Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ho bisogno di consigli

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia



Registrato: 11/04/06 17:28
Messaggi: 81
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 11:54    Oggetto: Ho bisogno di consigli Rispondi citando

Buongiorno, scrivevo su questo forum diversi anni fa, circa il 2007 all'insorgenza delle miodesopsie poi con il tempo mi sono abituata e mi sono allontanata perché purtroppo io sono un soggetto molto ansioso e a volte leggere mi fa più male che bene. Sono tornata perché ora la situazione si è aggravata. Da qualche mese mi è venuta una fatidiosa blefarite che sto tuttora curando, in un mese ho fatto ben tre visite con dilatazione di pupilla (ho letto proprio ora che la midriasi potrebbe essere una causa sono rimasta basita Shocked ) mi hanno riscontrato due schisi periferiche inferiore da trattare con sbarramento e giù di li altre visite. Le miodesopsie sono aumentate a livelli pazzeschi tanto da farmi sprofondare di nuovo in una sorta di depressione. Mi aspetta ancora una visita e poi l'eventuale laser a fine novembre. Cosa diventeranno i miei occhi? Questo laser di sbarramento potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione? Gli oculisti consultati dicono di no (me loro che dovrebbero dirmi?) ho sempre dolore e mal di testa
Dire che sono nel panico è poco. Per favore aiutatemi.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 22:39    Oggetto: Rispondi citando

No posso e non saprei come aiutarti, ma una cosa te la posso dire:

RESISTI!!!!!

Anche a me ogni giorno vedo sempe peggio.......per gli oculisti non ho niente....e niente cure all'orizzonte....
L'unic acosa che possiamo fare è andare avanti nel miglior modo possibile...Forza!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 8:47    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giulia,
capisco il tuo sconforto ma non ti preoccupare...
La midriasi può (da quanto ci dicono le esperienze, non i medici) favorire l'insorgenza delle miodesopsie, ma non è che ogni dilatazione le peggiora: di certo lavorare nell'occhio non le aiuta, anzi, ma comunque l'importante è mettersi al riparo da problemi maggiori.
Le miodeospie normalmente peggiorano col tempo, a prescindere dagli interventi degli oculisti.
Non so quanti anni hai, ma considera che, quando il problema raggiunge livelli inaccettabili, hai sempre la scappatoia della vitrectomia.
Rovinarsi la vita per le mosche non ha senso...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robemuna



Registrato: 06/04/10 14:41
Messaggi: 2401

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 10:58    Oggetto: Rispondi citando

...e poi vedo che sei di Roma, dove ci sta il Papa ma pure San Giulio Bamonte che sta togliendo dalle pesti tanti di noi. Coraggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group