Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ho solo 16 anni.. rispondete per favore.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alicet07



Registrato: 18/09/13 14:23
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 15:44    Oggetto: Ho solo 16 anni.. rispondete per favore. Rispondi citando

Ciao a tutti! Mi chiamo Alice, e come penso sia ovvio, soffro di miodesopsie.
E' iniziato tutto circa una settimana e mezzo fa.. Sono miope da quando ero alle elementari, ho solo 16 anni e mezzo ed ho una miopia piuttosto importante, -6.50 e -6.25.
Il mese scorso stavo passando un periodo un po' difficile a causa di una delusione amorosa (pensavo fosse la fine del mondo.. capitemi ho solo 16 anni!) .. e con tutto lo stress accumulato mi sono comparse queste maledette mosche!

Da lì, è stato un crescendo di ansia e timore. Sto passando) il periodo più brutto di tutta la mia vita. Ora voi vi chiederete perché sono così triste, dato che le mie "mosche" sono presenti in forma lieve (sono dei filamenti trasparenti di cui vedo in pratica solo i contorni, e se non ci penso riesco anche a non vederle, in più sono andata ieri dall'oculista che ha detto che la retina è ok e non ci sono problemi gravi all'occhio.)
Sono triste perché leggendo su questo forum, ho trovato solo testimonianze di persone a cui in pratica la vita è stata rovinata, e ora l'unica cosa a cui riesco a pensare è che sono condannata a vivere un futuro triste e infelice. Ho solo 16 anni, non ho mai avuto problemi di autostima, sono molto ambiziosa e ho grandi progetti per il futuro.. voglio finire il liceo, laurearmi, sposarmi, avere figli.. ma come farò con questi maledetti cosi davanti agli occhi?

Come avrete capito sono molto spaventata, sono terrorizzata all'idea che peggiorino ed è per questo che ho bisogno del vostro aiuto.

Vorrei sapere se è sicuro che prima o poi mi peggioreranno (considerate anche il problema della miopia medio-elevata), e poi vorrei essere un po' rassicurata da voi..
Vorrei sentirmi dire che riuscirò comunque ad avere una vita normale e vivere felice anche così.. sono terrorizzata davvero, continuo a piangere, è orribile.. credo di stare entrando in depressione.

Vorrei chiedervi: ci sono grandi probabilità che il mio diventi un caso "grave"? Se così succedesse, riuscirei comunque a vivere una vita più o meno normale, a studiare, laurearmi, avere dei figli?
Se voi avete un caso di miodesopsie "grave", quanto condiziona la vostra vita sentimentale / lavorativa?

Grazie a tutti e scusate per il papiro!
E se avete letto per favore rispondete, sono terrorizzata!!

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 16:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice e benvenuta Wink

Non è possibile assolutamente preventivare che i tuoi CMV peggioreranno, per cui stai tranquilla. Per il fatto che hai letto testimonianze di tante persone molto provate dal problema, questo non significa che ciò debba accadere anche te, perchè non è una statistica valida, mi spiego: chi con i CMV ci convive nel migliore dei modi spesso e volentieri non viene ad iscriversi al forum per affermarlo Wink

Stai tranquilla, vivi i tuoi 16 anni e fai i classici controlli dall'oculista che fanno tutti di tanto in tanto (immagino che ci penseranno bene i tuoi genitori). Inoltre, se leggere troppo di certi argomenti ti mette a disagio, evita magari di addentarti troppo nella cosa.

PS: Non preoccuparti per le delusioni amorose dell'adolescenza, quando sarai più grande ci riderai sopra, vedrai Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alicet07



Registrato: 18/09/13 14:23
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Ciao Alice e benvenuta Wink

Non è possibile assolutamente preventivare che i tuoi CMV peggioreranno, per cui stai tranquilla. Per il fatto che hai letto testimonianze di tante persone molto provate dal problema, questo non significa che ciò debba accadere anche te, perchè non è una statistica valida, mi spiego: chi con i CMV ci convive nel migliore dei modi spesso e volentieri non viene ad iscriversi al forum per affermarlo Wink

Stai tranquilla, vivi i tuoi 16 anni e fai i classici controlli dall'oculista che fanno tutti di tanto in tanto (immagino che ci penseranno bene i tuoi genitori). Inoltre, se leggere troppo di certi argomenti ti mette a disagio, evita magari di addentarti troppo nella cosa.

PS: Non preoccuparti per le delusioni amorose dell'adolescenza, quando sarai più grande ci riderai sopra, vedrai Wink


Grazie della risposta!
Sì so che non è una cosa prevedibile ma sono molto preoccupata.. credo che col tempo mi abituerò (spero!) E soprattutto cercherò di non stare troppo su questo forum (in questi giorni continuavo a leggere le vostre discussioni di nascosto.. non fraintendere, credo che sia una bellissima idea quella di creare un sito dove persone affette dallo stesso disturbo possano confrontarsi, ma mi sono spaventata parecchio Shocked
Le tue miodesopsie come sono? Gravi?

Un bacio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 18 Set, 2013 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione, certi discorsi possono far preoccupare parecchio, dunque è bene evitarli se si sia un po' sensibili.

Stai tranquilla e pensa a vivere i tuoi 16 anni, ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 8:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alice.
Sapere se le tue miodesopsie peggioreranno o no non è possibile.
Quello che è invece certo è che il poter vivere una vita normale e felice dipenderà solo da te. E questo discorso non vale solo per le miodesopsie.

Anche a me sono iniziate alla tua età, anzi prima, e non era qualche filamento ma una poltiglia infame. E le mie desopsie erano solo uno tra i tanti prroblemi che avevo e avrei avuto agli occhi.

Però ho fatto una vita normalissima e devo dire di sentirmi molto più felice della media delle persone che conosco.
Di motivi per essere infelici nella vita ce ne sono a bizzeffe, tutto sta nel decidere se si vuole dare maggiore attenzione ai problemi o alle soddifazioni che la vità ti darà.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
alicet07



Registrato: 18/09/13 14:23
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 13:53    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ciao Alice.
Sapere se le tue miodesopsie peggioreranno o no non è possibile.
Quello che è invece certo è che il poter vivere una vita normale e felice dipenderà solo da te. E questo discorso non vale solo per le miodesopsie.

Anche a me sono iniziate alla tua età, anzi prima, e non era qualche filamento ma una poltiglia infame. E le mie desopsie erano solo uno tra i tanti prroblemi che avevo e avrei avuto agli occhi.

Però ho fatto una vita normalissima e devo dire di sentirmi molto più felice della media delle persone che conosco.
Di motivi per essere infelici nella vita ce ne sono a bizzeffe, tutto sta nel decidere se si vuole dare maggiore attenzione ai problemi o alle soddifazioni che la vità ti darà.

Giorgio


Hai perfettamente ragione Smile
Grazie dell'incoraggiamento, speriamo la situazione si mantenga stabile anche se vista la mia miopia non ne sono sicura. Nel caso peggiorassero cercherò di reagire nel migliore dei modi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 16:08    Oggetto: Rispondi citando

anche se Giorgio se ne è.."felicemente" liberato ad un certo punto! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alicet07



Registrato: 18/09/13 14:23
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 17:57    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
anche se Giorgio se ne è.."felicemente" liberato ad un certo punto! Very Happy


Come? Con il laser?
Non esistono proprio metodi per liberarsi di queste maledette eh? .. Mannaggia Evil or Very Mad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 19 Set, 2013 21:04    Oggetto: Rispondi citando

alicet07 ha scritto:
robemuna ha scritto:
anche se Giorgio se ne è.."felicemente" liberato ad un certo punto! Very Happy


Come? Con il laser?
Non esistono proprio metodi per liberarsi di queste maledette eh? .. Mannaggia Evil or Very Mad


Esiste e come! E non e' il laser, ma la vitrectomia. Che Giorgio ha fatto in entrambi gli occhi ( anzi in uno se ne e' concesse persino due).
Ripassa tra 30 anni, pero'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Quoto Robe, se ne riparlerà tra moltissimi anni. Inoltre chissà se fino ad allora potrà essere trovata anche un'altra alternativa per risolvere i CMV Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Naomi



Registrato: 24/10/12 14:19
Messaggi: 80

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 17:11    Oggetto: Rispondi citando

Anchr io hi 16 anni! Se vuoi più conforto, possiamo parlarne in messaggi privato. Forza, non arrendiamoci!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 20 Set, 2013 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Brava Naomi! Se vorrete potreste anche scriverne qui, così da poter aiutare anche i vostri coetanei che leggeranno. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
richi



Registrato: 17/07/13 11:28
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 22 Set, 2013 9:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao alice purtroppo anche io mi trovo nella tua medesima situazione se non peggio. ho 17 anni e ne soffro da circa 6 anni e devo essere costantemente controllato perchè in famiglia ti posso assicurare ho dei casi ben più gravi di CMV. se vuoi visto che siamo coetanei possiamo condividere la nostra esperienza in messaggi privati... non bisogna arrendersi verrà un giorno in cui la medicina si renderà conto del problema.. siamo giovani non ci possiamo arrendere a questi primi piccoli scogli dobbiamo tirare avanti senza disperarci né sentirci esclusi. non hai idea come anche tutti qui nel forum quante prese per il naso ci siamo sentiti dire.. quindi rasserenati e continua con le tue esperienze amorose che potrebbero essere una buona medicina per dimenticarsele Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2013 9:29    Oggetto: Rispondi citando

richi ha scritto:
... continua con le tue esperienze amorose che potrebbero essere una buona medicina per dimenticarsele Very Happy


finche siete cosi giovani si..da adulti potrebbero essere una grossa aggravante. Fidatevi. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 23 Set, 2013 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group