Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita e Femtolasik Dr Orione
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 10:22    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Che centra con la fov? Ha fatto la lasik ma se hai gia' la cataratta tanto vale fare quella

Primo bisogna capire di che cataratta si tratti, perchè potrebbe essere un minimo accenno di corticale e non necessariamente una nucleare matura (tanto per fare un esempio). Secondo, non per importanza, i medici sono restii a d operare di cataratta i giovani (se "88" si riferisce all'anno dovrebbe avere 25/26 anni), cosa ben diversa in merito al laser, anche se qui si sa che nella pratica non è così. Poi, trattandosi qui di CMV, ed ogni due post di "FOV", sembrava il solito richiamo ad essa (cataratta = "FOV" automatica per intenderci).
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Non ho la cataratta (ho 25 anni) ma delle piccole opacità congenite. Il motivo per cui non sono preoccupanti è che le avevo anche 5 anni fa e sono rimaste esattamente le stesse, e probabilmente le ho sin dalla nascita.

Riguardo i floaters lui mi ha detto di vederli e che sono trattabili, poi non so. Il monitor (che si trova affianco) ovviamente non sei ingrado di vederlo mentre ti controlla. Le foto le ha fatte la persona che mi ha accompagnato mentre il dottore guardava dentro il vitreo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente ci convive benissimo o non la nota nemmeno, per questo si è fatto valutare per il laser.

Però lasciamolo dire a lui!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Le opacità sono molto piccole e fuori dal campo visivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 15 Giu, 2014 14:56    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Non ho la cataratta (ho 25 anni) ma delle piccole opacità congenite. Il motivo per cui non sono preoccupanti è che le avevo anche 5 anni fa e sono rimaste esattamente le stesse, e probabilmente le ho sin dalla nascita.

CVD.

Citazione:
Riguardo i floaters lui mi ha detto di vederli e che sono trattabili, poi non so. Il monitor (che si trova affianco) ovviamente non sei ingrado di vederlo mentre ti controlla. Le foto le ha fatte la persona che mi ha accompagnato mentre il dottore guardava dentro il vitreo

In bocca al lupo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2014 15:01    Oggetto: Rispondi citando

salve,
è un po' che nn scrivo ma ogni tanto leggo ancora il forum con interesse.
dove posso trovare maggiori info su tale dottore orione?
tipo location?tempi di attesa e prezzi?
ricordo qualche anno fa dove mi feci spillare dei soldi da crevatin e mi disse che all'epoca lui nn vedeva niente...questo thread mi fa nascere nuove speranze. io ho una bella ragnatelona nell'occhio destro ,a questo punto credo sia impossibile per il dott non vederla.
grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2014 15:25    Oggetto: Rispondi citando

puoi mandargli un messaggio è presente qui con il nime di caorione o puoi cercare nel suo sito tutte le info. Carlo orione Oculista a Nizza Monferrato ed a Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2014 18:14    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
puoi mandargli un messaggio è presente qui con il nime di caorione o puoi cercare nel suo sito tutte le info. Carlo orione Oculista a Nizza Monferrato ed a Genova


ti ringrazio!
a proposito ma del dott Crevatin si sono avute piu' notizie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 23 Giu, 2014 20:40    Oggetto: Rispondi citando

Si..che ha vinto il nobel in fantaoculistica e presa per i fondelli dei pazienti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 13:57    Oggetto: Rispondi citando

https://www.youtube.com/watch?v=abRJFsfJZEo

Ho trovato questo video su youtube del dott. Orione... volevo sapere in merito 3 info:
1)come mai il dott Orione ha troncato nel momento in cui il paziente diceva nell'intervista che alla fine si trovava n puntini invece di filamenti (non dovevano essere vaporizzati e quindi scomparire??
2)E' possibile sapere se il suddetto paziente fa parte di questo forum ,quanto tempo è passato dall'intervento e se allo stato attuale presenta condizioni stazionarie o peggioramenti
3)che casistica ha il dott Orione sul trattamento e se ci sono pazienti che hanno avuto dei problemi in seguito e quali (aumento pressione intraoculare,danni alla retina)

@caorione

Grazie
[/url]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2014 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Considera che quel video risale al 2011 quando ancora non aveva il laser Ellex. Con quel laser nello stesso periodo non riuscì a vedere niente nel mio vitreo, mentre ora li ha visti eccome pur essendo (a sua detta) piuttosto piccoli. Sono contento di essere stato utile con la mia testimonianza, ovviamente la cosa migliore da fare è andare a Nizza a fare la visita di persona e sentire cosa ti dice. Ps io ora dopo il laser vedo 11/10 in entrambi gli occhi... sono rinato!! E in futuro certamente mi farò levare ste m***a di mosche, mi hanno veramente rotto. La speranza è di eliminare almeno quelle più grosse e fastidiose (circa un paio a occhio che svolazzano continuamente ed è impossibile non notarle; per il resto ho dei filamenti chiari e qualche bollicina che sinceramente mi disturbano molto meno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 01 Lug, 2014 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Considera che quel video risale al 2011 quando ancora non aveva il laser Ellex. Con quel laser nello stesso periodo non riuscì a vedere niente nel mio vitreo, mentre ora li ha visti eccome pur essendo (a sua detta) piuttosto piccoli. Sono contento di essere stato utile con la mia testimonianza, ovviamente la cosa migliore da fare è andare a Nizza a fare la visita di persona e sentire cosa ti dice. Ps io ora dopo il laser vedo 11/10 in entrambi gli occhi... sono rinato!! E in futuro certamente mi farò levare ste m***a di mosche, mi hanno veramente rotto. La speranza è di eliminare almeno quelle più grosse e fastidiose (circa un paio a occhio che svolazzano continuamente ed è impossibile non notarle; per il resto ho dei filamenti chiari e qualche bollicina che sinceramente mi disturbano molto meno.


nel caso in cui lo contattassi (nn proprio facilissimo raggiungere quel posto) quanto ci mette mediamente come tempi di attesa per la prima visita? (intendo per visita in cui ti valuta i floaters e se è possibile la terapia laser)?
ho visto sul suo sito numerose testimonianza abbastanza positive,possibile che nessuno abbia avuto problemi di eventuali danni alla retina o aumento pressione intraoculare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 02 Lug, 2014 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Una cosa che posso dirti per certa è che di danni non ne ha avuti mai nessuno con Orione. Almeno quello. I risultati invece sono più aleatori.
Non so di dove sei ma ad ottobre a Catania si terrà quasi di sicuro un Geller day. E raggiungere catania è di sicuro più facile che Nizza Monferrato. C'è l'aereoporto ben servito da quasi tutte le città.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2014 18:21    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno sa come arrivare a nizza monferrato dalla stazione o aeroporto??? purtroppo pare ricevi solo li. mi conviene prendere un auto a noleggio???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group