Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marcella



Registrato: 18/02/16 21:56
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Ven 19 Feb, 2016 20:17    Oggetto: Miodesopsie Rispondi citando

Ciao a tutti...sono nuova del forum. Vi espongo il problema... In effetti soffro da miodesopsie da una decina di anni credo,solo che nelle ultime settimane il problema non so se si è accentuato,oppure sono stata io a dargli più peso....e così ho deciso di fare la mia prima visita oculistica....risultato,una leggera miopia da un occhio,e queste miodesopsie che ultimamente mi stanno dannando l'anima... Ho letto di integratori,di provare a non pensarci e addirittura ho voluto capire di più sull'intervento laser,anche von tutti i rischi che comporterebbe...ma in effetti,forse forse lo farei perché ogni giorno mi prende um nervoso che di sicuro non mi fa per niente bene e accentua ancora di più il mio fastidio e disagio.... Qualcuno di voi ha provato qualche metodo che almeno abbia procurato dei lievi miglioramenti? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 20 Feb, 2016 8:20    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Marcella Wink

Il miglior metodo è imparare a conviverci, e per questo non esiste il manuale con le istruzioni, ovvero in sostanza si tratta di quanto siamo o meno in grado di adattarci, di riuscire ad "andare oltre", a non farne un problema, anche se siamo tutti qui è perché in realtà lo è.

Riguardo invece a cosa poter fare a livello clinico, lo YAG Laser è una soluzione per pochi, sia perché non è in grado di arrestare il processo degenerativo, e sia perché ha importanti limiti di applicazione (tipologia di CMV, posizione di essi, ecc.), ma non è detto in assoluto che non possa servire, pensiamo ad esempio a quei casi di singolo CMV scaturito da DPV (Anello di Weiss), il quale è quasi sempre trattabile. In sintesi, sentire il Dott. Orione potrebbe risultare prolifico Wink

La soluzione la quale invece è certa è la FOV totale, ma come si sa ha delle controindicazioni le quali possono essere più o meno rare, ma ci sono (cataratta certa in un tempo più o meno variabile, rischi di distacco di retina potenziali seppur di casistica infinitamente inferiore alla cataratta, ecc.). In sintesi, sentire il Dott. Bamonte in merito potrebbe risultare prolifico Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group