Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao! A mia insaputa... uno di voi!!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jake



Registrato: 24/04/15 07:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2015 8:43    Oggetto: Ciao! A mia insaputa... uno di voi!!! Rispondi citando

Ciao a tutti!

Ho circa 30 anni e ho scoperto, che dall'età di 10 anni soffro come tutti voi di Miodesopsie. Sinceramente avendo il disturbo fin da piccolo ed essendo abbastanza leggero non ci ho mai fatto caso... anzi pensavo fosse del tutto normale. Qualche settimana fa incuriosito ho inserito su google i miei disturbi e mi sono recato immediatamente dal mio oculista il quale ha minimizzato la cosa, dicendo che c'è una degenerazione del vitreo e che ne soffro dall'età di 10 anni (perchè non dirmelo prima?) ma che nulla si può fare. In questo modo ho scoperto di essere uno di voi da circa 20 anni!
Di positivo (se qualcosa ci posso trovare) è che al disturbo sono praticamente abituato, per ora è abbastanza stabile (anche se adesso mi sembrava peggiorato, ma credo sia a livello psicologico). Proprio il fatto che in 20 anni sia rimasto stabile mi fa ben sperare.. Anche se sono preoccupato perchè avendo un'elevata miopia (-9) temo più che altro per gli effetti futuri che potrebbero esserci.. Mi spaventano molto le possibili rotture retiniche che si potrebbero verificare dal distacco del vitreo (anche se fortunatamente per ora non è avvenuto). Voi che avete più esperienza di me sapete se la stabilità può davvero essere qualcosa di incoraggiante? Le rotture retiniche sono molto frequenti per coloro che come me hanno un'elevata miopia? Posso fare qualcosa?
Sono un attimo in ansia! Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2015 9:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Sono un attimo in ansia!

Questo è il motivo per cui il tuo oculista non te ne aveva mai parlato! Very Happy

Comuqnue il fatto che le miodesopsie siano stabili è certamente un buon segno: hai avuto la fortuna di abituarti lentamente al tuo problema senza soffrirne troppo, adesso non rovinare tutto perchè hai fatto un giro in rete.
Al di là delle miodesopsie, chi è molto miope (ne so qualcosa...) deve sempre stare controllato: nulla di più.
Le rotture retiniche non sono una regola, ma non sono neppure un dramma: nel 90% dei casi un colpo di laser ti rimette in carreggiata senza problemi.

La cosa più importante è che tu viva una vita sana, stando attento alla disidratazione ed evitando sport pericolosi per i tuoi occhi.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jake



Registrato: 24/04/15 07:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2015 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie. Di certo ora mi farò controllare maggiormente rispetto a prima!

Buona giornata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 24 Apr, 2015 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Di nulla!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group