Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

lenti a contatto colorate per miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Marcella



Registrato: 18/02/16 21:56
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2016 22:07    Oggetto: lenti a contatto colorate per miodesopsie Rispondi citando

Domanda... Ho letto di alcune lenti a contatto cosmetiche, che dovrebbero aiutarti nel percepire meno le miodesopsie.... Quelle fatte su misura sulla tua pupilla intendo...è reale questa possibilità oppure è un'altra falsa realtà??
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2016 8:33    Oggetto: Rispondi citando

Personalmente non ne ho sentito parlare, dubito molto però che una lente ti cambi la visione di quello che hai dentro l'occhio....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 14:36    Oggetto: Rispondi citando

E invece cambia eccome.
Avevo fatto diversi anni fa degli occhiali da sole con lenti di colore verde.
Nel tempo si sono andate scolorendo assumendo una colorazione marrone.
Ebbene all'inizio mettendoli le "mosche" tendevo a non vederle, con il tempo il fastidio alla luce e quindi il percepimento delle mosche è peggiorato, ma scolorendosi verso il marrone, anche andando in giro non le notavo molto.
Poi mi son deciso a farli ricolorare sempre in verde (essendomi trovato bene all'inizio), ma più scuro. Ebbene ora mi danno quasi più fastidio che se non li mettessi, perchè tendono a "filtrare" la luce ma la "restituiscono" troppo fredda per me.... Sad
Infatti sarei tentato di tornare dall'ottico a chiedere se possibile cambiare colore....anche se avendoli appena "rifatti", mi manderebbe a cag....!!!

Secondo me i colori migliori sono il nero o il marrone.
Aspetto altri pareri!
Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Il che equivale a stare al buio e vederle di meno: è dovuto alla quantità di luce che passa, non a effetti di "mascheramento" della lente.
Lenti a contatto "cosmetiche", cocci di bottiglia, fette di prosciutto daranno gli stessi risultati...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 18:41    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Il che equivale a stare al buio e vederle di meno: è dovuto alla quantità di luce che passa, non a effetti di "mascheramento" della lente.
Lenti a contatto "cosmetiche", cocci di bottiglia, fette di prosciutto daranno gli stessi risultati...

Giorgio


Certo una lente non te le toglie ma le vedi di meno, quindi sempre meglio che ammattirsi ogni 2 secondi, non trovi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Marcella



Registrato: 18/02/16 21:56
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2016 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Raga....forse non stiamo parlando della stessa cosa o forse io quello che lessi all'epoca(mannaggia che non riesco a ricordare dove)non lo capii bene... Mi sembra che queste lenti a contatto costassero una bella cifra,sui 400 euro,ed erano fatte(ovviamente non proprio le stesse) per le persone"albine" a cui dà fastidio la luce.
Di più purtroppo non ricordo...pensavo che c'era qualcuno qui nel forum che magari si era imbattuto nella stessa notizia e poteva spiegare meglio un po' a tutti quanti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Ven 11 Mar, 2016 1:15    Oggetto: Rispondi citando

Zeiss.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2016 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Marcella ha scritto:
Raga....forse non stiamo parlando della stessa cosa o forse io quello che lessi all'epoca(mannaggia che non riesco a ricordare dove)non lo capii bene... Mi sembra che queste lenti a contatto costassero una bella cifra,sui 400 euro,ed erano fatte(ovviamente non proprio le stesse) per le persone"albine" a cui dà fastidio la luce.
Di più purtroppo non ricordo...pensavo che c'era qualcuno qui nel forum che magari si era imbattuto nella stessa notizia e poteva spiegare meglio un po' a tutti quanti...


si, avevo capito, ma non portandole, ti ho esposto la mia esperienza, almeno sui colori Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group