Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Avete altri sintomi oltre le miodesopsie?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonio90



Registrato: 08/01/14 13:01
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 17:41    Oggetto: Avete altri sintomi oltre le miodesopsie? Rispondi citando

Io oltre alle miodesopsie ho gli acufeni e ho avuto diversi problemi alle orecchie e alla mandibola!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2014 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Siamo in tanti ad avere anche gli acufeni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danielfar



Registrato: 09/09/13 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2014 19:48    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo come una gocciolina luminosa percorrere il lato sinistro dell'occhio sinistro , dal basso all'alto e da destra a sinistra e viceversa soprattutto in condizioni di stress....premetto che quest'occhio ha subito un forte trauma da schiacciamento 3 anni fa , ma l'analisi del fondo da due oculisti diversi ha rilevato uno niente, e l'altro una piccola zona di sofferenza in quella zona.
Da poco ho saputo anche di soffrire di glaucoma, in entrambi gli occhi pressione a 22 in cura con carteol, pressione scesa a 15 dopo un mese (Campo visivo e nervo ottico ok).
Nell'occhio destro da qualche mese sul lato destro qualche bagliore quando mi stiro alla mattina e sul lavoro in condizioni di stress, anche poco.
Qualcuno può fare delle ipotesi sull'origine di questi bagliori?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2014 22:36    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbero essere trazioni vitreoretiniche come anche altro, nessuno può sostituirsi alla valutazione del fundus da parte di uno specialista con la "S" maiuscola. Comunque sono contento per te che il tuo glaucoma primario ipertensivo ad angolo aperto si sia stabilizzato con il collirio, sei davvero molto fortunato, te l'assicuro. Le papille come sono? Colore? Bordi?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danielfar



Registrato: 09/09/13 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Le papille non so cosa intendi?...tutto il pacchetto di esami 'Glaucoma' era a posto 3 mesi fa.
Ora devo solo curarmi con costanza ogni giorno, forse per tutta la vita, sperando che non peggiori...a volte mi vien da toccare gli occhi per sentire se sono 'duri' , ma al tatto non si capisce nulla.
La mia paura è che ci siano variazioni anomale durante il giorno...io prendo le goccie mattina e sera....ed è verificato che funzionano a distanza di un ora circa...dovrebbero essere testate pre durare mezza giornata no?
Comunque è meglio accorgersi subito di questa subdola malattia perchè non dà sintomi e uno ignaro va avanti beatamente mentre la propria vista degrada irreparabilmente...il mio consiglio a chi legge è FATEVI VISITARE UNA VOLTA ALL'ANNO DOPO i QUARANT'ANNI...vi costa un pochino , ma i benefici sono incomparabili.
Devo confessarvi che prima le miodesopsie, poi il trauma con nuove mosche e poi il glaucoma mi hanno dato uno scrollone psicologico non indifferente, io che basavo molta della mia autistima su una vista perfetta mi sono trovato davanti ad un baratro di paura e frustrazione...per ora riesco a conviverci con qualche alto e basso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Danielfar, stai tranquillo, hai il miglior glaucoma che ti potesse capitare, perchè è primario (non dipende da fattori esterni), è ad angolo aperto (l'angolo iridocorneale permette il corretto flusso dell'umor acqueo), è ipertensivo (quindi spesso controllabile farmalogicamente, come nel tuo caso, senza dover procedere ad interventi chirurgici).

Ti scrive uno che con questo spauracchio ci va avanti da un triennio, ma che non è fortunato come te, perchè non esiste collirio che tenga.

E' chiaro che sarebbe meglio non avere niente, ma fidati che nella vita bisogna anche accontentarsi, perchè a star peggio si fa sempre in tempo. Poi, da quello che descrivi ha ancora il campo visivo normale, dunque ti garantisco che hai un Dono di Dio che non finisce mai. Io ormai ho delle macchie cieche che hanno preso dimensioni per me tremende, e ti assicuro che darei tutto l'oro del mondo per essere nella tua situazione.

Fatti forza, non mollare mai, instilla con grande dedizione il collirio e vedrai che i tuoi nervi saranno al sicuro. Non fare l'errore di sospendere la terapia siccome non vedi cambiamenti (deve essere così), perchè la pagheresti con gli interessi, mi raccomando.

PS: Le papille sono le teste dei nervi ottici, a seconda del loro colore e dello stato dei bordi viene fatta la diagnosi standard del glaucoma, unita alla misurazione della IOP ed alla valutazione del CVC chiaramente.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Danielfar



Registrato: 09/09/13 14:36
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Driver, ti ringrazio per le tue buone parole...purtroppo sapendo che il danno del glaucoma non è guaribile ti posso solo augurare di non peggiorare e di risolvere magari almeno il tuo problema con le mosche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Ciao driver è da un pò che non ti vedevo sul forum spero vada tutto bene..le tue macchie ceche da cosa sono dovute? da quello che avevo capito il glaucome normotensivo era stato scongiurato..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ricopro un ruolo per il quale devo dare si spiegazioni tecniche, ma anche, se non soprattutto, consigli dettati dall'esperienza personale, per poter farvi proseguire al meglio la vostra strada o verso l'accettazione del problema o, eventualmente, e ripeto eventualmente, scegliendo soluzioni alternative (da vagliare con grande senso di responsabilità). Dunque, ritengo meglio per tutti voi che io eviti di addentrarmi troppo in tecnicismi che mi riguardano, i quali temo si possano ripercuotere sulla psiche delle persone che frequentano il forum che non hanno vera padronanza della materia, ovvero la quasi totalità, le quali potrebbero essere fuorviate ritenendo di essere nella medesima situazione.

La montagna di CMV che mi ritrovo sono uno dei problemi che ho, il minimo in assoluto, non di certo l'unico. Il fatto che anche le altre persone qui abbiano i CMV non significa in alcun modo che debbano avere anche gli altri miei problemi, nella maniera più assoluta. E' il mio maledetto destino, non il vostro, ricordatelo sempre.

Per rispondere sinteticamente a quello che scrissi tanto tempo fa, sembra che la mia vecchia tesi della carente pressione di perfusione diastolica fosse purtroppo corretta. Maledetti loro che non mi ascoltarono perchè non ho quel pezzo di carta impolverato che loro chiamano laurea in medicina (ma ora sanno dove se lo devono mettere). Si "preoccupavano" sempre e solo dell'aspetto esterno della papilla, senza pensare mai e poi mai all'irrorazione sanguigna dei nervi (e non solo), nonostante gliel'avessi detto non so quante volte. I fenomeni da 250€ al quarto d'ora, sti mentecatti, vanno bene per le quattro cose comuni, mentre appena si esce dal seminato non ne sanno mezza. Ma proprio zero.

Sono servite strane manifestazioni cardiache per far emergere le problematiche che urlavo da non so quanto tempo, e nonostante tutto c'è qualche "genio" che ancora oggi non ha capito. Roba da pazzi.

Comunque lasciate perdere, che tutto quello che ho imparato durante la mia disgrazia possa essere d'aiuto agli altri, finchè ne avrò la forza.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andreiz



Registrato: 24/09/13 21:17
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2014 22:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh driver almeno mi pare di aver capito che hai finalmente capito da cosa diavolo sono cauati tutti i tuoi sintomi...per me già questa è una cosa positiva..finalmente hai un punto di partenza..purtroppo di quello che hai detto ho capito molto poco e sopratutto non ho capito se questo glaucoma nornotensivo c'è o meno..adesso che sai il motivo di tutto quello che ti è capitato c'è qualche possibiità di cura? (va bene anche se mi rispondi in pm)

edit: cercando su internet ho letto della correlazione tra carenza della pressione di perfusione e glaucoma..quindi vuol dire che avevi ragione..ma davvero non esiste alcun tipo di cura? e come è possibile che i dottori guardano il nervo ottico non abbiano trovato dei danneggiamenti dovuti al glaucoma? se hai delle aree cieche vuol dire che con una visita si dovrebbero trovare dei riscontri sul nervo ottico..o mi sbaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Dom 20 Apr, 2014 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti ,
il 10 luglio 2013 comparsa delle prime mosche volanti che poi sono aumentate mentre da gennaio 2014 soffro di acufeni bilaterali .
Qualcuno sa come viene spiegata questa correlazione ?
Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonio90



Registrato: 08/01/14 13:01
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 8:39    Oggetto: anche io Rispondi citando

anche io uguale,miodesopsie e dopo qualche mese acufeni bilaterali!penso sia un problema di circolazione sanguinia.io la rallentavo dormendo a pancia in giu e schiacciando la mandibola verso una zona piena di vene.da quando dormo a pancia in su piano piano va sempre tutto meglio!sicuramente la circolazione puo essere ostacolata anche per altre cause.non sono medico,questo è il mio pensiero secondo la mia esperienza e le mie ricerche in internet.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tonio90



Registrato: 08/01/14 13:01
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 8:44    Oggetto: miglioramenti Rispondi citando

anche frutta e verdura penso aiutino molto la circolazione,mirtilli neri e barbabietole secondo me sono tra le migliori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar 22 Apr, 2014 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Tonio, spero si possa risolvere in qualche modo perchè fare tutta lavita così è una prospettiva che mi deprime.
Intanto il 15 maggio ho l'audiometria più visita otorino . Vi terrò informati. Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Dom 27 Apr, 2014 12:32    Oggetto: Rispondi citando

Buona domenica a Voi tutti sebbene qui in Veneto piova.
Volevo fare una considerazione in merito all'associazione tra miodesopsie e acufeni. Ora da quanto ho letto nel sito a tanti soggetti che hanno le mosche volanti successivamente compaiono anche gli acufeni come è nel mio caso.
A quanto mi risulta questa associazione non è stata ancora capita o spiegata da qui mi è venuta un considerazione .
Gli acufeni compaiono sempre dopo.
Noi tutti miodesopsiani dal momento che ci accorgiamo delle prime mosche mettiamo in atto degli accorgimenti che a ragion di logica potrebbero essere considerati saggi tipo:
Bere tanta acqua
Mangiare tanta frutta e verdura cruda
mantenere un ritmo di vita biologica piu sano
Fare dello sport o anche delle saune
ecc.ecc.ecc.
Considerato che gli acufeni compaiono sempre dopo non è che per caso
qualche accorgimento messo in pratica per le miodesopsie faccia bene alle medesime ma provochi qualcos'altro in qualche altro organo?
Per esempio bere tanta acqua e quindi aumentare la pressione linfatica
a livello di quel delicatissimo organo che è l'orecchio fa bene o fa male?
Voglio solo porre una questione su qui ragionare e lascio una risposta
a chi gentilmente più preparato di me riterrà di poterla dare.
Vi ringrazio e auguroni a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group