Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

pfam
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 9:50    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente hai delle trazioni vitreali che ti generano i lampi o le macchie sulla retina quando giri l'occhio.
L'unica cosa che devi fare è tenerti controllato regolarmente per assicurarti che la retina non ne soffra.
E soprattutto non continuare a fare le prove che è come martellarsi il dito per vedere quanto fa male...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la risposta la cosa che mi preoccupa di più è la presenza di come un macchietta fissa tipo flash nell occhio sn la percepisco solo se strizzo l occhio o apro e chiudo velocemente lo stesso e di più dove la luce non è forte al sole non la percepisco. Ripeto ho fatto due visite in due mesi da dottori diversi con la visita con la dilatazione della pupilla se c'è qualche problema serio si sarebbe riscontrato? Mi scuso sono nuovo e non voglio essere pesante saluti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
theinvoker



Registrato: 19/06/13 15:28
Messaggi: 252

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 14:34    Oggetto: Rispondi citando

Dovizio74 ha scritto:
Grazie per la risposta la cosa che mi preoccupa di più è la presenza di come un macchietta fissa tipo flash nell occhio sn la percepisco solo se strizzo l occhio o apro e chiudo velocemente lo stesso e di più dove la luce non è forte al sole non la percepisco. Ripeto ho fatto due visite in due mesi da dottori diversi con la visita con la dilatazione della pupilla se c'è qualche problema serio si sarebbe riscontrato? Mi scuso sono nuovo e non voglio essere pesante saluti!


c'è chi sata peggio di te
Anche io 2 anni fa ero in paranoia per le prime miodesopsie,poi mi sono abituato in modo da poter vivere senza troppi disagi (anche se cmq ci penso ancora). Il problema è che nel mio caso un problema attira l'altro. Spero per te che questo non sia l'inizio di una situazione simile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Conoscendomi devo cercare di reagire anche io soffro di questo problema da anni più o meno 20 pensa che ho anche la fortuna/sfortuna di avere in entrambi gli occhi nella vista periferica una parte di cecità l oculista mi fisse che lo abbiamo tutti ma solo alcuni lo percepiscono feci anche tac campo visivo e risultò tutto ok. Cmq ho notato che tutti questi problemi aumento o diminuiscono a seconda Dello stato d animo. Era da tempo che cercavo un forum per avere conforto e mi sembra di averlo trovato. Grazie 🙏
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2015 8:40    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se c'è qualche problema serio si sarebbe riscontrato?

Sicuramente!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi sono in preda ad un attacco di paura/ansia, ho paura che tutti i problemi che ho possano essere dovuti a qualcosa di brutto al cervello!😞 vedendo su internet mi è sembrato di capire che con la visita oculistica attraverso la visione del nerbo ottico si può capire se c'è qualche problema neurologico?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Se vai su internet perchè hai prurito al gomito puoi scoprire che qualcuno è morto dopo che se lo è grattato...

Se vuoi un consiglio lascia perdere! Tutti i problemi che hai elencato li hanno avuti anche la maggior parte di noi e ti assicuro, almeno da parte mia, che occhi a parte godo di ottima salute...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Gio 29 Ott, 2015 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dovizio74



Registrato: 26/10/15 09:20
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2015 10:20    Oggetto: Rispondi citando

Questa mattina mi sono svegliato di soprassalto e dopo 0pochi minuti pi è parsa nell occhio destro come un piccolo flash che perdura tutto ora ho paura non so che fare mi è venuta altre volte ma questa volta non accenna a sparire è fissa e in quel punto molto piccolo è come se avessi il flash della macchina fotografica a voi è mai capitato sono fosfeni? O altro sono i ln panico come al solito spero che qualcuno di voi mi risponda grazie grazie 🙏
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2015 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Quando si hanno fenomeni "anomali" che perdurano oltre il solito, la cosa più semplice da fare è andare (tranquillamente) al pronto soccorso e farsi dare un'occhiata all'occhio.
L'ansia non serve a nulla... meglio agire e risolvere il dubbio.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group