Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

MSM collirio

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 05 Feb, 2006 22:45    Oggetto: MSM collirio Rispondi citando

Nella sezione Generale si parla di un collirio inglese che sembra una specie di pozione druidica tipo quella di Asterix. Però non si sa mai... c'è anche una domanda a Vitto78 che segnalo xchè potrebbe forse non leggerlo. Mi paicerebbe sapere come la pensa. Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
orione



Registrato: 09/05/06 07:23
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Mar 09 Mag, 2006 8:13    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Ciao

Collirio msm? metil sulfonil metano?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 8:54    Oggetto: Rispondi citando

Se può essere d'interesse

http://www.otticafisiopatologica.it/attachments/article/330/News%20delle%20aziende_Gocce%20oculari%20Antiossidanti%20nutritive%20chelanti%20idratanti%20e%20lubrificanti_OFgiugno2012.pdf

L'MSM pare possa essere d'aiuto per i corpi mobili. Di fatto, riesce a penetrare la sclera e giungere al vitreo coadiuvando il trasporto delle sostanze nutritive.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Quando vedo "novità mondiale, brevetto depositato" non posso fare a meno di pensare a quelli che nelle fiere paesane vendono aggeggi o sostanze miracolose ripetono esattamente la stessa cosa.
Quando una ditta farmaceutica scopre un nuovo pricipio attivo non c'è dubbio che ne deposita il brevetto: temo che chi lo sbandiera lo faccia perchè è l'unica cosa per cui vale.

In quanto a Vito è meglio che lo lasci perdere, dubito che ripasserà da queste parti.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 14:03    Oggetto: Rispondi citando

Poi chissà perché si scrive sempre "Recenti studi" senza mai citare quali sono e dove sono pubblicati.
Comunque:
1) non si legge da nessuna parte che è utile per i cmv
2) alcuni utenti su FB lo stanno usando da mesi..e la novità "mondiale" è che le loro mosche se ne stanno belle tranquille al loro posto come se si instillasse acqua fresca.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
L'MSM pare possa essere d'aiuto per i corpi mobili. Di fatto, riesce a penetrare la sclera e giungere al vitreo coadiuvando il trasporto delle sostanze nutritive.

Nessun collirio arriva al vitreo, lascia perdere.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 19:51    Oggetto: Rispondi citando

non ho detto che quel collirio fa sparire i cmv. ho detto che ho letto in giro che l'msm può aiutare per i cmv.
io comunque lo sto usando come lubrificante
se dici che altri utenti lo stanno usando senza nessun riscontro sui cmv, allora pace. cancellate il thread
ciao

non mi compaiono piu' le funzioni per cancellare o modificare i messaggi se no lo toglierei io.
dell'msm ho letto qualcosa in rete. sembrava potesse essere d'aiuto. pazienza
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Ma no lascialo pure così chi dovesse leggerlo sa se spendere i suoi soldi sul collirio o su una pizza con la morosa. Ovviamente spero decida per la seconda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
non ho detto che quel collirio fa sparire i cmv. ho detto che ho letto in giro che l'msm può aiutare per i cmv.

Nessun collirio fa assolutamente nulla per i CMV.

Citazione:
io comunque lo sto usando come lubrificante

Io sto usando Xiloial forte in questo periodo.

Citazione:
non mi compaiono piu' le funzioni per cancellare o modificare i messaggi se no lo toglierei io.

Prova a cambiare lo stile del forum (profilo - preferenze- stile del forum).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2013 22:26    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ma no lascialo pure così chi dovesse leggerlo sa se spendere i suoi soldi sul collirio o su una pizza con la morosa. Ovviamente spero decida per la seconda

Se già è "morosa" pagherà lei... Very Happy
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 8:59    Oggetto: Rispondi citando

@ Driver

ripeto: non ho mai detto che il collirio fa sparire i floaters. Io l'ho comprato come lenitivo per gli occhi e, informandomi sui componenti, ho letto che alcune persone hanno trovato sollievo dai loro cmv instillandosi delle gocce di MSM (uno dei componenti dell'Oftyvit). Approfondendo la questione, ho letto anche che l'MSM è in grado di attraversare la sclera e penetrare in profondità nell'occhio. Anche fosse vero, non è però detto che possa fare qualcosa per i cmv.
Scrivendo alla casa farmaceutica che produce l'Oftyvit, questa mi ha in effetti confermato che non si tratta di un farmaco e che non ha perciò proprietà prettamente terapeutiche. Può funzionare da un punto di vista preventivo, suppongo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 09 Nov, 2013 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Ste ho capito, e so bene che non volessi dare false speranze a nessuno, non ti preoccupare. Comunque il punto è un altro, ovvero che nessun collirio fa nulla per il vitreo, chi ha affermato il contrario lo ha fatto certamente per effetto placebo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group