Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Appena arrivata, fortemente depressa

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fiammetta82



Registrato: 05/02/15 04:34
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 9:14    Oggetto: Appena arrivata, fortemente depressa Rispondi citando

Cari tutti, sono qui in cerca di aiuto perché non so più cosa fare. Tutto nasce dalle mie miodesopsie, che mi hanno spinta ad un ossessivo controllo della mia vista, delle mie capacitá visive, alla ricerca di nuovi segnali o luci. Nel 2010 fui operata per un foro retinico, emerso proprio a seguito della comparsa delle prime mosche. La siruazione rimase poi stazionaria, ma da alcuni mesi sono aumentate. La notte é iniziato un incubo progressivo. Non dormo più, mi pare di vedere globi luminosi occasionali. Ma da un po' di tempo, un nuovo tormento. Io non vedo più il buio. Credo sia visual snow... vorrei confrontarmi con qualcuno. Sono distrutta. Più mi focalizzo sul problema, più scopro di essere 'grave'. Il sonno ormai é un ricordo lontano.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ciao In questo sito si parla più che altro di aspetti tecnici e ormai sono pochi i frequentatori. A te serve confrontarti soprattutto..se sei su Facebook puoi chiedere l'inserimento in questo gruppo dove diamo supporto di ogni tipo a tanti nella tua situazione. Soprattutto psicologico, ma anche tecnico in quanto scrivono di frequente due oculisti che propongono soluzioni concrete. E' di ieri la pubblicazione di un interessantissimo video de dr Bamonte sulla vitrectomia per floaters in persone sotto i 40 anni.
https://www.facebook.com/groups/miodesospsie/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 05 Feb, 2015 19:24    Oggetto: Re: Appena arrivata, fortemente depressa Rispondi citando

fiammetta82 ha scritto:
Cari tutti, sono qui in cerca di aiuto perché non so più cosa fare. Tutto nasce dalle mie miodesopsie, che mi hanno spinta ad un ossessivo controllo della mia vista, delle mie capacitá visive, alla ricerca di nuovi segnali o luci. Nel 2010 fui operata per un foro retinico, emerso proprio a seguito della comparsa delle prime mosche. La siruazione rimase poi stazionaria, ma da alcuni mesi sono aumentate. La notte é iniziato un incubo progressivo. Non dormo più, mi pare di vedere globi luminosi occasionali. Ma da un po' di tempo, un nuovo tormento. Io non vedo più il buio. Credo sia visual snow... vorrei confrontarmi con qualcuno. Sono distrutta. Più mi focalizzo sul problema, più scopro di essere 'grave'. Il sonno ormai é un ricordo lontano.

Fiammetta non abbatterti, non è assolutamente detto che le cose dovranno peggiorare a prescindere, inoltre ricorda che spesso e volentieri ai CMV ci si abitua, ma dipende molto da noi stessi. Forza e coraggio Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Vlx



Registrato: 19/01/15 11:54
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2015 17:02    Oggetto: Re: Appena arrivata, fortemente depressa Rispondi citando

Il fatto che tu veda la visual snow può dipendere da un sacco di cause, a volte questa è associata a una forte carica di stress o a una somatizzazione d'ansia.
Anche io sono non ho fatto vita fino ad oggi da quando un mese fa ho cominciato ad accusare palinopsia, VS, glare.
Rimarginare su questi problemi non aiuta, anzi, peggiora solo le cose: come se tu ogni giorno ti autoconvincessi che avere qualche volta il fiatone dopo aver fatto le scale o avere qualche volta degli intorpidimenti equivalga ad avere qualche patogia neurologica grave , alla fine ti ci fissi facendo emergere problemi che magari non esistono nemmeno! (Fidati che ero così agitato le prime volte che al buio avevo delle vere e proprie allucinazioni, come se fossi strafatto, oppure andavo in panico appena mi si addormentava sempre lo stesso punto della mano, poi ho scoperto che era dovuto a una banalissima pressione del nervo ulnare Very Happy )
Non sto assolutamente sminuendo i tuoi problemi, anzi, è evidente che tu abbia avuto in passato un disturbo patologico, cerca solo di rilassarti e di non focalizzarti sul problema, comunque fai tutti gli accertamenti clinici del caso per fugare ogni dubbio Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group