Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Geller Day
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 15:19    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Si sono più di uno. Lo stesso Lovisolo nel suo sito dice che lo ha a disposizione.
Abbiamo scritto alla ellex e ci hanno confermato tramite l'agente per l'Italia che ce ne sono parecchi ormai.

Allora forse il Dott. Orione intendeva con il suo modello nello specifico? Non ne ho idea.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2014 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non lo sa neppure lui chi ce l'ha, forse pensa di esser l'unico ancora..ma ci hanno detto che non è cosi.

Chi fosse interessato a sapere dove in Italia può scrivere al Sig. Sgroi che vedete in questa pagina:

Oftalmedica - Contatti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 14 Ott, 2014 0:22    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Secondo me non lo sa neppure lui chi ce l'ha, forse pensa di esser l'unico ancora..ma ci hanno detto che non è cosi.

Capisco, allora bisognerebbe avvertirlo.

Citazione:
Chi fosse interessato a sapere dove in Italia può scrivere al Sig. Sgroi che vedete in questa pagina:

Oftalmedica - Contatti

Ottimo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberto88



Registrato: 04/02/10 21:16
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2014 21:16    Oggetto: Sorry! Rispondi citando

Chiedo scusa per aver aperto un topic lamentandomi, non sapevo si stesse discutendo qua, mi sarei aspettato di trovare il topic sotto "Vitreosi Laser", ora lo leggo con calma

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2014 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi se scrivo qualcosa lo faccio a ragion veduta.
Il nuovo laser della Ellex é il miglior Yag laser attualmente in commercio per la capsulotomia e la iridotomia.
Benedetto Sgroi mi ha detto che in Italia tra ordini ricevuti e laser consegnati il numero é 10.
Molti di questi lo useranno solo per la capsulotomia e la iridotomia.
Alcuni di questi mi contatteranno per venire da me ad imparare.
L'unico che ha iniziato a trattare qualche paziente, ma solo quelli gái operati di cataratta, é il collega che lo scorso anno é venuto da me a fare il Corso ed é stato trattato da Geller per un floater. Ha avuto il laser (secondo in Italia dopo di me) nella primavera di quest'anno.

P.S. Se un oculista italiano avesse esperienza con la vitreolisi credo sarebbe CORSO al primo congresso internazionale su questa metodica di Taormina per portare il proprio contributo scientifico o perlomeno per imparare e confrontarsi con chi nel mondo ha molta esperienza in questo campo. Ho organizzato anche una sessione di comunicazioni libere per dare a tutti la possibilità di portare il proprio contributo e si é presentato un solo oculista a parlare di integratori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 19 Ott, 2014 23:01    Oggetto: Rispondi citando

Roberto88 ha scritto:
Chiedo scusa per aver aperto un topic lamentandomi, non sapevo si stesse discutendo qua, mi sarei aspettato di trovare il topic sotto "Vitreosi Laser", ora lo leggo con calma

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Non ti preoccupare Roberto.

caorione ha scritto:
Ragazzi se scrivo qualcosa lo faccio a ragion veduta.
Il nuovo laser della Ellex é il miglior Yag laser attualmente in commercio per la capsulotomia e la iridotomia.
Benedetto Sgroi mi ha detto che in Italia tra ordini ricevuti e laser consegnati il numero é 10.
Molti di questi lo useranno solo per la capsulotomia e la iridotomia.
Alcuni di questi mi contatteranno per venire da me ad imparare.
L'unico che ha iniziato a trattare qualche paziente, ma solo quelli già operati di cataratta, é il collega che lo scorso anno é venuto da me a fare il Corso ed é stato trattato da Geller per un floater. Ha avuto il laser (secondo in Italia dopo di me) nella primavera di quest'anno.

P.S. Se un oculista italiano avesse esperienza con la vitreolisi credo sarebbe CORSO al primo congresso internazionale su questa metodica di Taormina per portare il proprio contributo scientifico o perlomeno per imparare e confrontarsi con chi nel mondo ha molta esperienza in questo campo. Ho organizzato anche una sessione di comunicazioni libere per dare a tutti la possibilità di portare il proprio contributo e si é presentato un solo oculista a parlare di integratori.

Grazie per le precisazioni Dottore.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2014 12:29    Oggetto: Rispondi citando

caorione ha scritto:
..e si é presentato un solo oculista a parlare di integratori.

Carlo non è che era il nostro comune amico pisano?? Very Happy Very Happy
magari l'anno prossimo parla della fototerapia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
caorione



Registrato: 24/01/11 00:19
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2014 23:09    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto la vostra discussione riguardo al paziente con il glaucoma e tono a 19 mm. HG prima di effettuare il laser al quale ho modificato la terapia in quanto sbagliata. Per questo motivo vi riporto quanto mi ha scritto oggi:

EGREGIO DOTTORE,

SONO RIENTRATO DA NAPOLI E LE COMUNICO CHE IERI (MARTEDI) ALLE ORE 18, 45 SONO STATO DAL MIO OCULISTA E MI HA RILEVATO UNA PIO ALL'OCCHIO SINISTRO DI 12,00.
PER COMPLETEZZA D'INFORMAZIONE LE COMUNICO CHE EGLI PER TALE MISURAZIONE SI AVVALE DI UN TONOMETRO A SOFFIO.
A QUESTO PUNTO, VISTO CHE LA PIO TORNA NEI VALORI NEL GIRO DI TRE/QUATTRO GIORNI, SAREMMO ORIENTATI A SOGGIORNARE IN MANIERA CONTINUATIVA A NIZZA MONFERRATO SPERANDO DI COMPLETARE IL CICLO DI SEDUTE CHE SI RENDERANNO NECESSARIE FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE, ANCHE PERCHE' L'APPANNAMENTO DELLA ZONA CENTRALE MI RENDE MOLTO DIFFICOLTOSO LO SVOLGERE DELLE NORMALI ATTIVITA'
PERTANTO, PRIMA DI PROCEDERE AL REPERIMENTO DI UN ALBERGO ED ORGANIZZARE IL TUTTO, DESIDERO LA SUA OPINIONE E LA SUA DISPONIBILITA'
INUTILE RIBADIRE CHE CONTINUERO' ASSIDUAMENTE LA CURA PER IL GLAUCOMA (AZARGA MATTINA E SERA E TRAVATAN LA SERA 2 ORE DOPO L'AZARGA) SPERANDO DI ESSERE IDONEO ANCHE AL NUOVO TRATTAMENTO LASER ANTI GLAUCOMA.

CORDIALI SALUTI.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2014 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo Carlo. Avevo appunto ben ipotizzato che si agisse con una ratio e non per mettere a rischio il paziente. Che peraltro mi sembra ben determinato a risolvere, vista la sua pesante situazione. Vi auguro che tutto proceda bene, tienici informati comunque. Come sempre nella vita fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, ma diamo la parola anche all'albero che cresce comunque.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 10:18    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Ottimo Carlo. Avevo appunto ben ipotizzato che si agisse con una ratio e non per mettere a rischio il paziente.

Qui nessuno ha asserito l'intento di voler mettere a rischio il Paziente, non creiamo inutile polemica come al solito, bensì, io, ho espresso un mio parere personale, non medico, affermando che ritengo ben peggiore il rischio di una IOP elevata, in un occhio glaucomatoso di un Paziente monocolo, rispetto a qualsiasi situazione di CMV.
Mero parere personale, ripeto non medico, scritto da chi ha entrambi i problemi, e di CMV molto più della media, benché ne possa dire qualcuno senza sapere.

Citazione:
Vi auguro che tutto proceda bene, tienici informati comunque

Augurio al quale si aggrega tutto il Forum.

Citazione:
Come sempre nella vita fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, ma diamo la parola anche all'albero che cresce comunque.

Si esatto, lasciamo la parola a chi di dovere, che è meglio.

________

Grazie al Dott. Orione per il gentile intervento.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 10:23    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Si esatto, lasciamo la parola a chi di dovere, che è meglio.

e per questo appunto ringrazio Carlo per essere intervenuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2014 10:56    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
Driver ha scritto:
Si esatto, lasciamo la parola a chi di dovere, che è meglio.

e per questo appunto ringrazio Carlo per essere intervenuto.

Assolutamente si, mi associo anch'io come tutto il Forum al ringraziamento al Dott. Orione, seppur non ho la confidenza per chiamarlo Carlo, nonostante la stima sia la medesima.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Associazione Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group