Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fumo di sigaretta

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Master



Registrato: 24/02/14 14:49
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 23 Mag, 2014 16:22    Oggetto: Fumo di sigaretta Rispondi citando

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3568

Devo Commentare un pò questo Thread che ho letto è sono d'accordo con quello che dice l'esperto.

Nel mio primo messaggio dicevo di aver avuto le miodesopsie perchè aprivo e chiudevo gli occhi in continuazione, gli occhi di conseguenza erano rossi rossi, poi però ho trovato le mie prime mosche.
C'è una conseguenza però, non credevo fosse importante ma io da 5 anni a questa parte frequentavo un circolo privato dove si gioca a carte, immaginate che fumano tutti, nessuno escluso, proprio questo fenomeno mi ha provocato il problema dello strizzamento degli occhi.
Qualche volta si formava una nube vera e propria di fumo da sigaretta che mi provocava anche mal di gola.
Quindi dico che si, per me in qualche modo il fumo delle sigarette provoca questo tipo di danno.
Anche mio padre frequenta lo stesso circolo e anche lui ha le miodesopsie, da anni, mia sorella fuma e dice che le sue miodesopsie sono peggiorate, anche mio zio che frequentava gli amici per una partita a carte nei circoli ha le miodesopsie.....l'attinenza c'è poi fate voi....

Mi farebbe piacere che intervenisse qualche buon oculista a spendere 2 parole per farci capire tutte le cause di miodesopsie, la verità non si può nascondere camuffandola dicendo che bisognerebbe bere 3 litri di acqua al giorno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 27 Mar, 2023 9:05    Oggetto: Rispondi citando

"Circa un mese fa ho preso la decisione di abbandonare la nicotina da cui ero stato dipendente negli ultimi quasi 10 anni. Con mia grande sorpresa i corpi mobili hanno lentamente iniziato a scomparire. Avrebbe senso che ci fosse una connessione, e sono estremamente sollevato dal fatto che finalmente stiano lentamente scomparendo".

https://www.reddit.com/r/EyeFloaters/comments/122xcpd/my_floaters_are_finally_fading_heres_my_story/

Non tutti quelli che hanno i corpi mobili sono fumatori, però la nicotina può essere una causa per i fumatori o per chi inala il fumo passivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Dom 02 Apr, 2023 1:58    Oggetto: Rispondi citando

non c'entra niente la sigaretta, io non ho mai fumato.
sono intervenuto perchè sennò si rischia di scrivere stronzate e magari la gente ci crede.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
federdea888



Registrato: 18/05/19 23:54
Messaggi: 274

MessaggioInviato: Lun 03 Apr, 2023 12:21    Oggetto: Rispondi citando

non c'entra nemmeno l'alcol.
ho conosciuto persone con uno stato cirrotico avanzato e che non vedevano assolutamente le mosche.
a mio avviso c'è una predisposizione genetica nel favorirle unita anche alla miopia.
certamente siccome siamo nel 2023 qualcosa in più potrebbero fare per questo problema, invece di mandare la gente a buttare via i soldi negli integratori o avvicinarla ad un intervento molto invasivo come la vitrectomia la quale peraltro esiste dagli anni 70.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 14 Apr, 2023 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Ho smesso totalmente di fumare da soli cinque giorni e posso dire che gli effetti si notano.
La vista sembra più nitida, tutto appare più luminoso ed è più semplice gestire i floaters.
Consiglio ai fumatori di liberarsi di questo vizio e di disintossicare l'organismo (bisogna eliminare del tutto e senza sgarri la sigaretta, che sia industriale o artigianale).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group