Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Laser YAG e Argon per miodesopsie invalidanti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Guarini



Registrato: 20/01/14 15:16
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 13:18    Oggetto: Laser YAG e Argon per miodesopsie invalidanti Rispondi citando

il tempo non cura le miodesopsie, l'unica speranza è che si spostino. Io sono appena stato da diversi specialisti italiani molto rinomati (specializzati in vitreo retinica) e tutti parlano di chi fa laser yag per eliminare le mosche come di banditi da bannare dall'albo. l'intervento è rischiosissimo soprattutto perchè passa dal cristallino e consigliano anzi addirittura una vitrectomia(altra pratica con rischi enormi). il mio problema non sono tanto i punti neri, quanto i filamenti numerosissimi che li tengono vivi. sono lunghissimi e corrono velocissimi dietro il mio sguardo in ogni momento. la cosa che non mi fa rassegnare è che questo problema io non ce l'avevo fino a dicembre: mese che mi ha rovinato la vita in quanto mi hanno fatto il laser argon per dei microfori alla retina e surriscaldandomi il vitreo mi hanno destabilizzato il campo visivo facendo comparire queste maledette miodesopsie che non sopporto e mi fanno venire voglia di strapparmi l'occhio

Gli oculisti dovrebbero essere più attenti: nessuno mi aveva mai parlato di rischi di proliferazione di miodesopsie dopo il laser argon. Nel mio caso il laser era necessario (tre oculisti su tre l'hanno confermato) ma se avessi saputo di questo evidente rischio, allora avrei fatto solo un occhio e non tutti e due (quello in cui era più urgente). E adesso chi mi ridà la serenità?

ci sono diverse cose assurde comunque riguardo ste c.... di miodesopsie: tre specialisti molto conosciuti su tre mi hanno detto che non c'è una cura principalmente perchè quello che beviamo non arriva al vitreo. Ok. allora possibile che non ci sia un collirio che dopo aver fatto dilatare la pupilla riesca a penetrare? possibile che degli inutili corpi mobili non si possano disintegrare o dividere attraverso una soluzione salina o dell'acido lipoico? e se non ci arriva con il collirio possibile non possa arrivarci con una puntura nell'occhio o nel collo?
____________
Il maiuscolo significa urlare, dunque utilizza cortesemente il grassetto. Grazie.

Driver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 21 Gen, 2014 15:00    Oggetto: Rispondi citando

Quando sarà il momento, la vitrectomia.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
giulio



Registrato: 11/02/14 12:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 14:28    Oggetto: Rispondi citando

CIAO A TUTTI O 28 ANNI E DA 5 ANNI CHE O LE COSI DETTE (MOSCHE).. UNA DOMANDA VOLEVO FARE?MA QUALCUNO DI VOI SI E FATO OPERARE CON YAG LASER DAL DOTTORE ORIONE?E QUALE SONO O COME SONO I RESULTATI..?'NON SI PO ANDARE AVANTI CON QUESTE C... DI MOSCHE E NN SO COSA DEVO FARE?? GRAZIE PER ATTENZIONE CON RISPETTO..GIULIO...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 11:49    Oggetto: Rispondi citando

giulio ha scritto:
CIAO A TUTTI O 28 ANNI E DA 5 ANNI CHE O LE COSI DETTE (MOSCHE).. UNA DOMANDA VOLEVO FARE?MA QUALCUNO DI VOI SI E FATO OPERARE CON YAG LASER DAL DOTTORE ORIONE?E QUALE SONO O COME SONO I RESULTATI..?'NON SI PO ANDARE AVANTI CON QUESTE C... DI MOSCHE E NN SO COSA DEVO FARE?? GRAZIE PER ATTENZIONE CON RISPETTO..GIULIO...


qui sul forum c'erano diverse discussioni su Orione e il suo laser.....mi pare che uno si fosse operato,già ormai quasi un anno fa (quando ancora avevo speranze visto che dovevo ancora essere visitato) ma mi pare che poi fosse sparito dal forum e si seguissero gli sviluppi su facebook. Non so poi come è andata a finire e se c'è stato qualcun altro. Sta di fatto che il nuovo laser non è buono come si sperava. Cmq ripeto...discussioni su Orione ce ne sono tante. prova a cercare (tutte quelle con Yag laser e Orione nel titolo)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 16:26    Oggetto: Rispondi citando

In questi mesi convissuti con questo piccolo problema, mi sono informato molto sui laser, sui dottori specialisti, e sul Dottor Orione.
Permettetemi di dire sinceramente quello che penso:
Come mai un'essere umano con un briciolo di coscienza dovrebbe sborsare 2000 euro ad occhio per un'intervento pericoloso e non sicuro?
Non è nemmeno provata la sua efficacia......quindi.....
Come al solito poi purtroppo non è cambiato niente, posso dire che chi ha i soldi si cura, chi non li ha abbastanza, si frega.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
davide77



Registrato: 14/02/11 08:53
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 10:30    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, credo che una persona spenda 2000€ a occhio per risolvere il problema, con una soluzione più pratica della Vitreo-totale,in tempi di crisi pochi possono permetterselo. Cmq scelte personali a parte, a ottobre 2014 ci sarà un altro incontro tra specialisti, spero per migliorare il laser volto alla cura delle miodesopsie. In tema, a livello europeo c'è qualche medico/specialista/ricercatore che se ne stà occupando? com'è la situazione negli altri paese europei? Sulla famosa fototerapia del dr.Siravo ci sono informazioni / novità in merito?
un saluto a tutti voi. grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 05 Mar, 2014 11:58    Oggetto: Rispondi citando

io penso che chiunque troverebbe i 2000 euro da spendere..se la soluzione fosse certa. Purtroppo non lo è affatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 06 Mar, 2014 11:43    Oggetto: Rispondi citando

Guarini a me è andata allo stesso modo. Meglio che ti rassegni. C'è solo la possibilità: che il floaters siano ben sospesi ed allora il laser, se ben usato, può tagliare i fili di sospensione e spostarli dall'asse visivo. Ma ci vuole fortuna
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group