Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Spero di essere d'aiuto
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
serfed



Registrato: 02/06/11 01:17
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 14:22    Oggetto: Rispondi citando

circa peperoni, pomodori e patate, l'ho letto qui:
http://www.eyecarebasics.com/eye-care-articles/cure-for-eye-floaters.htm
Citazione:
Avoid eating tomatoes, eggplants, peppers and potatoes because of their toxin forming properties


circa gli agrumi, l'ho letto qui:
http://blog.visionworksusa.com/index.php/floaters-juicing-nutrition/
Citazione:
Limit your intake of citrus fruit, particularly those high in vitamin C such as tangerines, kiwi fruit, oranges, lemons


Questo mi preoccupa un pò, visto che pomodori ed agrumi sono componenti essenziali nella mia alimentazione.

Comunque, robemuna, dato che ho intenzione di iniziare un ciclo di integratori e che leggendo in questo forum vedo che tu hai sperimentato tanti prodotti, mi interesserebbe sapere quali hanno avuto per te un minimo di utilità (non mi aspetto che le miodesopsie regrediscano, s'intende, ma appena qualcosa di utile anche solamente per non farle progredire).
Ho visto che hai dato un giudizio non completamemte negativo del carbo veg 200 , qualcun altro invece ha notato un qualche miglioramento con l' ascorbato k. Ma sono topic chiusi qualche mese fa, per cui sono indeciso a chi dare ascolto.
Per il momento non sono convinto a provare Retiflus e Miodes.
E le mie esperienze passate non sono positive con prodotti quali Vitreoxigen e Lucyvet .

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Io sono tra quei "polli" (senza offesa per nessuno, giacchè sono in buona compagnia in questo forum) che appena leggevano qualcosa scritto da un qualcuno su un qualsiasi sito dove minimamente si diceva che potesse servire alle miodesopsie, alè subito alla caccia ed alla prova. Ovviamente dopo enne esperienze ho dedotto che spesso i miglioramenti, se ci sono, sono dovuti all'effetto placebo più che ad una reale interazione. Da cui ho dedotto che non crederò piu a nulla che non abbia un minimo di supporto scientifico alle spalle.:internet purtroppo ha tanti pregi ma molti difetti, tra questi ci induce a credere molto facilmente a quanto leggiamo. Permettimi ma questa dei pomodori, patate, e agrumi con vitamina c mi sembra una di queste boiate di internet...la vitamina c poi è definita da tutti i medici essenziale per gli occhi!! Perchè non posti il quesito nella sezione il medico risponde cosi vediamo cosa ne pensa il Prof siravo? In quanto a miodes+retiflus li sto provando perchè per lo meno sono supportati da una completa teoria scientifica che il dr Siravo ha illustrato più volte, quindi ho sentito il dovere morale verso me stesso di provarli (sarei stato non solo pollo ma anche un bel deficiente se dopo aver mandato giu di tutto solo perchè mr Tizio lo ha scritto sul forum Caio (dove tizio e caio sono emeriti sconosciuti) non provassi invece una cosa spiegata scientificamente e supportata da un medico).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ronu



Registrato: 02/11/10 20:32
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2011 16:48    Oggetto: Rispondi citando

robemuna ha scritto:
.


Io sulla relazione diretta miodesopsie <--> dieta non credo nulla, sicuramente tra 10 di quelli che siamo qui, ci sono 10 diete diverse.

Infatti a Spagna, Italia, EEUU, India, Giappone se mangia molto diverso ma le miodesopsie ci sono da qualche parte...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Sab 11 Giu, 2011 10:53    Oggetto: Rispondi citando

Una cura è una cura se passa almeno a quasi tutti facendola no?
Ho fatto dieta adeguata per mesi, integratori a palate, soldi spesi a palate...Mi pareva come pretendere di curare la calvizie in un sessantenne che cel'ha biologica con le vitamine Rolling Eyes O sì fanno bene...Il sessantenne starà meglio e più in forma, ma capelli rigenerati????? Se becchi quelli a cui cadevano per mancanza di qualcosa magari sì, ma 1 su mille...
Mi si degenera il vitreo perchè sono miope di nascita, perchè zia ce le ha da ragazzina, perchè ho avuto il distacco del vitreo...
Qualcuno qui se la sente di dirmi onestamente che se continuo con dieta e integratori, e non mi strapazzo (mai sport estremi) mi migliorano???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
apemaia



Registrato: 02/12/09 12:04
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 12 Giu, 2011 6:55    Oggetto: Rispondi citando

Credo che ci dimentichiamo spesso che ci sono situazioni del vitreo e degli occhi in generale ben diverse.

Forse gli integratori, prodotti omeopatici, diete, placebo vari possono funzionare ma in situazioni di leggera entità. In tal caso anche l'atteggiamento mentale, l'età, la situazione familiare fa un'enorme differenza nell'accettazione e quindi nella percezione del disturbo.

Questo è l'unico aspetto "mentale" delle miodesospie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 9:34    Oggetto: Rispondi citando

fianna ha scritto:
Qualcuno qui se la sente di dirmi onestamente che se continuo con dieta e integratori, e non mi strapazzo (mai sport estremi) mi migliorano???


NO FIANNA IO SONO UNA PERSONA SERIA E TI POSSO DIRE CHE SECONDO ME ACQUA, INTEGRATORI, VITAMINE, SESSO ECC. ECC. NON SERVONO A NULLA OPPURE POCHISSIMO.

L'unica cosa che puo' succedere e' che le miodesopsie si depositino sul fondo e quindi non le vedi piu'. Certo che poi se ti meti a saltare anche le miodesopsie si mettono a saltare e quindi le rivedi. Poi stare tranquilla e quelle tornano sul fondo. Insomma come avere un catino d'acqua con della sabbia!! E' inutile la sabbia non si scioglie nell'acqua!!! Laughing Laughing Laughing Poi magari in qualcuno il debole metabolismo vitreale forse puo' fare qualcosa ma non saprei!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2011 9:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao

Ma poi non e' solo una questione di mosche!

Con un vitreo staccato anche prospettiva, senso di profondita' ecc. ecc. vanno a farsi friggere!! E forse anche la visione da vicino diventa piu' faticosa..

Vah beh io mi sono iscitto alla cremazione umana. Presto mi faccio cremare e cosi' il problema delle mosche, della mandibola, del collo, della schiena e di tutti gli organi che ci sono nel corpo che secondo me sono pure troppi non c'e' piu!! Cool Cool Cool Cool

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
space_woods



Registrato: 06/04/11 17:38
Messaggi: 76

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2011 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il problema delle mosche, della mandibola, del collo, della schiena


Posso chiederti a che problemi ti riferisci, nello specifico? Smile[/quote]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2011 21:40    Oggetto: Rispondi citando

Per come la vedo e per la mia esperienza posso dire che l'alimentazione influisce molto sulla visibilità dei floaters, specialmente su quelli semi-trasparenti ;
Ma il mangiare qualcosa piuttosto che altro non vuol dire guarire, ma semplicemnte vederle di meno ed avvertire meno fastidio.

Certo se ci fosse un sitema per rendere stabile la faccenda, ma sembra non esistere.

sullo sport non mi esprimo: mi manca l'esperienza necessaria.
Un caro saluto a tutti
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giorgia80



Registrato: 28/09/15 20:28
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2015 19:47    Oggetto: domanda: le miodesopsie possono sparire completamente?! Rispondi citando

Domanda: ma è possibile che le mosche volanti spariscano all'improvviso?! Mi spiego meglio. Soffro di miodesopsie da meno di un anno a entrambi gli occhi per via dell'elevata miopia, ma all'occhio dx - dove sono comparse di recente e in maniera fulminea (tanto da spaventarmi abbastanza) - non le vedo più! Mi è successo un'altra volta ma poi per via di uno sforzo son tornate! Ipotesi: che questi piccoli ammassi di gel vitreale si siano depositati sul fondo?! Penso che ci siano sempre che al momento siano come "nascoste"..Avrà funzionato la cura a base di Oxigen? ! Morale della favola: affinché il sogno continui evito sforzi Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 02 Ott, 2015 20:35    Oggetto: Re: domanda: le miodesopsie possono sparire completamente?! Rispondi citando

giorgia80 ha scritto:
Domanda: ma è possibile che le mosche volanti spariscano all'improvviso?! Mi spiego meglio. Soffro di miodesopsie da meno di un anno a entrambi gli occhi per via dell'elevata miopia, ma all'occhio dx - dove sono comparse di recente e in maniera fulminea (tanto da spaventarmi abbastanza) - non le vedo più! Mi è successo un'altra volta ma poi per via di uno sforzo son tornate! Ipotesi: che questi piccoli ammassi di gel vitreale si siano depositati sul fondo?! Penso che ci siano sempre che al momento siano come "nascoste"..Avrà funzionato la cura a base di Oxigen? ! Morale della favola: affinché il sogno continui evito sforzi Smile

Ciao Giorgia e benvenuta.

Spesso i CMV vengono scambiati con l'emovitreo, il quale si riassorbe, dunque potrebbe essere stato il tuo caso. E' comunque possibile che anche i CMV escano dal cono visivo, ma è improbabile che lo facciano tutti.

PS:

Ti consiglio di aprire un tuo topic, in modo da avere nel tempo uno storico della tua situazione.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group