Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miglioramento grazie al Vitreoclar!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Mar 03 Apr, 2007 18:24    Oggetto: Rispondi citando

ho trovato alcuni ricercatori tedeschi (università di regensburg) che stanno studiando le cellule del vitreo (ialociti) per trovare un sostituto cellulare:

http://www-cgi.uni-regensburg.de/Fakultaeten/Pharmazie/Pharmtech/php/mitarbeiter.php?id=2&lang=de
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 04 Apr, 2007 9:00    Oggetto: Rispondi citando

Allora forse non avevo del tutto torto a sperare che le staminali possano un giorno risolvere il problema miodesopsie.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Prometeo



Registrato: 15/03/15 13:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2015 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo io la cosa ideale sarebbe trovare un enzima o batterio "buono" o qualcosa del genere bio-progettato con il solo fine di "mangiarsi" le mosche e poi di autoestinguersi o di restare attivo, magari "dormiente" in caso di formazione di nuove mosche per mangiarsi pure quelle, lo si inietta nell'occhio im idrosoluzione con una microsiringa retrobulbare o roba simile e nel giro di due tre giorni le mosche non esistono più. Fantascienza? No, se si dedicassero a questo problema anche solo l'1% dei fondi dedicati ad altre patologie tale soluzione sarebbe già realtà. Del resto la scienza moderna ha sconfitto malattie molto peggiori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alexdal



Registrato: 10/04/07 11:58
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Prometeo ha scritto:
Per come la vedo io la cosa ideale sarebbe trovare un enzima o batterio "buono" o qualcosa del genere bio-progettato con il solo fine di "mangiarsi" le mosche e poi di autoestinguersi o di restare attivo, magari "dormiente" in caso di formazione di nuove mosche per mangiarsi pure quelle, lo si inietta nell'occhio im idrosoluzione con una microsiringa retrobulbare o roba simile e nel giro di due tre giorni le mosche non esistono più. Fantascienza? No, se si dedicassero a questo problema anche solo l'1% dei fondi dedicati ad altre patologie tale soluzione sarebbe già realtà. Del resto la scienza moderna ha sconfitto malattie molto peggiori.


Ogni tanto da 10 anni vengo qui o simili posti per vedere se ci sono novità
è vorrei tanto leggere una cura cosi.

Il laser non mi sembra che alla fine e' cosi utile. La vitrectomia e' pericolosa.

La soluzione finale e' appunto un enzima, una proteina, un batterio che si inietta nella zona con un microago. che dissolve almeno in cellule, se non in molecole.
Oppure che si riesce ad aspirare con microaghi solo i corpi mobili piu' grandi senza aspirare il vitreo.

Ma l'enzima che indichi tu e' la soluzione migliore.

Bho, torno qui tra altri 5 anni anni. e cerco di dimenticare
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Prometeo ha scritto:
Per come la vedo io la cosa ideale sarebbe trovare un enzima o batterio "buono" o qualcosa del genere bio-progettato con il solo fine di "mangiarsi" le mosche e poi di autoestinguersi o di restare attivo, magari "dormiente" in caso di formazione di nuove mosche per mangiarsi pure quelle, lo si inietta nell'occhio im idrosoluzione con una microsiringa retrobulbare o roba simile e nel giro di due tre giorni le mosche non esistono più. Fantascienza? No, se si dedicassero a questo problema anche solo l'1% dei fondi dedicati ad altre patologie tale soluzione sarebbe già realtà. Del resto la scienza moderna ha sconfitto malattie molto peggiori.

Ad oggi è fantascienza.

alexdal ha scritto:
Ogni tanto da 10 anni vengo qui o simili posti per vedere se ci sono novità
è vorrei tanto leggere una cura cosi.

Il laser non mi sembra che alla fine e' cosi utile. La vitrectomia e' pericolosa.

La soluzione finale e' appunto un enzima, una proteina, un batterio che si inietta nella zona con un microago. che dissolve almeno in cellule, se non in molecole.
Oppure che si riesce ad aspirare con microaghi solo i corpi mobili piu' grandi senza aspirare il vitreo.

Ma l'enzima che indichi tu e' la soluzione migliore.

Bho, torno qui tra altri 5 anni anni. e cerco di dimenticare

A prescindere dal fatto che non ci sono studi in corso come quelli prospettati sopra, è fantascienza ad oggi.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group