Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Alimentazione, farmaci e traumi
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 13:23    Oggetto: Rispondi citando

i cmv sono solo uno dei possibili effetti secondari della lasik. I più gravi ed importanti spesso vengono a trovarti parecchi anni dopo.
Ad ogni modo se sei felice..goditi la nuova vista. Io però mi tengo stretti i miei occhiali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 15:15    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
Guarda, ti diro, il lasik, ti toglie gli occhiali, ed è davvero davvero comodo. Se poi il lasik puo generare cmv, eeeh, quello non lo sa nessuno, mica te lo dicono.

Lo sanno invece...

PS: La chirurgia refrattiva causa spesso anche occhio secco ed HOA.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mar 10 Dic, 2013 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Sisi, che loro lo sappiano, non c’è dubio, pero non te lo dicono. Ti fanno solo firmare un foglio che dice che declinano ogni responsabilità e problema che possa sorgere durante e dopo l’operazione. Io ho gli occhi piu secchi ora, anche se últimamente va migliorando, al principio soffrivo molto, mi svegliavo che non potevo aprire gli occhi. Cose l’è l’HOA???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 1:27    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
Sisi, che loro lo sappiano, non c’è dubio, pero non te lo dicono. Ti fanno solo firmare un foglio che dice che declinano ogni responsabilità e problema che possa sorgere durante e dopo l’operazione.

Sei sicuro che sul consenso informato non venga prevista la potenziale insorgenza di CMV?

Citazione:
Io ho gli occhi piu secchi ora, anche se últimamente va migliorando, al principio soffrivo molto, mi svegliavo che non potevo aprire gli occhi.

La chirurgia refrattiva spesso lesiona delle piccolissime terminazioni nervose che servono ad "attivare" le ghiandole lacrimali.

Citazione:
Cose l’è l’HOA???

Gli acronimi sono nella mia firma.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Sisi ho visto grazie, pero ancora non mi é chiaro cos’è l’HOA...
Nel foglio non ricordo cosa diceva, pero vabbé metti in conto che puoi diventare cieco, quindi se esci piu o meno bene, perfetto. Un’amica adesso vede grossi cerchi attorno alle luci, e credo di ricordare k non possa guidare di notte.
In piu, dice di aver perso la visione notturna. E per il resto, comunque deve portare gli occhiali per certe operazioni, come guidare di giorno.
Pero dice che ha valso la pena hahahaaha. Se ha floaters, quello non lo so, la poveraccia é gia abbastanza incasinata, che i floaters saranno il suo ultimo grattacapo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 11 Dic, 2013 17:35    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
Sisi ho visto grazie, pero ancora non mi é chiaro cos’è l’HOA...

Sono aberrazioni che, tra le varie, causano aloni, sdoppiamento delle immagini (ghosting), allungamento delle luci (starbursting) ecc.

Citazione:
Un’amica adesso vede grossi cerchi attorno alle luci

HOA...

Citazione:
In piu, dice di aver perso la visione notturna.

Non è che ha perso la visione notturna... non le hanno di certo compromesso i bastoncelli con una lasik! Piuttosto sono le HOA che quando la pupilla di dilata (midriasi), come avviene al buio, aumentano.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XxAndreaxX



Registrato: 04/12/13 09:49
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulle mie Miodesopsie. Non sono piu peggiorate, conto sempre lo stesso numero di artefatti. Non ho piu visto le scintille. L’unica cosa che è successa è che il cervello ha cominciato ad escluderle, e se non ci faccio caso, é come se non ci fossero.
Poi dico la verità, le miodesopsie del occhio destro sono lievi, perche sono a forma di rete, quindi copre un’area piu estesa e non da fastidio. Mentre l’occhio sinistro è quello piu affettato, anche se solo ha una miodesopsia, é piu molesta perché divide in 2 la vista, quindi é quella che piu vedo se mi concentro.
Puo essere che per assurdo se si estendesse nel occhio sinistro, potrebbe dare incluso meno fastidio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 23 Gen, 2014 15:23    Oggetto: Rispondi citando

XxAndreaxX ha scritto:
L’unica cosa che è successa è che il cervello ha cominciato ad escluderle, e se non ci faccio caso, é come se non ci fossero.

Bene Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group