Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chissà perchè...... capitano tutte a me
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 29 Nov, 2013 22:01    Oggetto: Chissà perchè...... capitano tutte a me Rispondi citando

Boh...

Ieri vado a giocare a calcetto dopo un anno e mezzo,e prendo una pallonata in un occhio (non capita mai)

Adesso in pratica vedo una macchia nera (di giorno) e chiara (al buio)

Fortunatamente di giorno non la vedo costantemente,ma solo quando tengo gli occhi un po' chiusi e poi li apro all'improvviso. C?è sta grossa macchia scura che si dissolve velocemente....l'effetto è tipo quello di quando siete abbrozati e pigiate con un dito. La pelle diventa chiara e poi velocemente torna tutto normale.

Al buio invece la vedo fissa. Fortunatamente è nalla parte inferiore della visuale...sembra come se avessi la guancia talmente gonfia da stringermi l'occhio in basso

Avete idea di cosa possa essere??? spero che se ne vada da sola dato che è arrivata dopo un trauma......l'occhio lo sento gonfio ma da fuori sembra normale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente il trauma ha creato un po' di edema alla retina.
Come sempre in queste occasioni meglio un controllo immediato al pronto soccorso per farsi dire che non c'è nulla piuttosto che rimpiangere di non averlo fatto!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 13:12    Oggetto: Rispondi citando

ah.......ma è una cosa che va via da sola?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Mi associo al pensiero di Giorgio, vai a farti visitare, meglio un controllo in più che uno in meno, in particolare dopo un trauma.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 16:08    Oggetto: Rispondi citando

si ok...ma volevo capire se è una cosa grave che mette in pericolo la vista o se passa da sola dopo un po';Sempre che poi io abbia quello che dite voi....non si può sapere con esattezza ecco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 18:39    Oggetto: Rispondi citando

Appunto... vai a farti vedere.
L'edema si riassorbe da solo, ma se anche ti si è aperto un solo forellino meglio una laserata che sistema tutto.
Oppure non c'è proprio nulla: te ne stringono cinque e ti mandano a casa.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 18:41    Oggetto: Rispondi citando

Comunque sono andato oggi ma alla reception mi ha detto che non c'era l'oculist a e che avrei dovuto aspettare 3 ore per farmi vedere da uno che non capiva una mazza

vado domani mattina
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 19:05    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Sempre che poi io abbia quello che dite voi....non si può sapere con esattezza ecco.

Appunto... Noi più di questo non possiamo fare.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 19:25    Oggetto: Rispondi citando

no certo certo.....
non sapete cosa mi ha detto l'infermiera del pronto soccorso quando le ho detto "mi hanno consigliato di venire al pronto soccorso" "chi?" "un tizio su internet" ......
si è messa a ridere e mi ha detto di non prenderla per il sedere... di non fidarmi di ste cose bah

Odio i pronto soccorsi...c'è sempre da aspettare un'eternità e non combinano mai niente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 30 Nov, 2013 19:30    Oggetto: Rispondi citando

L'infermiera in linea generale ha ben ragione di affermare questo, perchè in rete è pieno di gente che spamma di continuo senza aver la benchè minima idea di ciò che afferma (in particolare in tema medico).

Consigliare di farsi visitare in seguito ad un trauma oculare è invece puramente una questione di logica...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 0:01    Oggetto: Rispondi citando

ma poi al pronto soccorso cosa possono vedere? è come fare una visita dall'oculista?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 1:41    Oggetto: Rispondi citando

E' sempre un medico oculista che visita.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Dom 01 Dic, 2013 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Allora.....non ho niente di che,una cosa che si assorbe da sola anche se mi ha prescritto un integratore

Le cose "interessanti" sono altre
Mentre aspettavo,gli ho spiegato che ho anche altri problemi tra cui i floaters,e gli ho detto che sono cose incurabili,visto che di solito gli oculisti non dicono niente a proprosito dei floaters quando vai a fare una visita.
Invece sto medico mi ha detto "Ma adesso si possono curare col laser della Ellex".......quindi qualcuno aggiornato esiste,bene.
Allora gli ho spiegato che mi son già fatto vedere ma i miei floaters sono in una zona troppo pericolosa per poterza operare col laser e che quindi al massimo potrei fare "un'altra cosa"...e lui ha detto "vitrectomia"

Comunque la visita è stata approfondita e non sbrigativa come di solito capita col SSN.

I floaters però lui non li ha visti (in effetti ha guardato l'occhio messo meglio,,,come quantità di floaters).Dice che ho un vitreo trasparente tutto a posto.....ma magari!

Poi gli ho parlato anche delle altre aberrazioni,provando a citare l'aberrometria che mi ha detto Driver.....però li da loro non hanno l'aberrometro e quindi non saprei dove andare.
Ma precisamente a cosa serve? No perchè questo medico mi ha detto che tanto non si guarisce da cose tipo lo starbursting.

Ultima cosa....per i floaters mi ha detto che esistono degli occhiali con lenti speciali,che lui ha chiamato filtri."semplici occhiali da sole" gli ho detto io.......e lui ha ribadito che sono quasi uguali ma fatti apposta per nascondere i floaters. Mi ha detto anche la marca ma non me la ricordo,inizia con la F
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 02 Dic, 2013 0:53    Oggetto: Rispondi citando

theinvoker ha scritto:
Allora.....non ho niente di che,una cosa che si assorbe da sola anche se mi ha prescritto un integratore

Sul referto cosa ci sarebbe scritto esattamente?

Citazione:
Invece sto medico mi ha detto "Ma adesso si possono curare col laser della Ellex".......quindi qualcuno aggiornato esiste,bene.

Premesso che non si "cura" niente, chi sarebbe questo medico così "aggiornato"? Basta leggere le testimonianze avute per rendersi conto che, per la maggioranza dei casi, è un binario morto.

Citazione:
e lui ha detto "vitrectomia"

Quindi? Sarebbe anche "aggiornato" perchè al corrente dell'intervento di vitrectomia?

Citazione:
I floaters però lui non li ha visti (in effetti ha guardato l'occhio messo meglio,,,come quantità di floaters).Dice che ho un vitreo trasparente tutto a posto.....ma magari!

Solitamente i CMV presenti nella pre macula bursae sono poco, o per nulla, visibili all'oculista.

Citazione:
Poi gli ho parlato anche delle altre aberrazioni,provando a citare l'aberrometria che mi ha detto Driver.....però li da loro non hanno l'aberrometro e quindi non saprei dove andare.

Non esiste ospedale che non abbia un aberrometro... quest'ultimo spesso non è in grado di valutare le HOA, ma questo è un altro discorso.

Citazione:
questo medico mi ha detto che tanto non si guarisce da cose tipo lo starbursting.

Lo stesso che avrebbe detto che si "curano" i CMV? Laughing

Lo starbursting è il sintomo, non il problema, dunque è il secondo che va ricercato e risolto (ed è possibile a seconda dei casi).

Citazione:
Ultima cosa....per i floaters mi ha detto che esistono degli occhiali con lenti speciali,che lui ha chiamato filtri."semplici occhiali da sole" gli ho detto io.......e lui ha ribadito che sono quasi uguali ma fatti apposta per nascondere i floaters. Mi ha detto anche la marca ma non me la ricordo,inizia con la F

Mah... Rolling Eyes
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Ven 06 Dic, 2013 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Ti rispondo ora un po' brevemente

Chiaramente non mi sono stupito che il medico conoscesse la vitrectomia,ma che la abbinasse ai CMV visto che,come hanno già detto in molti,quando si va da oculisti generici,questi tendono a dirti che ai CMV non c'è soluzione.

Oh lui mi ha detto che non hanno l'aberrometro,e ti dirò di più...prendendo appuntamento con Patelli,ho chiesto alla segretaria se potevo fare l'aberrometria li da loro,e lei mi ha risposto che non sa nemmeno cosa sia e si informerà

Per quanto riguarda i suoi giudizi sulle altre aberrazioni non ci ho creduto molto infatti.....e per gli occhiali non mi interessa nemmeno sapere se esistono o no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group