Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita e Femtolasik Dr Orione
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2014 16:44    Oggetto: Visita e Femtolasik Dr Orione Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi, non mi faccio sentire da anni ma ogni tanto leggo sul forum anche se ho visto che ultimamente è molto poco frequentato. Dopo anni ho deciso di tornare dal dottor Orione per una femtolasik in modo da liberarmi per sempre (si spera) degli occhiali, e ne aprofitterò per farmi dire se con il nuovo laser i miei floaters sono trattabili (l'ultima volta nel 2009 non riuscì a vedere niente a causa del laser non adatto di cui disponeva). Sinceramente se fosse possibile sarebbe meraviglioso eliminare entrambi i problemi, ma temo che i miei floaters avendo soli 25 anni siano troppo vicini alla retina per essere trattati. Il 12 ho la visita e il 13 dovrei fare il laser, vi farò sapere, fatemi un in bocca al lupo!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2014 20:47    Oggetto: Rispondi citando

Ah, per i floater mi sa che ci saranno poche speranze. Non dipende dal laser ma dalla posizione. E se ti sono comparsi a venti anni... Nel 2009 non è riuscito a vedere nulla perché evidentemente erano microfloater davanti alla retina, quindi praticamente invisibili. Magari oggi con un po' più di esperienza quelli più grossi potrebbe notarli, boh!

Sul lasik, boh, io non lo farei, proprio per evitare aberrazioni o altri floater. Ma se proprio gli occhiali ti danno fastidio...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 01 Giu, 2014 23:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della risposta. Si probabilmente i floaters sono molto vicini alla retina e cmq li ho da quando ho 16 anni e sono sempre gli stessi. Le aberrazioni con la femlasik non dovrebbero esserci, altri floaters...ho sentito di qualcuno che si è lamentato ma io ne ho già a bizzeffe quindi credo che ne valga la pena rischiare. Il fatto è che non sopporto più le lenti a contatto e gli occhiali li odio proprio per principio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 02 Giu, 2014 18:14    Oggetto: Rispondi citando

In bocca al lupo. Tuttavia io sposo il parere di ale80. Effetti indesiderati della lasik sono tantissimi, non solo aberrazioni. Occhio secco, haze, tanto per citarne due, ed anche comparsa ( o aumento) dei floaters. Ora per chi deve gestire il nostro problema rischiare di aggiungere carne al fuoco non mi pare una grande idea. Tuttavia vedi tu.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti. Ecco il mio update: La lasik sembra sia andata bene (incrociamo le dita...), vedo già bene, nessun dolore, intervento molto semplice e veloce. Ho solo qualche capillare rotto nella sclera che si riassorbirà nel giro di qualche giorno e un pò di secchezza che curo tramite colliri...

Tornando on topic, il Dottore ha anche controllato il vitreo con il nuovo laser Ellex e. a differenza dell'altra volta, a quanto pare riesce a vedere i floaters!

Ecco alcune foto dei bastardetti che sguazzano dentro il mio vitreo:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200739.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200824.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200846.jpg


Questo laser insomma sembra davvero fare la differenza e il Dottore ha detto che non sono troppo vicini alla retina e quindi trattabili.

Il problema è che nessuno mi può dare la garanzia che quelli che lui vede siano realmente quelli che mi danno fastidio e che invece siano altri (magari microscopici ma più vicini alla retina) a tormentarmi.

L'altro problema è che ho appena speso tutti i miei risparmi per fare la lasik e anche raschiando il fondo del mio salvadanaio non mi posso permettere di sborsare un' altra cifra del genere (qualcuno vuole organizzare una colletta? xD)

Dalle foto i corpi mobili sembrano gli stessi che ( in controluce) osservo purtroppo tutti i giorni.

Il Dottore è molto preparato e professionale, in definitiva questa per me è una grande notizia (temevo di dovermi mettere l'anima in pace invece mi si è riaccesa la speranza), un domani mi sottoporrò sicuramente al trattamento laser in modo da ridurre quantomeno il disturbo. Spero più presto che tardi[/code]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Figo... Non sapevo che la macchina fotografasse pure.

Non si capisce però quale sia la proporzione con le dimensioni dell'occhio, quindi la dimensione oggettiva del floater stesso. Sai dire qualcosa di più specifico?

Purtroppo è così. Microfloater davanti alla retina spesso non si notano alla visita, nemmeno se accurata e specifica. Così spesso si spara su floater un po' più grandi e più avanzati che, però, non danno sintomi e proittano ombre molto leggere e sfumate, quindi visibili soltanto su superfici molto illuminate.

Senza distacco del vitreo io sono un po' scettico sul fatto che tu non abbia i floater nella bursa. Ma al posto tuo tenterei comunque.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Il laser è collegato ad uno schermo quindi puoi osservare in tempo reale quello che il dottore vede. I floaters che ha inquadrato sono piccoli e mobili e si trovavano in zona centrale, e voglio sperare che siano veramente quelli che mi danno fastidio, e in effetti assomigliano proprio a quelli che vedo continuamente...
tuttavia anche lui ha confermato che non può darmi nessuna garanzia a riguardo. A tal proposito sarebbe utile fare una seduta sola, vaporizzarne qualcuno e vedere se cambia qualcosa al mio visus, così eviterei di spendere 4000 euro e paradossalmente non avere benefici. Sarei più che disposto a spendere inizialmente 500 euro (faccio un esempio)per una seduta e constatare se sta mirando ai floaters che effettivamente mi danno fastidio oppure no. Spendere 4000 euro senza nessuna garanzia di miglioramento per le mie tasche sarebbe una follia...

proverò a chiedergli info a riguardo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 19:18    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Ecco alcune foto dei bastardetti che sguazzano dentro il mio vitreo:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200739.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200824.jpg

https://dl.dropboxusercontent.com/u/22474853/20140612_200846.jpg

Questi sono tutti i CMV che hai?
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 19:23    Oggetto: Rispondi citando

Se quelli della foto sono tutti quelli che vede, allora probabilmente potrà toglierli tutti in una sola seduta. Boh, risparmia e poi tenta. I floater centrali e vicini alla retina sono i peggiori.

Quando ci sono stato io non visualizzava proprio niente a monitor...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 19:24    Oggetto: Rispondi citando

Magari!!! no sono solo alcuni di quelli che ha notato durante il controllo... mi ha detto di aver visto di tutto: bollicine, filameni, macchie più e meno scure......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 14 Giu, 2014 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Magari!!! no sono solo alcuni di quelli che ha notato durante il controllo... mi ha detto di aver visto di tutto: bollicine, filameni, macchie più e meno scure......

Ah ecco.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 7:39    Oggetto: Rispondi citando

Bollicine, filamenti sottili... questi di sicuro non si tolgono col laser, troppo piccoli, troppo vicini alla retina. Non credevo si riuscissero a vedere floater così.

Ma come facevi a vedere il monitor con la lente premuta sull'occhio?

In uno dei tuoi post precedenti accennavi che in una precedente visita da orione ti era già stata diagnosticata la cataratta? Come se ne è accorto? Quella non la noti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 9:52    Oggetto: Rispondi citando

Se gli e' stata diagnosticata la cataratta mi domando che senso ha aver fatto il laser..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 10:11    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Se gli e' stata diagnosticata la cataratta mi domando che senso ha aver fatto il laser..

Perchè fuori da qui il 99% dei medici inorridisce a sentirla anche solo nominare la "FOV".
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Che centra con la fov? Ha fatto la lasik ma se hai gia' la cataratta tanto vale fare quella
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group