Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiedo a tutti voi un opinione...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
hawkeye



Registrato: 02/12/13 13:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 10 Gen, 2015 11:11    Oggetto: Chiedo a tutti voi un opinione... Rispondi citando

Ciao a tutti, dopo molto tempo dal mio ultimo post dove racconto la mia esperienza (http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=3611) l'intento di questo nuovo post è chiedere ai Dottori che gentilmente potranno rispondere ed agli altri membri del forum un' opinione.

A distanza di due anni dall'intervento di vitrectomia per uveite intermedia, nell'occhio operato sono arrivato ad avere una vista di 9/10 decimi e sto continuando a praticare il mio sport preferito, la kick boxing (il mio medico aveva detto che potevo continuare a praticarla).
Ora, mi è stato proposto un match da dilettante con tutte le protezioni e i guantoni più grossi, ossia i più imbottiti. La mia domanda è: il rischio di un distacco di retina nell'occhio operato è più elevato rispetto all'altro occhio? La retina è sempre stata adesa durante tutto il tempo pre e post operatorio ma l'occhio operato è più debole senza corpo vitreo oppure le percentuali di rischio sono le stesse?


Sono totalmente consapevole che il mio sport non è come fare una partita a scacchi però i traumi possono sempre capitare anche giocando a calcio, pallavolo e basket ad esempio, da piccolo mi sono arrivate diverse pallonate in faccia e l'esperienza non è proprio piacevole Very Happy

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Premesso che nessuno ti dirà mai "stai tranquillo" in assoluto per uno sport del genere, quindi tanto meno io che non sono un medico, se la FOV è stata totale, e quindi il vitreo non è più presente, non vedo cosa potrà causare un distacco retinico, mancando la componente la quale agirebbe su di essa. Ben inteso che è un mero parere personale fine a se stesso e che la parola va data ai medici che ti daranno l'eventuale via libera. Comunque, in bocca al lupo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
hawkeye



Registrato: 02/12/13 13:22
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Dom 11 Gen, 2015 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Premesso che nessuno ti dirà mai "stai tranquillo" in assoluto per uno sport del genere, quindi tanto meno io che non sono un medico, se la FOV è stata totale, e quindi il vitreo non è più presente, non vedo cosa potrà causare un distacco retinico, mancando la componente la quale agirebbe su di essa. Ben inteso che è un mero parere personale fine a se stesso e che la parola va data ai medici che ti daranno l'eventuale via libera. Comunque, in bocca al lupo.

Grazie della risposta, per ora ho deciso di rimandare e di consultare i medici, anche se ovviamente nessun oculista come hai giustamente detto, mi dirà che mi consiglia di farlo Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 25 Gen, 2015 19:26    Oggetto: Rispondi citando

hawkeye ha scritto:
Driver ha scritto:
Premesso che nessuno ti dirà mai "stai tranquillo" in assoluto per uno sport del genere, quindi tanto meno io che non sono un medico, se la FOV è stata totale, e quindi il vitreo non è più presente, non vedo cosa potrà causare un distacco retinico, mancando la componente la quale agirebbe su di essa. Ben inteso che è un mero parere personale fine a se stesso e che la parola va data ai medici che ti daranno l'eventuale via libera. Comunque, in bocca al lupo.

Grazie della risposta, per ora ho deciso di rimandare e di consultare i medici, anche se ovviamente nessun oculista come hai giustamente detto, mi dirà che mi consiglia di farlo Very Happy

Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group