Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie da un giorno all altro

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco7



Registrato: 22/11/15 20:01
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 17:55    Oggetto: Miodesopsie da un giorno all altro Rispondi citando

Piacere Marco, vi scrivo perché circa un mese fa ho incominciato a vedere queste "mosche volanti" dall'occhio sinistro.
All inizio non sapevo cosa fosse e pensavo avessi qualcosa nell occhio tipo una ciglia,essendo comunque un puntino-trattino piccolo ,ma poi con i giorni la situazione perdurava e anzi peggiorava ,notando inoltre che la forma cambiava in continuazione (filamenti,ragnatele)e seguiva la direzione del mio sguardo mi sono informato e ho capito che erano Miodesopsie.
Ho visto che le cause principali sono degenerazione del vitreo dovuto all invecchiamento e miopia,ma io ho 20 anni e non ho mai avuto nessun problema con gli occhi ,vista 10/10 in entrambi quindi proprio non riesco a capire.
L'unica motivazione possibile è che ho vissuto un periodo di forte stress e contestualmente insonnia per circa una 20 di giorni,però le Miodesopsie sono comparse proprio quando stavo uscendo da questo periodaccio, avevo ripreso a dormire, e mi hanno catapultato in un enorme sconforto,che mi sta impedendo di vivere, nessuno pensa che sia qualcosa di grave.
Ho fatto la visita oculistica, mi è stato detto che gli occhi stanno bene e le "mosche" le dovevo accettare perché sono come una cicatrice interna .
Volevo chiedervi se è possibile che si tratti di miodesopsie ematiche(ho letto che queste nel tempo si riassorbono) e che l oculista non se ne sia accorto ,generalizzando sulla argomento, e infine se a queste si collegano bruciore agli occhi e ipersensibilità alla luce.
Mi farebbe piacere sentire i vostri pareri,grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2015 8:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marco e benvenuto.
Difficile che alla tua età siano versamenti ematici e soprattutto che, nel caso, non siano stati riconosciuti dall'oculista.
Lo stress e l'insonnia, come probabilmente già sai, portano a questi problemi e il fatto che tu ne stessi uscendo non significa che qualcosa non si fosse già "rotto"...
ll bruciore può essere associato ad un'alterazione della lacrimazione, sempre dovuta al periodo di stress, mentre la sensibilità alla luce è un classico in chi soffre di miodesopsie.
Tieni duro e non farti abbattere che i primi tempi sono i più difficili, ma poi si torna a "vivere"...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group