Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Abbagliamento continuo.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Sab 21 Nov, 2015 11:40    Oggetto: Abbagliamento continuo. Rispondi citando

Ciao a tutti, scusate magari si è detto tante volte, ma ho bisogno di dirlo a qualcuno, tanto a casa non mi credono....
La situazione peggiora sempre di più......una volta all'aperto chiudevo gli occhi e vedevo il profilo in verde delle zone più luminose, ora me lo fa anche dentro casa con la luce che entra dalle finestre o addirittura quelle del lampadario o un'altra qualsiasi fonte luminosa.....
Se guardo la tv o il computer vedo sempre di più i bianchi "sparati" e le zone scure sempre più scure...i dettagli nelle zone chiare "spariscono", diventa tutto omogeneo....
L'altro giorno ero in bagno e dovevo aprire la bottiglia dell'alcol. Aveva un tappo giallo chiarissimo, a momenti non capivo come cavolo si apriva perchè lo vedevo quasi tutto "omogeneo"..... Sad
I colori stanno cambiando, son diventati più scuri, de-saturati, a volte cambiano di continuo, perchè ormai riesco a percepire la più piccola variazione di luminosità, e mi accorgo che gli occhi "fanno fatica" ad adattarsi a questi cambiamenti...gli ci vuole un certo tempo, ma nel frattempo Sad Se passo da una zona ben illuminata ad una meno, all'inizio mi dico: "Ma sta cavolo di lampadina si sta bruciando??.....per poi accorgermi che ritorna alla solita intensità.......un calvario!
La Persistenza retinica .......... è aumentata anche quella.....ormai certi giorni mi sembra di vivere un incubo continuo......
Prima se leggevo al pc una pagina con scritte bianche su sfondo nero, dopo pochissimi secondi mi si "mischiava", se guardavo subito dopo un muro bianco continuavo a vedere le righe della pagina. Ora mi succede anche con scritte nere su sfondo bianco!, non con quell'intensità, ma mi da fastidio cmq..... Sad
Per assurdo cioè che non è cambiato è la situazione dei CMV.....io che stavo impazzendo per quelli all'inizio, ora non ci faccio manco più caso...... che ironia..... Very Happy
Ma è il resto che mi preoccupa sempre di più.....
Gli oculisti continuano a dire che non è niente e che non devo preoccuparmi....ma io ci vedo sempre peggio!
Scusate per lo sfogo ma siete gli unici che possono capirmi.
A voi come va? Mi domando se la mia sia una situazione nella "norma" (ovviamente per chi soffre di questa patologia), oppure se sia un caso più "serio"....... Sad
Grazie mille a tutti per avermi "ascoltato"
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 22 Nov, 2015 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Perugino io ti capisco bene, e fidati, smetti di parlare in giro tanto la gente non capisce e non capirà mai se non ci passa.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 10:37    Oggetto: Rispondi citando

Volevo approfittarne per chiedervi se a qualcuno di voi succede anche di:

- vedere i colori diversi dai due occhi, con il destro il bianco lo vedo più chiaro, con il sinistro tendente al rosso sbiadito o giù di li.

- vedere dei pallini verdastri su una parete di colore uniforme dopo essere stati all'aperto o cmq in una zona con molta luce. Poi tornando a una luminosità più bassa, spariscono......

Grazie !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 14:48    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
vedere i colori diversi dai due occhi, con il destro il bianco lo vedo più chiaro, con il sinistro tendente al rosso sbiadito o giù di li.

Si!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2015 23:56    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
vedere i colori diversi dai due occhi, con il destro il bianco lo vedo più chiaro, con il sinistro tendente al rosso sbiadito o giù di li.

Si!

Giorgio


Beh almeno non sono l'unico.....posso chiederti che ti ha detto il tuo oculista al riguardo?
Il mio (non a questo proposito, ma per il fatto che vedevo i colori come desaturati), mi disse che era colpa dei fotorecettori, che ricevendo una quantità maggiore di luce, "impazzivano"....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2015 8:56    Oggetto: Rispondi citando

In realtà non ho mai chiesto informazioni a riguardo, ho sempre visto così e non me ne sono mai preoccupato.
Credo che sia un po' come avere un'orecchio leggermente diverso dall'altro o una gamba più corta di 3mm...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2015 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Si lo credo anche io, anche perchè i "fastidi" maggiori li ho nell'occhio sinistro, quello in cui vedo i colori più "rossicci", e dove sono più miope.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mar 24 Nov, 2015 23:53    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
vedere i colori diversi dai due occhi, con il destro il bianco lo vedo più chiaro, con il sinistro tendente al rosso sbiadito o giù di li.

Si!

Giorgio

Anch'io.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group