Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Distacco parziale posteriore vitreo= Miodesospie

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Ven 30 Mag, 2014 15:11    Oggetto: Distacco parziale posteriore vitreo= Miodesospie Rispondi citando

Buonasera,
ho 40 anni, miope -3, operato nel 2004 x ridurre la miiopia e da 3 gg ho rilevato 3 corpi mobili (uno di dimensioni "fastidiose") nell'occhio dx.

Vado di corsa al pronto soccorso del Policlinico Umberto I° di Roma e mi diagnosticano il distacco parziale posteriore del vitreo (da tenere sotto controllo con visite periodiche).

Mi hanno indicato di prendere x 10 gg OXYGEN compresse (che non ho preso) e di evitare disidratamento.

Ora....psicologicamente sto giù....non riesco più a fare le cose quotidiane (lavorare al Pc, vedere la tv, mangiare....ma soprattutto SORRIDERE E SCHERZARE CON I MIEI BIMBI DI 5 E 7 ANNI che adoro e che mi hanno sempre visto allegro), alterno fasi tranquille a intime fasi di disperazione (ho paura della cecità); mi è stato più volte detto che tale eventualità è vincolata dal distacco della retina e di prestare attenzione se si presentassero flash/lampi etc.

Ho paura, paura che i prossimi anni siano un calvario.

Grazie per la VS attenzione.

Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 31 Mag, 2014 11:50    Oggetto: Rispondi citando

Non si vive nella paura, ed un distacco di retina non vuol dire cecita'..ti operano e ti aggoustano. Stai sereno. Poi il dov parziale non e' una vera patologia..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gluca'73



Registrato: 30/05/14 12:23
Messaggi: 186

MessaggioInviato: Sab 31 Mag, 2014 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Grazie di cuore per la risposta.....per me PREZIOSISSIMA.

Una cosa...non avvertivo emicrania (e conseguente nausea) da mesi (sempre presente da 3 gg)......crede possa dipendere dal fatto che non riesca a gestire ancora i CMV?

Cordiali saluti
Gian Luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 31 Mag, 2014 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Non penso conosco persone messe malissimo con i cmv ma non provocano tali sintomi. Almeno in generale, certo se li insegui di continuo con ossessione magari viene anche nausea e mal di testa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group