Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Possibile causa ed eventuale miglioramento

 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 14:32    Oggetto: Possibile causa ed eventuale miglioramento Rispondi citando

Questo è il mio primo post ma vi seguo da diversi anni nel tentativo di conoscere qualche nuovo trattamento alternativo.
Le mie "care" miodesopsie sono iniziate quando avevo 15 anni (ora ne ho 20).

Dal 2009 ad oggi ho sempre cercato di fare qualcosa per risolvere questo fastidioso problema ma non ho mai ottenuto nessun risultato soddisfacente.

Da qualche settimana ho così iniziato a "scavare" nel web nel tentativo di trovare qualcosa di interessante e sono arrivato alle seguenti conclusioni:
Possibili cause principali:

- Eccessivo/moderato utilizzo del computer (in molti casi da escludere in quanto non era ancora presente ai tempi)
- Disidratazione
- Acidificazione

Le prime due possibili cause sono ormai note a tutti quanti ma ho notato che si parla poco dell'acidificazione.
L'acidificazione del corpo porta all'invecchiamento di esso o di alcuni specifici organi/tessuti.
La formazione di questi acidi costringe il corpo, per neutralizzarli, a saccheggiare le proprie difese minerali.
"I tessuti sono ammalati perché le cellule non contengono più nelle proporzioni richieste le sostanze minerali che entrano nella loro composizione".

Le principali sostanze che acidificano il corpo sono: fumo, alcol, bibite gassate, caffè e tè nero, dolciumi, carne.

Le tossine che si accumulano nei tessuti ne riducono la capacità funzionale e incrementano la distruzione cellulare.
Le sostanze minerali neutralizzano gli acidi. E qui si può capire che un possibile invecchiamento del vitreo (precoce) potrebbe essere causato dalla scarsa presenza di sali minerali nel nostro organismo.

Qualche giorno fa ho letto online che le miodesopsie e le calvizie, negli ultimi anni, sono in notevole aumento tra i giovani e anche le calvizie giovanili possono essere imputate ad una acidificazione del corpo!

Se avete letto tutto molto attentamente capirete quindi che, secondo la mia breve ricerca, questi corpi mobili vitreali possono essere causati da una possibile acidificazione/mancanza di sali minerali nel corpo.

Da sempre utilizzo ELIMINATO DAL MODERATORE per mal di testa, febbre e tanti altri piccoli disturbi e anche in questo caso ho avuto un sollievo.

Sono presente in totale 12 sali (che sono già presenti in natura nel nostro corpo) e i due che potrebbero essere d'aiuto per le miodesopsie sono:

ELIMINATO DAL MODERATORE

Li prendo da circa una settimana con il seguente dosaggio:

ELIMINATO DAL MODERATORE


Li potete trovare in tutte le farmacie essendo molto conosciuti.. ma vi lascio il link se volete informarvi meglio:

ELIMINATO DAL MODERATORE

Per essere efficaci devono essere presi a stomaco vuoto 15-20 min prima dei pasti essendo omeopatici.

Ho notato un miglioramento perchè si sono schiariti ma sono solo all'inizio della "cura". Essendo omeopatici bisogna proseguire per almeno 10-15 giorni.

Preciso che non sono nè un medico nè un esperto ma solo una persona con tanta voglia di godersi le giornate di sole.. come del resto.. tutti voi.
Very Happy
_________
Driver


Ultima modifica di Mitch il Ven 10 Gen, 2014 15:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Bella pubblicità, complimenti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Pubblicità?!

Una persona si iscrive su questo forum impegnandosi a scrivere una pagina intera e il risultato è "Bella pubblicità, complimenti..."?

Ho capito che sul web sono presenti decine di siti che offrono trattamenti miracolosi ma mi dispiace.. non è di certo il mio caso!

Sono 5 anni che ho le miodesopsie e l'unica cosa che mi interessa è quella di sbarazzarmene.

Scusa ma non è il caso di arrivare a conclusioni affrettate.
Cos'è che ti fa pensare che sia una pubblicità? Il fatto che mi sono appena iscritto?

Il mondo è vario, non tutti sono qui per dare false speranze.
Se vai su Google capirai da solo che sono prodotti conosciuti e non venuti fuori dal nulla.

Buona giornata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 15:40    Oggetto: Rispondi citando

Il tuo post fa acqua da tutte le parti. E c'è pure un link diretto ad un prodotto omeopatico (tra l'altro, pensare che un prodotto omeopatico possa modificare il vitreo in pochi giorni è ridicolo: solo alcuni farmaci "aggressivi" come il cortisone penetrano nel vitreo; un ricambio osmotico avviene ma è lentissimo, mesi forse anni e non incide minimamente sulle miodesopsie).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 15:46    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Il tuo post fa acqua da tutte le parti. E c'è pure un link diretto ad un prodotto omeopatico (tra l'altro, pensare che un prodotto omeopatico possa modificare il vitreo in pochi giorni è ridicolo: solo alcuni farmaci "aggressivi" come il cortisone penetrano nel vitreo; un ricambio osmotico avviene ma è lentissimo, mesi forse anni e non incide minimamente sulle miodesopsie).


Sinceramente non vedo il motivo di pensare che si tratti di una pubblicità.
Se invece pensi che questi sali non influiscono sul vitreo allora la questione è diversa ma come ho specificato:

Preciso che non sono nè un medico nè un esperto ma solo una persona con tanta voglia di godersi le giornate di sole.. come del resto.. tutti voi.

Ho solo vent'anni e non sono nè un esperto oculista nè un biologo e dopo aver preso questi sali ho notato un miglioramento e ho semplicemente deciso di postare qui la ricerca che avevo fatto!

Ho scritto di alcuni giorni ma in realtà li prendo per altri motivi da circa 3 mesi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è modo di modificare il vitreo per via orale.
E' solo un effetto psicologico e placebo.
Se funziona meglio, ma sta certo che non c'è stato alcun cambiamento.

In ogni caso, un post serio non riporta persino la marca dei prodotti... Internet è pieno di gente che scrive su forum per pubblicizzare, con post tipo il tuo, questo o quel medicinale o integratore. Arrivano a farlo persino gli stessi medici.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che oltre ad un intervento laser nessuno sappia veramente qualcosa di queste fastidiose miodesopsie.

A me sembra di aver avuto un piccolo miglioramento e comunque l'azienda produttrice è famosa in tutto il mondo e non penso proprio che venga qui a pubblicizzarsi.. di solito si tratta di medici o fasulli medici che dicono di aver trovato la cosiddetta "pozione magica".

Forse ho sbagliato a citare il nome del prodotto ma ho visto che qui non c'è nessuna discussione che parla dell'acidificazione del corpo e comunque questi sono possibili metodi per non acidificare ulteriormente il corpo che è la causa di molte malattie. Come si sa.. meglio prevenire che curare.

C'è la prova scientifica che non è possibile modificare il vitreo per via orale?
Ho letto che è avascolare ma essendo un tessuto connettivo in qualche modo devono arrivare dei sali minerali o qualcos'altro no?

Ripeto che la mia conoscenza si basa solamente sulle letture che ho fatto sul web..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Io sono veramente stanco di dover, tutti i santi giorni che Dio manda sulla Terra, scrivere e riscrivere le solite cose, di dover modificare le fandonie scritte da chiunque, di dover sistemare tutti i post scritti come i ragazzini di quindici anni ("nn", "cmq", x", ecc.). Ora basta.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:37    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Io sono veramente stanco di dover, tutti i santi giorni che Dio manda sulla Terra, scrivere e riscrivere le solite cose, di dover modificare le fandonie scritte da chiunque, di dover sistemare tutti i post scritti come i ragazzini di quindici anni ("nn", "cmq", x", ecc.). Ora davvero basta.

Non so cosa scrivono gli altri utenti del forum ma riportare la propria esperienza e quello che si legge è una fandonia?

Non mi pare che in questa sezione "Trattamenti alternativi" ci siano cose scritte da persone competenti quanto un medico o di veri trattamenti.
Tutto quello che si propone sono tentativi e io ho fatto lo stesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Mitch ha scritto:
è una fandonia?

Si, i CMV non si risolvono per via orale, lo sanno anche i muri. Leggi il forum anzichè fare l'esperto di una materia che non conosci minimamente.

Citazione:
Non mi pare che in questa sezione "Trattamenti alternativi" ci siano cose scritte da persone competenti quanto un medico o di veri trattamenti.

Non esiste nessun trattamento alternativo. Questo è il punto.

O fai una FOV totale o te li tieni. Qualche miracolato risolve qualcosa con lo YAG Laser, ma sono casi più unici che rari. Tutto il resto sono pure chiacchiere.

PS: Chiusa la questione.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mitch



Registrato: 10/01/14 11:43
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Leggi il forum anzichè fare l'esperto di una materia che non conosci minimamente.

E quante volte ho ripetuto:
Preciso che non sono nè un medico nè un esperto ma solo una persona con tanta voglia di godersi le giornate di sole.. come del resto.. tutti voi.

Driver ha scritto:
Non esiste nessun trattamento alternativo. Questo è il punto.

Bene. Se non esiste non mi sembra giusto prendere l'ultimo arrivato e accusarlo di scrivere fandonie perchè in questa sezione ci sono ben 234 thread di fandonie!

Inoltre non ho scritto da nessuna parte "ecco la cura miracolosa, da oggi basta miodesopsie in 24 ore!!".
Mi sembra solo di aver avuto un piccolo miglioramento, nulla di più!

Non tirate fuori cose che non ho mai detto, grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Mitch ha scritto:
E quante volte ho ripetuto:
Preciso che non sono nè un medico nè un esperto ma solo una persona con tanta voglia di godersi le giornate di sole.. come del resto.. tutti voi.

Hai postato dei link: la gente li clicca senza leggere il resto, garantito. Il forum più importante in materia non può permettersi di passare informazioni fuorvianti e prive di alcun fondamento.

Comunque, visto che non vuoi capire e ti opponi apertamente alle moderazioni, chiudo il topic e fine del problema.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group