze al mare neppure.
Ma sono preoccupata perché ogni momento della mia vita è ormai condizionato da questo problema, ragion per cui ho pensato di rivolgermi ad uno psicologo: se (come dicono tutti) i miei occhi sono sani, allora è la mia mente ad essere malata?

Ho scritto nella speranza di trovare chi, come me, ha passato questa fase e l'ha superata.
Ma ho scritto anche per tutti quelli che questo momentaccio non l'hanno ancora superato e magari vedendo che non sono soli, ne trarranno un po' di forza.

Grazie a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 14 Set, 2013 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta Silvia. Per cercare di abituarsi ai CMV il più possibile è bene evitare di ricercarli e quantificarli spesso, oltre ad utilizzare accorgimenti come gli occhiali da sole, i quali sono in grado di rendere i CMV meno evidenti.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group