Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Riflessioni di un ex oculista

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 17:01    Oggetto: Riflessioni di un ex oculista Rispondi citando

Posto il link al Blog del dr De Gregorio...dove ha appena pubblicato una sua nota che credo sia utile che leggano tutti..per sapere in che mani siamo e quanta attenzione dobbiamo porre prima di affidarci ad un oculista (o direi anche medico in generale)

http://farmacologiaoculare.wordpress.com/2014/01/28/cambiare-vita-a-50-anni/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è la triste realtà.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Il link e' stato pubblicato anche nel gruppo su facebook e questo e' il commento del dr bamonte ( che si inserisce in un contesto piu ' ampio dove si riferiva di un pessimo intervento fatto al gemelli )

Non condivido pienamente ma largamente. Nessuno e'esente da errori ma di cose ne ho viste anche io e mi domando dove finisca a volta lo spirito medico. Mi domando dove finiscano quei sentimenti che ispirano gli studenti ai primi anni. Ma per molti gia'durante la spec. non e'piu'cosi. L'oculistica e' una branca strana. Abbiamo in mano molte possibilita'. Forse troppe. DI tipo commerciale intendo. Normale ingolosirsi ma a volte l'incompetenza e'tale e tanta che mi metto paura. Per carita'di panzane ne dico anhe io ma cerco di leggere almeno una cosa un piccolo articolo 2 righe ogni giorno e di tenermi aggiornato. Cé chi non apre un libro da 10 anni. Tornando al Focosi: sembra strano anche a me un discorso del genere onestamente. conosco il Gemelli e non ci sono criminali. Tantomeno il Prof. Tuttavia gli errori fanno parte del mestiere e non e'mai facile affrontarli sia da parte del medico sia da parte del paziente. Quindi invito alla calma. Soprattutto quando si paral di denuncie. Trovo tra l'altro scandalosa la pubblicita'di obbiettivo risarcimento. Non so chi la ha vista. Tanto piu'che il 99% delle claims finiscono per dare ragione ai medici e chi ci guadagni sono solo le assicurazioni e gli avvocati. Quindi.....tanto per restare in tema...occhio....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 28 Gen, 2014 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Il Dott. Bamonte è davvero uno dei pochi che scrive quello che pensa senza doversi nascondere. Tanti altri oculisti non avrebbero mai dato una risposta del genere, nonostante pensino lo stesso se non oltre.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Medici oculisti in Italia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group