Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitamina C

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 7:34    Oggetto: Vitamina C Rispondi citando

Ciao!

Facendo qualche ricerca pare che un determinato quantitativo di Vitamina C giornaliero assunto per qualche mese possa, per osmosi, arrivare nelle aree vicine al vitreo e aiutare quest'ultimo a rigenerarsi (almeno in parte).
Il vitreo già di per sé contiene alti livelli di questa vitamina.

http://www.ferrarichat.com/forum/health-fitness/446860-floaters-your-vision-eye-sight.html (vedere post dell'utente "4th_Gear")

http://floatertalk.yuku.com/topic/3481/Dr-Robert-Abel-Jr#.VYJkSvntmkp (primo post)

Qualcuno ha esperienza di questa cosa? Io comunque sto assumendo 2 grammi al giorno e dopo 3 mesi vedrò se porta qualche beneficio per le miodeopsie.



p.s. che non c'entra nulla con la Vitamina C: a qualcuno risulta che l'estrazione di un dente possa portare alla formazione di CMV? La trovo una cosa un pò sciocca e priva di fondamento medico ma è giusto per togliermi il dubbio. Ieri mattina mi sono dovuto far estrarre un dente e, leggendo su internet, ho letto di diverse persone alle quali sono comparsi i floaters dopo tale intervento. Ormai mi informo su qualsiasi cosa che possa o meno compromettere la salute del vitreo.


Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Molto tempo fa anche qui sul forum c'era stato qualcuno che aveva associato la comparsa dei floaters ad interventi del dentista, però fa parte delle tante cause denunciate ma difficilissimo da dimostrare.
Resta comunque il fatto che se ti è stato tolto un dente un motivo c'era e non avresti potuto farne a meno, quindi non serve a nulla pensare se comporta un aumento di rischio per i floaters...

Per la vitamina C non saprei dirti nulla...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 18 Giu, 2015 8:55    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Molto tempo fa anche qui sul forum c'era stato qualcuno che aveva associato la comparsa dei floaters ad interventi del dentista, però fa parte delle tante cause denunciate ma difficilissimo da dimostrare.
Resta comunque il fatto che se ti è stato tolto un dente un motivo c'era e non avresti potuto farne a meno, quindi non serve a nulla pensare se comporta un aumento di rischio per i floaters

Giorgio


Ciao Giorgio, grazie del feedback
Si, purtroppo era necessario e non avrei potuto evitarlo. Speriamo in bene..

Vi tengo aggiornati sulla Vitamina C, eventualmente
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2015 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Ste... Rolling Eyes
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2015 11:11    Oggetto: Rispondi citando

Driver ha scritto:
Ste... Rolling Eyes


Non credo sia del tutto improbabile.
Su questo stesso sito non si esclude la possibilità che le sostanze, a distanza di qualche mese, possano arrivare in vitreo per via osmotica: http://www.miodesopsie.it/sito/farma.asp

Considerato il fatto che c'è qualche testimonianza positiva al riguardo, credo possa valere la pena di tentare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2015 12:55    Oggetto: Rispondi citando

Ste sono favole, il vitreo non è rigenerabile in alcun modo. Tu regolarmente appari a distanza di qualche tempo cercando una "soluzione" alternativa, ed io capisco il tuo sconforto, ma stai facendo la lotta contro i mulini a vento, non risolverai assolutamente nulla.

L'unica vera soluzione è la FOV totale, poi per qualche caso particolare lo YAG Laser può essere utile (ES: vitreo non degenerato il quale presenta un singolo CMV, spesso da trauma, equidistante sia dalla retina che dal cristallino).

Tutto il resto sono favole.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 20 Giu, 2015 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Può darsi. In giro trovo pareri discordanti.
Qui però si dice che è stata dimostrata l'utilità della vitamina c per la riparazione della cartilagine all'interno del corpo vitreo. http://floatersineye.blogspot.it/2012/09/vitamins-for-eye-floaters.html

Vedremo! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 21 Giu, 2015 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Ste ci ho passato anni, e ci passo tutt'ora, in rete sull'argomento (e non solo): fidati se ti dico che sono tutte menate.

Per favore quando avrai prova che è così aggiorna il topic perché altrimenti mandi involontariamente tanti a fare cose inutili.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Asklepiòs



Registrato: 08/08/20 10:54
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 05 Gen, 2023 15:20    Oggetto: Rispondi citando

..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group