Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Andrea224



Registrato: 16/03/15 11:20
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 17:53    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea ed ho 27 anni.

Sono oramai parecchi anni che a volte mi capitava, specialmente nelle giornate di sole e negli spazi aperti, di soffrire di miodesopsie.
Essendo stato fino ad adesso un fenomeno sporadico e molto lieve non ci ho mai fatto caso più di tanto.
In questi ultimi mesi invece il fastidio sembra essere peggiorato, motivo per il quale ho fatto una ricerca su internet e grazie a questo forum ho finalmente dato un nome a questo problema.
Nonostante le numerose visite oculistiche, nelle quali io non ho mai accennato al problema in quanto ne ero inconsapevole, non mi è mai stato diagnosticato nulla di grave.
Premesso che mi sottoporrò quanto prima ad una visita oculistica al fine di escludere patologie gravi, che consigli potete darmi?

Fortunatamente i floaters sono molto piccoli al momento e perlopiù trasparenti, però vorrei evitare che la situazione peggiori.

Ringrazio tutti voi anticipatamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2015 15:46    Oggetto: Rispondi citando

ciao, tutto quello che puoi fare è cercare di stare sempre ben idratato. Bere al bisogno e non disidratarti. Per il resto armati di santa pazienza..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea224



Registrato: 16/03/15 11:20
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2015 18:19    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta robemuna e sopratutto grazie per il consiglio.

Sarò paziente, fortunatamente come ho già detto il problema non è grave al momento.
Certo che però le prospettive non sembrano essere le migliori...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 10:58    Oggetto: Rispondi citando

Se intendi attesa di una cura non invasiva le prospettive sono pessime.
Tuttavia non è detto che peggiorerai..e comunque se dovessero diventare insostenibili le soluzioni ci sono..con i loro pro e contro.
Ma per adesso rimanda l'esame della cosa di almeno una decina d'anni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea224



Registrato: 16/03/15 11:20
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2015 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Esattamente... intanto aspetto di fare questa visita per vedere cosa dice il medico.
A volte mi viene il dubbio che sia il fatto che ci penso continuamente che me le fa notare e che le renda così fastidiose ultimamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group