Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno a tutti e mi presento
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 12:47    Oggetto: Buongiorno a tutti e mi presento Rispondi citando

Grazie ragazzi , prima cosa vorrei dire questo. Ho 41 anni operato anni fa per miopia ed astigmatismo , vi seguo da un po e oggi ho deciso di unirmi a voi. fin da ragazzo ho avuto qualche mosca ( non ci facevo caso ) , anno scorso ( purtroppo il mio lavoro mi porta ad espormi a volte al gran caldo e forte stress ) nel mese tra luglio e agosto ho iniziato anche con le ragnatele , mi reco dall oculista-chirurgo che mi opero e mi disse che a parte acqua e un tentativo con vitreoxigen non c'era altro. devo dire che pero la cosa mi porto effetto. a settembre passato mi svanirono quasi tutte . ( x esattezza io ho solo 1 mosca ma non mi crea problema altresi un po di filamenti alcuni scuri altri come dico io liquidi e parecchi puntini minuscoli minuscoli che pero spostando gli occhi mi trascino . )
ora vengo all angoscia tremenda che ho. circa meta di agosto ( sotto forte stress lavorativo , purtroppo svolgo una professione assai delicata e le ferie per me sono un miraggio da alcuni anni ) mi viene..un attacco di panico classico...tachicardia fatica a respirare ecc ecc ...in piu la vista inizia a essere sfuocatissima , mi blocco..mi sdraio mi rilasso tempo 20 minuti sono nuovo .
dal giorno dopo tac...oltre a ritornarmi le ragnatele iniziano altri effetti per il mio umore devastanti , ve li elenco.
-la sera quando c'e' diciamo cambio luce-penombra se guardo sul bianco non vedo bene il bianco ma sensazione di vedere macchiato nero....puntinato a volte nero pallido a volte grigio pallido.
- se guardo tv la sera la luce mi da fastidio e devo tenere bassa luminosita
-mattino mi alzo e' ho gia vista come dico io..impallata...
-se passo da osservare una zona chiara ad una scura ci metto vari secondi per eliminare la "luce" che avevo fissato.
ps unico lato come dire positivo quando chiudo occhi non ho problemi

prenoto esame oct.....risultato. retina macula ecc ecc ecc tutto perfetto.
risultato datomi : stress visivo
questa difficolta mi crea angoscia....mi da la sensazione di essere accecato quasi di fare fatica a concentrarmi. gli occhiali scuri tolgo metto tolgo metto.
ammetto che mi hanno cambiato anche pc da meta agosto e la luce del nuovo mac intensissima . sto vivendo un periodo veramente duro durissimo ma non mi rassegno come sempre.
vi ringrazio amici cari ( vi conosco tutti perche vi ho letto in queste notti ).
con affetto.....il re della glock Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, la luce dello schermo del pc si può regolare, abbassala.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 14:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao e grazie x la prima risposta Smile si si gia fatto.....altrimenti impazzivo..chiedevo se tutte queste cose siano successe o succedono anche ad altri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:21    Oggetto: Rispondi citando

marlboro73 ha scritto:
ciao e grazie x la prima risposta Smile si si gia fatto.....altrimenti impazzivo..chiedevo se tutte queste cose siano successe o succedono anche ad altri


tutto normale..con il tempo ci si abitua a tutto...a togliere e mettere gli occhiali da sole, ad essere le prime cose che vedi al mattino sul soffitto appena apri gli occhi, a vederle galleggiare nell'acqua con cui ti fai la barba, a sentirti prescrivere integratori dagli oculisti, a provare delusione dopo ogni nuova visita e poi rassegnazione, e cosi via...con ansia sempre minore rispetto ai primi anni.
Il tempo è la migliore medicina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:26    Oggetto: Re: Buongiorno a tutti e mi presento Rispondi citando

marlboro73 ha scritto:
Grazie ragazzi , prima cosa vorrei dire questo. Ho 41 anni operato anni fa per miopia ed astigmatismo , vi seguo da un po e oggi ho deciso di unirmi a voi.

Benvenuto Marlboro Wink

Citazione:
mi reco dall oculista-chirurgo che mi opero e mi disse che a parte acqua e un tentativo con vitreoxigen non c'era altro.

Di non invasivo, eccetto il laser (per pochi fortunati casi), si.

Citazione:
devo dire che pero la cosa mi porto effetto. a settembre passato mi svanirono quasi tutte . ( x esattezza io ho solo 1 mosca ma non mi crea problema altresi un po di filamenti alcuni scuri altri come dico io liquidi e parecchi puntini minuscoli minuscoli che pero spostando gli occhi mi trascino . )

Gli integratori non hanno alcun effetto sui CMV già presenti (il vitreo è avascolare), piuttosto si "crede" che possano servire per evitare un eventuale peggioramento. Comunque le possibilità nel tuo caso sono a mio avviso due: o non erano CMV, bensì emovitreo (che tende a riassorbirsi), oppure sono usciti dal cono visivo.

Citazione:
-la sera quando c'e' diciamo cambio luce-penombra se guardo sul bianco non vedo bene il bianco ma sensazione di vedere macchiato nero....puntinato a volte nero pallido a volte grigio pallido.

Potrebbe essere Visual Snow:

http://www.visionsimulations.com/vision-simulators/visual-snow-simulator

PS: Regola le due opzioni n basso.

Citazione:
- se guardo tv la sera la luce mi da fastidio e devo tenere bassa luminosita

Sembrerebbe fotofobia.

Citazione:
-mattino mi alzo e' ho gia vista come dico io..impallata...

Il film lacrimale alterato tende a causare questo.

Citazione:
-se passo da osservare una zona chiara ad una scura ci metto vari secondi per eliminare la "luce" che avevo fissato.

Persistenza retinica o palinopsia.

Citazione:
ps unico lato come dire positivo quando chiudo occhi non ho problemi

Quindi il Visual Snow (sempre che di questo si tratti) non persiste?

Citazione:
vi ringrazio amici cari ( vi conosco tutti perche vi ho letto in queste notti ). con affetto.....il re della glock Smile

Grazie a te per aver riportato la tua testimonianza Wink

PS: "Il re della Glock" cosa significa...? Very Happy
PPS: Butta quelle sigarette maledette... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:28    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Il tempo è la migliore medicina

Quoto in pieno Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:42    Oggetto: Rispondi citando

ciao driver mi permetto di darti del tu.......in effetti non so se sia un ansia somatizzata che mi oprende anche occhi e mi rende diciamo molto piu fastidioso il problema....se devo essere sincero me mosche non e' che mi stressino...e' questo..scusa il termine impallinamento che stressa.,.,..ho pensato anche a stanchezza....un medico mi ha dato anche b12....comunque visual snow? mi sn documentato..ma come ti ho detto....a occhi chiusi no....sembrerebbe si quello anche se presumo e dico presumo...siano un effetto delle ragnatele come dirti..finissime...che mi "oscurano" e mi fanno effetto annerato .
ps ...si glock...diciamo che e' uno strumento lavorativo ....anche se per me e' un allungamento del corpo.
ti chiedo ringraziandoti x prima cosa due cose----
- devo preoccuparmi per i sintomi sopra elencati nonostante esame fatto cioe oct?
- seconda cosa...dovrei secondo te approfondire con altri tipi di esami?

concludo dicendo che ansia si ci soffro..parecchio..stomaco colon a volte dolori muscolari e la sera..ecco..la sera a volte mi viene quel cerchio alla testa maledetto.

un caro abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:44    Oggetto: Rispondi citando

scusa se aggiungo una cosa...diciamo che mi sento la vista da alcolizzato Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:48    Oggetto: Rispondi citando

certo il tuo quadro generale farebbe pensare ad un malessere diffuso che riguarda appunto non solo gli occhi. Cerca le cause di questo stato, inutile curare i sintomi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 15:54    Oggetto: Rispondi citando

si rob...inanzittutto grazie per avermi risposto...figurati che mi han causato 3 attacchi di panico.....che se lo sapessero miei colleghi mi sfotterebbero Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 16:02    Oggetto: Rispondi citando

marlboro73 ha scritto:
ciao driver mi permetto di darti del tu.......

Ci mancherebbe altro! Very Happy

Citazione:
comunque visual snow? mi sn documentato..ma come ti ho detto....a occhi chiusi no....sembrerebbe si quello anche se presumo e dico presumo...siano un effetto delle ragnatele come dirti..finissime...che mi "oscurano" e mi fanno effetto annerato

Ad occhi aperti l'effetto è quello del simulatore del Visual Snow? Per fare un effetto simile, il vitreo, dovrebbe avere addensamenti vitreali centrali davvero importanti.

PS: Non hai il DPV vero?

Citazione:
ps ...si glock...diciamo che e' uno strumento lavorativo ....anche se per me e' un allungamento del corpo.

Scusa non lo sapevo Very Happy

Citazione:
- devo preoccuparmi per i sintomi sopra elencati nonostante esame fatto cioe oct?

Capisci bene che non sono in grado di darti un parere del genere, ma certamente è bene rimanere controllati ad intervalli regolari.

Citazione:
- seconda cosa...dovrei secondo te approfondire con altri tipi di esami?

Se fosse Visual Snow, che è praticamente sconosciuto ai più, potrebbe essere di natura depressiva, piuttosto che inerente ad alcuni tipi di emicrania, o ricollegato alla corteccia occipitale (ma tu non lo vedi al buio), piuttosto che alla retina. Io credo che anche strati vitreali con importante differente liquefazione possano dare sintomi quanto meno simili (parere personale). Quello che però è certo è che non esiste un esame per dimostrare il Visual Snow, se non, a volte, in caso sia coinvolta la retina (ERG).

In merito al vitreo, i miei addensamenti vitreali sono addirittura evidenti dall'ultimo OCT, dunque sono importanti, bisognerebbe capire invece la situazione generale quale sia.

Quello che forse potresti fare sarebbe una valutazione degli spasmi accomodativi, per capire quanto sia affaticata la tua vista e come si possa intervenire in merito.

Citazione:
concludo dicendo che ansia si ci soffro..parecchio..stomaco colon a volte dolori muscolari e la sera..ecco..la sera a volte mi viene quel cerchio alla testa maledetto.

Quanto fumi? Come mangi? Quanto dormi? Bevi alcool?

PS: Quale intervento fu esattamente quello a cui ti sottoposero anni fa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 16:19    Oggetto: Rispondi citando

alcool zero...mai bevuto x mia professione...fumo..fumo...almeno 30 leggere ma 30....ex philips morris......orari..lasciam perdere...spesso 4 di notte...e mi alzo poi alle 12....intervento al laser...ora non ricordo bene come era il laser.
altra cosa....mangiare? disordinato..ovvio..anche se vario...non ti dico 2 mesi fa sanguinava la lingua se mangiavo ananas kiwi meloni....i medici mi dicono sei intollerante...faccio esami sangue...intolleranze zero.....esami perfetti
. insomma nun so dove sbattere la testa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 16:56    Oggetto: Rispondi citando

marlboro73 ha scritto:
alcool zero...mai bevuto x mia professione...

Molto bene!

Citazione:
fumo..fumo...almeno 30 leggere ma 30....ex philips morris......

Fa malissimo!

Citazione:
orari..lasciam perdere...spesso 4 di notte...e mi alzo poi alle 12....

Però almeno 8 ore riesci a dormire.

Citazione:
intervento al laser...ora non ricordo bene come era il laser.

E' importante. A quanto tempo fa risale?

Citazione:
altra cosa....mangiare? disordinato..ovvio..anche se vario...non ti dico 2 mesi fa sanguinava la lingua se mangiavo ananas kiwi meloni....i medici mi dicono sei intollerante...faccio esami sangue...intolleranze zero.....esami perfetti. insomma nun so dove sbattere la testa

Di quale gruppo sanguigno sei?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marlboro73



Registrato: 24/09/13 00:09
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 20:05    Oggetto: Rispondi citando

operato circa 3 anni fa...gs rh positivo....
mi ero scordato questa cosa raven...si prima che comparissero ho fatto 1 mese a mangiare solo 3 cose in attesa di fare sto maledettissimo esame di intolleranza...perche se provavo a mangiare altro subito irritazione con lingua curata poi con supradyn....quindi mangiavo pasta in bianco e tost...toast e pasta in bianco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Gruppo o, a, b, ab?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group