Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuovo laser Ellex da Orione: primi feedback
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 25, 26, 27  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 14:46    Oggetto: Rispondi citando

A me è sembrato corretto il comportamento del Dott.Orione. Innanzitutto i commenti nei suoi confronti sono stati particolarmente aggressivi. Alcune persone pensano di poter scrivere di tutto su fb, mentre in questi casi bisognerebbe usare un po' più il cervello. E alcuni commenti erano davvero esageratamente aggressivi ed offensivi. Nello stesso post a cui ti riferisci, il Dott.Orione ha anche scritto, comunque, che capisce lo stato d'animo di chi soffre da tempo di miodesopsie e quindi ritiene comprensibile che ci si possa sfogare.
Se non sbaglio il Dott. Orione in genere fa visite di controllo ai trattati dopo 15 giorni dai primi trattamenti, quindi credo attenda queste per avere un riscontro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Se tu, dichiarato idoneo, ti fossi presentato al geller day (come hai sempre detto che avresti fatto) e Geller ti avesse rispedito a casa non pensi che avresti preteso di avere una spiegazione, dopo aver perso tempo e soldi per viaggio, trasfera, visite ed aver cullato per mesi l'illusione?
Tu poi non ci sei andato, adesso visti gli esiti penso che non ci andrai piu', ma chi ci e' andato vuole sapere come e' stato posibile cio'. Queste risposte sono dovute a chi si e' fatto avanti.. e che giustamente si sta sfogando, in privato, con messaggi ancora piu forti dii quelli pubblici.
Io ripeto a tutti che la professionalità' e serieta' di Orione non sono da discutere, ma non posso non capire queste persone e la necessità' di fare chiarezza su alcuni punti fondamentali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 20:36    Oggetto: Rispondi citando

...mi dispiace per coloro che sono rimasti delusi, ma obbiettivamente lo si poteva ampiamente prevedere.
Troppa aspettativa si era creata intorno al Dr. Orione, a Geller ed a questo nuovo laser... E quando le aspettative sono alte, le delusioni sono ahinoi altrettanto grandi... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 20:55    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
...mi dispiace per coloro che sono rimasti delusi, ma obbiettivamente lo si poteva ampiamente prevedere.
Troppa aspettativa si era creata intorno al Dr. Orione, a Geller ed a questo nuovo laser... E quando le aspettative sono alte, le delusioni sono ahinoi altrettanto grandi... Rolling Eyes


Basta vedere cosa ha appena scritto Enrico nel gruppo di Lisa..per capire che sentiment c'e' in giro...e come lui altri in privato...purtroppo credo he il buon dr Orione in tutta buonafede abbia sbagliato contribuendo a creare queste eccessive aspettative...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
paolo1977



Registrato: 21/07/13 16:13
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 21:19    Oggetto: Rispondi citando

ora comincio a capire ancora di piu' come stanno le cose!! e non solo:viva SAN TOMASO che non ha creduto fino a che non ha messo la mano nella piaga del costato di cristo e dopo aver veduto e constatato allora disse:ORA CREDO!!! si parlava tanto ma poi cio' che contava per lui che se non vedeva non credeva !! e cristo su di lui si compiacque .. perché ???perché fu' prudente a non credere a tutto cio' che si era detto !! i risultati ci sono stati e credo che pochi ne hanno beneficiato!! poi quei pochi alcuni non hanno avuto miglioramenti da come ho letto qui in privato e non !! quindi le percentuali si abbattono ancora !! se costasse di meno tipo 400 euro a occhio uno tenterebbe pure, vada come vada ,ci ha provato !!!ma spendere 2000 a occhio e avere poche speranze visti i risultati tastimoniati da alcuni qui in privato e non!!! be' un po' ti scoraggi gia' in partenza !! comunque ringrazio orione e geller per la loro ottima disponibilita' a trattare sempre secondo i limiti del possibile quei pochi pazienti idonei !! e dare speranza a tanti che soffrono ....speranza.Ma chiedo che,se e' possibile,di dare un'aiuto ad abbattere i costi che sono troppo spaventosi viste poi le incertezze della riuscita dell'intervento!! incertezze fino ad ora testimoniate da quelli che hanno avuto l'intervento
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 6:38    Oggetto: Rispondi citando

Il Geller day dimostra, secondo me, che sotto i 40-45 anni le probabilità sia di essere trattati sia di un trattamento efficace sono basse e inversamente proporzionali all'età. Io rimango convinto che, in assenza di distacco o di una forte degenerazione (quindi con la comparsa dei sintomi conseguenza del dpv), i floater che vengono tolti siano non sempre ma molto spesso centrali al vitreo, abbastanza grandi per essere visti e trattati dal medico, mentre non percepiti dal paziente. Quelli percepiti, viceversa, sono i soliti piccoli floater preretinici, che il medico non vede ma che causano i sintomi reali.

L'età in cui compare la sintomatologia è importante. Secondo me anche forma, aspetto, definizion e dimensione dei floater. Io resto convinto che un confronto permetta di capire con buona approssimazione se sono microfloater o no.

Hanno ragione Johnson e Geller: se hai meno di 40-45 anni sul laser bisogna avere basse aspettative. Sotto i 30-35 poi le probabilità sono quasi nulle. I trattabili così giovani lo sono perché presentano situazioni eccezionali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 8:08    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Se tu, dichiarato idoneo, ti fossi presentato al geller day (come hai sempre detto che avresti fatto) e Geller ti avesse rispedito a casa non pensi che avresti preteso di avere una spiegazione, dopo aver perso tempo e soldi per viaggio, trasfera, visite ed aver cullato per mesi l'illusione?
Tu poi non ci sei andato, adesso visti gli esiti penso che non ci andrai piu', ma chi ci e' andato vuole sapere come e' stato posibile cio'. Queste risposte sono dovute a chi si e' fatto avanti.. e che giustamente si sta sfogando, in privato, con messaggi ancora piu forti dii quelli pubblici.
Io ripeto a tutti che la professionalità' e serieta' di Orione non sono da discutere, ma non posso non capire queste persone e la necessità' di fare chiarezza su alcuni punti fondamentali.


Non mi sembra di aver detto che non capisco la delusione dei pazienti delusi dal Geller Day. Questi pazienti però hanno purtroppo già avuto le risposte. Se hai cmv vicini alla retina non sei idoneo, punto. Non c'è altro da sapere. Chi invece è stato trattato e non ha avuto benefici, credo debba rivolgersi in privato al Dott.Orione o andare a visita di controllo per indagarne le cause. E' inutile alzare polveroni su facebook. I feedback del Geller Day serviranno per capire la reali potenzialità del mezzo ma saranno utili solo per chi sta ancora valutando se provare a fare i trattamenti, non certo per chi la sentenza l'ha già avuta. E poi sai bene che molti commenti offensivi sono arrivati da chi al Geller Day non c'era.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pennys



Registrato: 28/08/09 11:02
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Sembra tutto contrario!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 13:37    Oggetto: Rispondi citando

MJ ha scritto:
Questi pazienti però hanno purtroppo già avuto le risposte. .

questi pazienti avevano avuto già la risposta da orione, come l'avevi avuta tu, ed erano per lui trattabili. E' qui che sta il punto chiave...oltre al fatto che quelli anche trattati (come Enrico) non hanno avuto alcun beneficio, e quindi ci si chiede perché..se uno viene dichiarato idoneo si aspetta anche che segua un risultato, non solo un ammanco sul conto corrente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Credo che il Dott. Orione preciserà i risultati ottenuti, al momento che riterrà più opportuno, e mi auguro che vorrà farlo anche qui da noi.

Comunque sia è importante sottolineare che la stima nei Suoi confronti non è in discussione e che, anche se questi primi tentativi con il nuovo laser non avessero dato i frutti sperati, ci si augura in un miglioramento della tecnica per il futuro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 12:32    Oggetto: Rispondi citando

certamente si..la stima sul dottore non si discute.
Va a lui riconosciuto il merito di averci creduto e di averci dato ascolto in questi mesi. Adesso però occorre migliorare probabilmente la tecnica ma anche l'intero "protocollo" a mio avviso...non si può continuare con "idoneo per me, non idoneo per lui (geller)" o viceversa...bisogna che ci siano dei parametri chiari ed oggettivi se uno è idoneo o no.
Poi anche una stima dei miglioramenti possibili, almeno in termini percentuali, seppur generica, deve essere fornita al paziente idoneo, non dico un "soddisfatto o rimborsato" ma neppure "facciamoci il segno della croce e speriamo che vada bene".
Al momento l'unica cosa certa del trattamento è l'esborso di denaro...
Credo che siano queste le cose su cui si debba lavorare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 21:18    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
certamente si..la stima sul dottore non si discute.
Va a lui riconosciuto il merito di averci creduto e di averci dato ascolto in questi mesi.

Hai fatto benissimo a precisarlo, e credo che anche gli altri che interverranno faranno lo stesso con i loro interventi, tenendo conto di quanto il Dott. Orione abbia fatto per questa causa.

Citazione:
Adesso però occorre migliorare probabilmente la tecnica ma anche l'intero "protocollo" a mio avviso...non si può continuare con "idoneo per me, non idoneo per lui (geller)" o viceversa...bisogna che ci siano dei parametri chiari ed oggettivi se uno è idoneo o no.
Poi anche una stima dei miglioramenti possibili, almeno in termini percentuali, seppur generica, deve essere fornita al paziente idoneo, non dico un "soddisfatto o rimborsato" ma neppure "facciamoci il segno della croce e speriamo che vada bene".

Hai ragione Robe, sarà necessario applicare dei cambiamenti nella metodica, quindi potremo attenderci dei risultati migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MJ



Registrato: 24/02/12 21:36
Messaggi: 150

MessaggioInviato: Sab 21 Set, 2013 17:01    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
certamente si..la stima sul dottore non si discute.
Va a lui riconosciuto il merito di averci creduto e di averci dato ascolto in questi mesi. Adesso però occorre migliorare probabilmente la tecnica ma anche l'intero "protocollo" a mio avviso...non si può continuare con "idoneo per me, non idoneo per lui (geller)" o viceversa...bisogna che ci siano dei parametri chiari ed oggettivi se uno è idoneo o no.
Poi anche una stima dei miglioramenti possibili, almeno in termini percentuali, seppur generica, deve essere fornita al paziente idoneo, non dico un "soddisfatto o rimborsato" ma neppure "facciamoci il segno della croce e speriamo che vada bene".
Al momento l'unica cosa certa del trattamento è l'esborso di denaro...
Credo che siano queste le cose su cui si debba lavorare.


Sono d'accordo al 100%. Il Dott. Orione sta facendo un grande lavoro ma ora deve cambiare marcia. Probabilmente ha sopravvalutato le potenzialità di questo nuovo laser e questo ha provocato le differenti valutazioni di idoneità tra lui e Geller su alcuni pazienti. Uno standard perfetto comunque non ci sarà mai: non è certo raro per un paziente ricevere valutazioni diverse da più medici. Mio padre di recente per un tumore alla gola si è fatto visitare da 3 medici ricevendo 3 indicazioni diverse (di cui 2 diametralmente opposte)... Per fortuna sembra che abbiamo scelto quella giusta ed è andato tutto bene...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 16:51    Oggetto: Rispondi citando

son passati 15 gg dalla fine del geller day...ed il dr orione non ha ancora reso noto alcun feedback...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pennys



Registrato: 28/08/09 11:02
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 26 Set, 2013 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione . Nessun feedback. Perche?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 25, 26, 27  Successivo
Pagina 20 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group