Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Midriasi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Sylar



Registrato: 23/08/11 21:54
Messaggi: 72

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2015 14:59    Oggetto: Midriasi Rispondi citando

Ciao a tutti,
scrivo sul forum dopo circa 2/3 anni di inattività.
Premetto di essere uscito in quanto credo che il non postare, ed in generale, non seguire il forum possa aiutare quantomeno a non pensare alle mosche e, nella mia situazione, questo mi ha aiutato molto.
ai tempi ero un porta bandiere di quelli che sostenevano che la midriasi peggiora la situazione, tant'è che ogni volta che avevo un cotrollo prendevo su ed andavo a milano a farmi visitare senza dilatazione.
recentemente mi sono sottoposto al laser per evitare il distacco della retina dovuto alla trazione del vitreo e tra cotrolli vari ed oprazione stessa sono stato dilatato diverse volte.
Beh, ad oggi, non ho riscontrato peggioramenti, in reatà, da quando ho i cmv (estate 2011), la situazione è rimasta bene o male la stessa ...
non so se la discussione è stata affrontata nuovamente ... tenevo cmq a sottolinearlo perchè a volte su internet passano dei messaggi sbagliati.
in generale, il mio messaggio è quelli di fidarsi dell'oculista dal quale si è seguiti e cercare il più possibile di ignorare i cmv, il resto viene da sè .. chiaro che non si può fare di tutta l'erba un fascio ma alternative non ci sono.
NB: il mio messaggio non vuole screditare il forum e le persone che lo seguono, è banalmente un messaggio positivo che magari può fare bene a qualcuno.
vi saluti e vi abbraccio ... ci sentiamo magari quando troveranno la cura che, secondo le mie previsioni, coinciderà più o meno con l'arrivo degli extraterrestri ... xD
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2015 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il mio messaggio è quelli di fidarsi dell'oculista dal quale si è seguiti e cercare il più possibile di ignorare i cmv


Su questo non c'è alcun dubbio!

Anch'io però ho avuto le miodesopsie da ragazzo dopo le prime visite in midiriasi... Poi si sono stabilizzate anche se le visite continuavano...
Poi a una certa età sono peggiorate.
Io temo che la midiriasi dia la "spinta" alla prima degenerazione, poi questa fa il suo corso naturale.

Comunque felice che la tua situazione, almeno psicologicamente, sia migliorata.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 19 Giu, 2015 22:03    Oggetto: Rispondi citando

La midriasi fa danni al vitreo, è stato riportato da ben di più che da una persona, è un argomento trito e ritrito, del quale il 99% degli oculisti non sa assolutamente nulla. Loro ti prescrivono il Vitreoxigen, quello si che è assurdo.

Tu ti sei abituato ad una situazione di CMV sopportabile come la stragrande maggioranza delle persone, e mi fa piacere per te, ma qui di informazioni sbagliate non se ne passano di certo, puoi starne certo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Rock



Registrato: 06/04/13 20:57
Messaggi: 156

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2015 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Le go ce midriatiche vengono utilizzare anche nelle uveiti, glaucoma, come deco gestionanti del segmentów antresole dell' occhio , in alcuni casi vengono mese addirittura tre volte al giorno per tenete dilatata la pupila, quindi tanto negativa per il vitreo non debbono essere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Gio 25 Giu, 2015 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma figurati...
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group