Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

acido ialuronico
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
m.oria



Registrato: 13/04/10 18:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 22:49    Oggetto: Rispondi citando

leggerissima nel senso che ne hai poche spero..ma faresti la vitreoctomia con i rischinche ci sono?
_________________
pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 22:53    Oggetto: Rispondi citando

m.oria ha scritto:
leggerissima nel senso che ne hai poche spero..ma faresti la vitreoctomia con i rischinche ci sono?


Si leggerissime cioè che sono poche.

Certo che farei la Vitrectomia, c'è una cosa più bella di poter vedere pulito?
Il dono più bello che l'essere umano può avere è la vista, si rovina quello, che senso ha la vita?

Ma di certo la vitrectomia non è contemplata così alla leggera.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
m.oria



Registrato: 13/04/10 18:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2014 23:17    Oggetto: Rispondi citando

la vista e una bellissima cosa e vero,ma non la farei perche avrei paura delle complicanze ora,nel senso che il gioco non vale la candela,magari mi levano i cmv e poi ho problemi di retina ecc...questo e solo il mio pensiero pero
_________________
pietro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 8:50    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Semplice, ho anche io le miodesopsie e di certo non mi faranno mai la vitrectomia.....


Caro Master,
che tu abbia i floaters lo abbiamo capito, ma se ritieni che su questo forum si passi la giornata a sparare fregnacce probabilemente hai sbagliato indirizzo.

Citazione:
Ha menzionato che c'è un'oculista che risponde in questo forum

Sarebbe bello che prima di sentenziare tu dedicassi un po' di tempo a leggerti qualcosa nel passato di questo forum: forse forse qualche idea un po' più chiara (anche se forse meno granitica, ma questo non sarebbe un male) ce l'avresti.
Se posso consigliarti inizia da qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3323&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ma, se cerchi, ce ne sono molti altri che ti consentirebbero di vedere le cose da un'altra prospettiva... sempre che non continui a ritenere una gran palla tutto quello che dicono gli altri.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Io aggiungerei anche questo, operato a 30 anni, senza alcun distacco, nemmeno accennato

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3396

Comunque se sono leggerissime come dici, magari pure molto trasparenti, al punto che in ambienti chiusi non le noti o moooolto poco, allora dovresti riflettere sulla reale natura del disagio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Hai ragione. Non si possono dare informazioni non corrette come quelle che dai tu. La fov la si fa eccome anche per soli floaters, senza altre patologie. Infatti fov (per tua conoscenza) sta per Floatres only vitrectomy ovvero vitrectomia fatta con il solo scopo di eliminare i floaters. Se non la facessero non esisterebbe neppure il termine. Informati prima di darci le tue verità. se quelle che ci sono qui non ti piaccino nessuno ti obbliga né a leggere né a scrivere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 15:31    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Semplice, ho anche io le miodesopsie e di certo non mi faranno mai la vitrectomia.....


Caro Master,
che tu abbia i floaters lo abbiamo capito, ma se ritieni che su questo forum si passi la giornata a sparare fregnacce probabilemente hai sbagliato indirizzo.

Citazione:
Ha menzionato che c'è un'oculista che risponde in questo forum

Sarebbe bello che prima di sentenziare tu dedicassi un po' di tempo a leggerti qualcosa nel passato di questo forum: forse forse qualche idea un po' più chiara (anche se forse meno granitica, ma questo non sarebbe un male) ce l'avresti.
Se posso consigliarti inizia da qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3323&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ma, se cerchi, ce ne sono molti altri che ti consentirebbero di vedere le cose da un'altra prospettiva... sempre che non continui a ritenere una gran palla tutto quello che dicono gli altri.

Giorgio


Mah, ok.

Allora tutti quelli con le miodesopsie, basta che vanno dall'oculista, si fanno fare un fondo oculare, dimostrano di avere le miodesopsie e si fanno fare una vitrectomia. Certo Facile. Alla fine diamo anche una bella festa, e passiamo un week end sulla luna.

Caro Giorgio, perchè ti hanno fatto una miodesopsia?
Quanto ti è costato l'operazione? Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 15:33    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Hai ragione. Non si possono dare informazioni non corrette come quelle che dai tu. La fov la si fa eccome anche per soli floaters, senza altre patologie. Infatti fov (per tua conoscenza) sta per Floatres only vitrectomy ovvero vitrectomia fatta con il solo scopo di eliminare i floaters. Se non la facessero non esisterebbe neppure il termine. Informati prima di darci le tue verità. se quelle che ci sono qui non ti piaccino nessuno ti obbliga né a leggere né a scrivere.


Tu hai ancora i floaters?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Master ha scritto:
robemuna ha scritto:
Hai ragione. Non si possono dare informazioni non corrette come quelle che dai tu. La fov la si fa eccome anche per soli floaters, senza altre patologie. Infatti fov (per tua conoscenza) sta per Floatres only vitrectomy ovvero vitrectomia fatta con il solo scopo di eliminare i floaters. Se non la facessero non esisterebbe neppure il termine. Informati prima di darci le tue verità. se quelle che ci sono qui non ti piaccino nessuno ti obbliga né a leggere né a scrivere.


Tu hai ancora i floaters?


Perché ti interessa saperlo? io mica te l'ho chiesto.
Qui si sta discutendo se esistono o no medici che praticano la fov e pazienti che si fanno la fov. E la risposta corretta è si.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 15:55    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Master ha scritto:
robemuna ha scritto:
Hai ragione. Non si possono dare informazioni non corrette come quelle che dai tu. La fov la si fa eccome anche per soli floaters, senza altre patologie. Infatti fov (per tua conoscenza) sta per Floatres only vitrectomy ovvero vitrectomia fatta con il solo scopo di eliminare i floaters. Se non la facessero non esisterebbe neppure il termine. Informati prima di darci le tue verità. se quelle che ci sono qui non ti piaccino nessuno ti obbliga né a leggere né a scrivere.


Tu hai ancora i floaters?


Perché ti interessa saperlo? io mica te l'ho chiesto.
Qui si sta discutendo se esistono o no medici che praticano la fov e pazienti che si fanno la fov. E la risposta corretta è si.


Hai Fatto bene a mettere l'avatar di Brontolo, è proprio azzeccato.
Non ti chiedo nemmeno se hai fatto la vitrectomia.....
Perchè poi mi dovevi chiedere se ho i floaters?
L'ho rivelato io questo fatto, lo sanno tutti..........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 16:10    Oggetto: Rispondi citando

Questa discussione sta diventando surreale...
I medici che fanno la fov ci sono. I pazienti operati, anche giovani, seppur pochissimi, anche.
Invece di andare da un oculista generico, che ne sa di fov quanto io di paleozologia, vai da un chirurgo vitreoretinico.
Certo, se come dici i tuoi floater sono migliorati con gli integratori, allora sono talmente trasparenti e così limitati da risultare quasi ininfluenti. Allora il problema non sono certo le miodesopsie... Ovvio che tenendo conto dei parametri di intervento nelle tue condizioni non ti opera nessuno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 16:50    Oggetto: Rispondi citando

ale80 ha scritto:
Questa discussione sta diventando surreale....

infatti io la considero chiusa qui. Non ho tempo da perdere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2014 17:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Allora tutti quelli con le miodesopsie, basta che vanno dall'oculista, si fanno fare un fondo oculare, dimostrano di avere le miodesopsie e si fanno fare una vitrectomia. Certo Facile. Alla fine diamo anche una bella festa, e passiamo un week end sulla luna.
Caro Giorgio, perchè ti hanno fatto una miodesopsia?
Quanto ti è costato l'operazione? Grazie.

Nessuno ha mai detto che basta andare a fare il fondo oculare e ti vengono a perforare l'occhio.
I criteri di selezione ci sono ed anche abbastanza rigidi...
Questo non vuol dire preò che non esiste chirurgo che non faccia la fov.

Se con "fatto una midesopsia" intendi "fatto una vitrectomia" la risposta è: perchè avevo il fango negli occhi.
A me non è costata nulla perchè a quei tempi la passava il SSN.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group