Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Onorato

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Moschecrazia



Registrato: 06/01/14 20:20
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mar 07 Gen, 2014 22:31    Oggetto: Onorato Rispondi citando

Salve signori,

23 anni, ultimi 2 passati in compagnia delle famosissime.javascript:emoticon('Razz')

Miope (circa-5 entrambi) ed astigmatico da sempre.

Inizio 2 anni or sono con 2 punti neri vicini nell’occhio destro, finisco, con astronavi, animali e ragnatele.

Hanno cominciato dopo un periodo di grandi lavorate sul pc e sembrano continuare a peggiorare lentamente.

La cosa che mi preoccupa è che noto (strizzando gli occhi) che tutto il campo visivo pian piano degenera. Sembra quasi di vedere una sottile grana trasparente attorno alle parti che già si sono artisticamente unite.

Alla luce molto male: svolazzano ovunque.
La sera ed in ambienti poco luminosi decisamente meglio.

Ovviamente alle visite la solita hit parade di frasi famose.
Il quale podio viene assegnato a:
Terza classificata:
Citazione:
-Quelle cose che si vedono guardando sfondi chiari e con forte luce?

Seconda classificata:
Citazione:
-Vai tranquillo che hai degli occhi sanissimi, niente di grave.

Prima classificata:
Citazione:
-Ah le mosce! Massí le hanno tutti e sono perfettamente normali.


All’ultima visita ho perfino avuto pure l’occasione di fare l’esame con quella macchina che consente di guardare il fondo dell’occhio senza l’uso delle goccie.
Risultato: I miei occhi sono più sani di quelli di un’ aquila, nessuna traccia di mosche e fondo in grande salute.Apparentemente Le infami devono essere tutte piccolissime ma incredibilmente vicine alla retina , conseguentemente, mostruosamente grandi per me.

Volevo ringraziarvi tutti. A volte leggo qualche post di questo forum e fa davvero piacere che in momenti di difficoltá ci siano persone che si riuniscono, chiacchierano, si informano e sdrammatizzano.

Certi giorni sono terribilmente frustranti, altri invece, mi rendo conto che il mio ritenerlo un problema pesa molto di più del problema stesso ed a quel punto alzo la testa, e guardo il cielo.

Un grazie di cuore ed un in bocca al lupo a tutti.

Ciao


Ultima modifica di Moschecrazia il Mer 08 Gen, 2014 16:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 1:07    Oggetto: Re: Onorato Rispondi citando

Moschecrazia ha scritto:
Salve signori

Benvenuto Wink

Citazione:
La cosa che mi preoccupa è che noto (strizzando gli occhi) che tutto il campo visivo pian piano degenera. Sembra quasi di vedere una sottile grana trasparente attorno alle parti che già si sono artisticamente unite.

Anch'io vedi moltissimi CMV in più quando strizzo gli occhi.

Citazione:
Ovviamente alle visite la solita hit parade di frasi famose.

Laughing

Citazione:
All’ultima visita ho perfino avuto pure l’occasione di fare l’esame con quella macchina che consente di guardare il fondo dell’occhio senza l’uso delle goccie.

Optomap? A Milano?

Citazione:
Le infami devono essere tutte piccolissime ma incredibilmente vicine alla retina

Premacula bursae, la parte del vitreo più vicina alla macula in assoluto.

Citazione:
Un grazie di cuore ed un imbocca al lupo a tutti.

Complimenti per lo spirito positivo Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moschecrazia



Registrato: 06/01/14 20:20
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Optomap? A Milano?

No, l' Optomap l'ho fatto negli stati uniti poiché è il posto dove passo la maggior parte dell' anno in quanto iscritto all'università in New England.

Citazione:
Premacula bursae, la parte del vitreo più vicina alla macula in assoluto.

Esatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 16:36    Oggetto: Rispondi citando

Moschecrazia ha scritto:
No, l' Optomap l'ho fatto negli stati uniti poiché è il posto dove passo la maggior parte dell' anno in quanto iscritto all'università in New England.

Che si dice da quelle parti circa la problematica e possibili soluzioni?
_________________
Non ridere perchè sono caduto ma piangi perchè mi sto rialzando. Never Back Down.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 08 Gen, 2014 22:58    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
Che si dice da quelle parti circa la problematica e possibili soluzioni?

Temo che dicano quello che ha riportato nella hit parade delle frasi famose.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moschecrazia



Registrato: 06/01/14 20:20
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2014 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Temo che dicano quello che ha riportato nella hit parade delle frasi famose.

Da quello che ci capisco in materia (cioè poco) nessuno al mondo tratta le famosissime come un problema reale. Il ragionamento main stream è quello di pensare che siccome non creano danni strutturali all' occhio non debbano essere una priorità.

La cosa buffa è che il medico diventa improvvisamente maestro Zen quando si parla di mosche.Egli passa dal ricoprire un ruolo tecnico e scientifico di aggiustatore del corpo ad uno filosofico spirituale che dopo aver esaminato il tuo occhio lo fa sussurrare -"È la vita caro ragazzo, vivila e sopportala".
Trovo divertente che tutti noi siamo abituati ad andare dal medico riponendo in lui infinite speranze di guarigione basate sul processo scientifico che negli ultimi decenni ha fatto miracoli. Noi pensiamo: ho un problema e per forza il dottore deve avere una risposta.
Ma di fronte alle mosche il medico diventa incredibilmente impotente e ci da una risposta diversa dal solito dicendoci, che si, lo sa, è dura, ma alla fine a volte la vita può fare la stronza e la colpa non è sua se non sa come rimediarci.

Unico rimedio possibile vitreoctomia, ma solo in casi gravi non certo per gente che vede migliaia di mosche 24/7 !!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 09 Gen, 2014 23:45    Oggetto: Rispondi citando

Io trovo che sia gia' buono che ci sia l'unico rimedio possibile. Perche' sono infinite le cose per le quali non c'e' neppure quello. E si spazia dalle stupidate alle cose molto molto serie.
In quanto all'idea " vado dal medico e lui avra' la soluzione" ormai da tempo preferisco " non vado dal medico cosi evito che mi crei un altro problema per il quale non ci sara' comunque soluzione "
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Moschecrazia



Registrato: 06/01/14 20:20
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2014 20:15    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io trovo che sia gia' buono che ci sia l'unico rimedio possibile. Perche' sono infinite le cose per le quali non c'e' neppure quello. E si spazia dalle stupidate alle cose molto molto serie.
In quanto all'idea " vado dal medico e lui avra' la soluzione" ormai da tempo preferisco " non vado dal medico cosi evito che mi crei un altro problema per il quale non ci sara' comunque soluzione "


Tutto vero!

Dobbiamo solo munirci di pazienza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group