Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SOS miodesopsie !!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Salvo



Registrato: 13/01/16 13:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 13:41    Oggetto: SOS miodesopsie !! Rispondi citando

Salve, spero di trovare qui un valido aiuto per un grosso problema che ho con mia mamma di 65 anni (soggetto molto ansioso e che sta sempre in casa), da 5 mesi improvvisamente iniziò a lamentare la visione di facce di diversa dimensione e numerosità.. poiché aveva la cataratta bilaterale completa (nel tempo maturata a causa della sua paura x l'intervento), con la forza (e spinta anche dal terrore di queste visioni) siamo riusciti a fare l'intervento in ambe due gli occhi (occhi di natura miope, adesso vede 10/10 con gli occhiali)... però sostiene di vedere, anche se in struttura diversa, sempre dei volti, dappertutto in casa.. poiché appunto è molto ansiosa e poiché ha visto che nonostante l'intervento queste figure non sono sparite (per come l'avevo rassicurata, ipotizzando una Sindrome di Bonnet)... ha maturato in questi mesi l'idea che c'è la casa infestata... insomma una psicosi di non poco conto.

Dagli ultimi esami eseguiti in clinica oculistica, risultano svariati addensamenti proteici in ambe due gli umor vitreali... pertanto mi chiedo se possono essere queste cosiddette Miodesopsie unite ad un maturato adattamento neurale ansioso.. a provocarle scatenarle questo fenomeno.

Purtroppo non ho idea di come farle acquisire materialmente ed esplicitamente che il suo problema è fisiologico .. in altri termini non so come farla rendere conto che quello che vive è un evento scatenato da miodesopsie e non conosco tecniche che si possano eseguire autonomamente per far rendere conto se stessi che si tratta di un fenomeno fisiologico... Pertanto mi chiedevo se conoscete una qualche prova o tecnica per fargliela applicare e acquisire coscienza che si tratta solo di miodesopsia.

La ringrazio vivamente per l'attenzione.

Buona giornata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2016 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Salvo e benvenuto!

Temo che l'unica prova che tu possa fare è farle vedere qualcuna delle svariate simulazione di miodesopsie che puoi trovare sul web.
Non ci conterei troppo ma una prova la farei.
Altra chance è portarla in un altro luogo e farle notare che le facce sono anche lì...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ale80



Registrato: 10/05/13 20:27
Messaggi: 414

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2016 19:43    Oggetto: Rispondi citando

O magari farla parlare con altra persona che - vero o falso che sia - si presenta come se avesse il suo stesso disturbo, assicurando che si tratta di floater e che è possibile pure risolvere.
Anche perché i simulatori tendono a riprodurre situazioni di spot e filamenti, almeno quelli che ho visto io, mentre qui si parla di "volti", immagino nel senso di grossi addensamenti che sembrano chiazze. Una situazione poco comune, magari da vitreo molto molto degenerato, che non è nemmeno facile simulare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Salvo



Registrato: 13/01/16 13:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2016 8:22    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno 😊
Innanzitutto voglio ringraziarvi di cuore per aver risposto alla mia richiesta di aiuto! 😀

Purtroppo ho già provato con le simulazioni che girano sul web e non hanno fatto altro che avvalere ancora di più la tesi mentale (ormai credo psicotica, poiché elaborata è maturata in questi 5 mesi)..

Potrei tentare questa strada del falso soggetto con le medesime miodesopsie.. ma ho paura di fallire..

cerco piuttosto qualche metodo pratico da farle eseguire a lei in prima persona per farla rendere conto da se!
Non so quanto può andare avanti così, vede queste faccine a volte rosse anche in bagno che la fissano e si muovono liberamente, pertanto crede fermamente ci sia stata fatta qualche fattura in casa.. prega di continuo, non dorme perchè a letto al buio vede come flussi di luminosi al soffitto o in aria, siamo ormai alle crisi di panico (mai avute in vita sua) e all'esaurimento nervoso! Devo trovare al più presto una soluzione solida, altrimenti devo somministrargli qlc anti psicotico (mai presi in vita sua) e non mi va che si perda per una "stupidata" del genere (tra virgolette perchè è una cosa fisiologica e comune).. non so più come aiutarla 😭 Passo le mie giornate al pc cercando dappertutto online l

Spero di trovare una strada X uscirne fuori sani e salvi! (Cerebralmente)

😭😭😭
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 9:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
altrimenti devo somministrargli qlc anti psicotico (mai presi in vita sua) e non mi va che si perda per una "stupidata" del genere

Da quello che dici non credo che abbia le crisi psicotiche perchè vede le facce, ma direi piuttosto che vede le facce perchè ci sono problemi a livello psichico.
Mi sa che gli anti psicotici possano essere la soluzione, ovviamente consultando chi di dovere, ma soprattutto senza attendere oltre...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvo



Registrato: 13/01/16 13:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 18 Gen, 2016 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Infatti, ho cominciato già da un paio di giorni a somministrargli delle gocce prescritte da un neuropsichiatra, intanto per non farla innervosire e prendere tempo per capire come farle passare questo chiodo fisso.. infatti nonostante il farmaco (neurolettico) lei queste teste le vede ugualmente!, quindi x questo cerco un sistema per farla rendere conto che non sono fuori da lei ma che sono dentro i suoi occhi (ovvero le miodesopsie)..

poverina purtroppo è sempre dentro e sola (anche se da quando ho avvertito questo problema cerco di essere più presente a casa), in questi 5 mesi in solitudine e sempre in casa, ha avuto tutto il tempo per maturare un adattamento neurale (negativo in questo caso perchè vede teste di persone), credo come quando si osservano per ore le nuvole e poi iniziano per caso a prendere una forma (guidata dal soggetto, tipo un orso, un cavallo)..

non so come farle capire che sono soltanto midesospsie e come fargliele accettare.

poi a quanto pare ho capito che a parte bere molto, non c'è molto da fare significativamente per questa immondizia.

Peccato! chissà quante persone attraversano il problema di mia mamma... in totale solitudine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Salvo



Registrato: 13/01/16 13:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Ho deciso di portare mia mamma a fare una visita oculistica completa, da un'altra parte per prendere un altro parere... sapete indicarmi il miglior studio di oculistica della Sicilia? insomma uno altrettanto serio e che abbia attrezzatura all'avanguardia.

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 21 Gen, 2016 14:44    Oggetto: Rispondi citando

Io purtroppo non posso esserti di aiuto...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Salvo



Registrato: 13/01/16 13:45
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 0:11    Oggetto: Rispondi citando

Vi pongo una domanda bizzarra o forse.. no, ma secondo voi le miodesopsie a seguito di una Risonanza Magnetica alla testa.. possono subirne e diventare fotosensibili, tipo un po' fluorescenti al buio ??

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 22 Gen, 2016 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Io direi proprio di no....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group