Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

le miodesopsie possono peggiorare con il passare degli anni?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
scatola007



Registrato: 15/05/13 09:13
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 9:54    Oggetto: le miodesopsie possono peggiorare con il passare degli anni? Rispondi citando

Chiedo ai veterani del forum le miodesopsie una volta sono stabilizzate possono peggiorare con il passare degli anni?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 21 Giu, 2013 10:00    Oggetto: Re: le miodesopsie possono peggiorare con il passare degli a Rispondi citando

scatola007 ha scritto:
Chiedo ai veterani del forum le miodesopsie una volta sono stabilizzate possono peggiorare con il passare degli anni?

E' possibile, ma non è prevedibile.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2013 18:44    Oggetto: Rispondi citando

...posso riportare la mia personale esperienza (per quanto il mio sia un cao piuttosto particolare) per confermare che sì, le miodesopsie possono ahimè peggiorare ed anche parecchio in taluni casi.

Ma come ha fatto ben notare Driver questa non è assolutamente la regola e la loro evoluzione è assolutamente imprevedibile.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pallino02



Registrato: 26/10/15 01:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 18:34    Oggetto: Rispondi citando

Dopo che mi sono accorto di una miodesopsia a forma di piccola "C" sull'occhio sinistro sono passati alcuni mesi ed è diventata più grande poi (sempre nel giro di alcuni mesi) ha acquisito una specie di coda e sempre nell'ordine dei mesi da "trasparente difficile da vedere" è diventata più opaca e visibile sempre (anche in casa con poca luce)...insomma si è evoluta (e peggiorata) in circa un anno. Però poi dopo la fase iniziale a distanza di circa 10 anni è rimasta praticamente sempre uguale non è più peggiorata (sicuramente non a quella velocità iniziale).
Non ho fatto particolari modifiche allo stile di vita o assunto farmaci o altro, però sto molto più attento quando esco ho sempre gli occhiali da sole neri e cappellino.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group