Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

New entry demoralizzata :cry:

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARI-MOSCHINA



Registrato: 18/01/15 13:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 19 Gen, 2015 13:32    Oggetto: New entry demoralizzata :cry: Rispondi citando

Ciao a tutti!!Mi sono appena iscritta perchè volevo sapere come affrontate voi queste maledetto disturbo!!In passato avvertivo qualche "filamento" sporadico solo in presenza di tanta luce o pareti chiari...ma talmente rari da non farci neanche caso...da qualche mese a questa parte invece...sono più presenti che mai!!!!!Per me sono diventati un ossessione!!!Invalidanti!!ho sempre amato la luce,le giornate di sole,ma ultimamente evito quasi di uscire per evitare che si presenti il problema!!L'oculista mi ha spiegato di cosa si tratta e so che non c'è da preoccuparsi,ma la cosa che mi scoraggia troppo è sapere che non esista una cura per questi maledetti fili neri che mi passano davanti gli occhi!!!e che devo quindi "rassegnarmi" a conviverci per sempre Crying or Very sad Crying or Very sad .Ho bisogno di sapere come affrontate voi a livello psicologico tutto ciò!!!!cerco di pensarci meno possibile...ma non appena si presentano...mi butto troppo giù... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 8:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MM e benvenuta.
Lascia perdere le ossessioni, le autolimitazioni le paure di essere condannata per tutta la vita ad una "invalidità".

Ci sono persone che vivono serene col fango negli occhi e ci sono persone che schizzano per un puntino che appare ogni tanto.
Come ci si pone di fronte al problema delle mosche ha un peso fondamentale nel come le mosche influiscono poi nella nostra vita.
Assodato che il primo periodo è certamente il più duro e difficile, superato lo shock si può sempre trovare un modo per conviverci senza perdere nulla di come si è sempre vissuto, magari scovando qualche "accorgimento" che riduca il fastidio (uso degli occhiali da sole, regoalzione dei colori nei computer, adattamento dell'illuminazione nell'ambiente di lavoro, ecc.)

E per finire la consapevoelzza che una soluzione c'è: non può essere applicata prima di una certa età, comporta dei rischi, ha degli effetti collaterali ma fa bene sapere che dalle miodesopsie si può guarire.
Io le ho salutate 15 anni fa con un intervento chirurgico quando erano arrivate a costituire una vera e propria invalidità (fisica e non psicologica).
Di altri problemi agli occhi ne ho una marea, ma almeno quelle me le sono tolte!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
MARI-MOSCHINA



Registrato: 18/01/15 13:14
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 17:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio Smile per prima cosa ti ringrazio per la risposta...lo so che c'è gente che problemi ben più gravi di questi...lo so,e lo ripeto spesso ma di base ci sta il fatto che in realtà io sono una gran fifona e anche ipocondriaca (immagina un pò! Rolling Eyes ) I miei "filini danzanti" sono comparsi all'improvviso e come tutte le novità che biombano nella mia vita, mi hanno sconvolta!Ma più che altro per il fatto che,ho sempre amato le belle giornate di sole ( come penso tutti noi ) le giornate all'aria aperta, il mare...e da quando è sorto questo disturbo..mi limito quasi pure a uscire o a guardare fuori dalla finestra per paura di vederle.Perchè vederle significa:ricordarmi che le ho e accettare di averle è forse la fase che devo ancora elaborare!!Sicuramente col il tempo questa idea entrerà sempre più dentro la mia testolina e con serenità mi rassegnerò che fanno parte di me, al punto che diventeranno quasi normalità e alla normalità poi non si fa più quasi caso... Cool Grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta anche da parte mia Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group