Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

mia esperienza e possibile causa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
leobi



Registrato: 27/06/14 12:06
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2014 12:13    Oggetto: mia esperienza e possibile causa Rispondi citando

Da quanto ho capito non si sa quali siano le cause delle miodesopsie. Forse, come per molti altri problemi di salute più o meno gravi, uno stesso effetto può essere prodotto da cause differenti.
La mia esperienza in breve: problemi di secchezza oculare da anni, numerose ore al PC ogni giorno, e aumento della pressione di entrambi gli occhi. Ma non ho mai avuto miodesopsie fino a pochi giorni fa. Lo so per certo, perché proprio a causa di questi fastidi agli occhi sono sempre stato molto attento ogni giorno a cosa e come vedevo, spesso coprendomi un occhio e poi l’altro e facendo prove in varie direzioni. Ultimamente, per aiutarmi a produrre un po’ di lacrime e dare un po’ di sollievo agli occhi secchi ho fatto una cosa che non avevo mai fatto prima: un massaggio ai bulbi oculari. Semplicemente, ho fatto una pressione con le dita per circa 5 minuti sugli occhi con le palpebre chiuse. La pressione delle dita non era fortissima, ma neppure delicatissima. Diciamo una cosa media. Quando ho finito, praticamente da un momento all'altro mi sono ritrovato con le miodesopsie. Ne ho in quantità abbastanza elevata, e non mi ci sono ancora abituato, anche perché l’insorgenza è stata repentina, quindi per non innervosirmi troppo sto sempre con gli occhiali da sole anche in ambienti chiusi e davanti al PC.
In conclusione, almeno nel mio caso sono proprio costretto a collegarle al massaggio delle dita sugli occhi, perché il risultato è stato pressoché immediato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Sab 28 Giu, 2014 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Direi di si.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group