Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nel bel mezzo della Tempesta............

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sab 12 Mar, 2016 22:44    Oggetto: Nel bel mezzo della Tempesta............ Rispondi citando

Buona serata a tutti.
Torno a scrivere dopo quasi tre anni dalla comparsa delle prime miodesopsie. Le cose non sono migliorate tutt'altro sono andate sempre peggiorando fino a dieci giorni fa quando si sono ulteriormente aggravate.
Ma andiamo per ordine.
20 giorni fa vado dal mio oculista perché avevo un bruciore all'occhio sx e mi dice che è causato dalle ciglia della palpebra inferiore che crescono verso l'interno dell'occhio. Mi ordina due colliri che non nominerò per lubrificare l'occhio. Su uno di questi colliri nel bugiardino c'era scritto che in caso di arrossamenti bruciori o alterazioni della vista bisognava smettere immediatamente . Fatto sta che dopo 6 giorni che prendo i colliri comincio a vedere i primi lampi luminosi ma anche di colore scuro e ombre grigie velocissime con aumento del mosche volanti da quelle grandi a quelle minuscole e nere ma in quantità industriale. Prima nell'occhio sinistro due giorni dopo anche nell'occhio destro.
Vado del pronto soccorso che mi diagnostica un distacco del vitreo in corso
ma la retina era ancora integra e mi dice tutte le precauzioni del caso compresa l'eventualità del distacco di retina.
Vado dal mio oculista e mi dice che nei miopi a 57 anni è quasi normale e che per questa cosa qua non c'è da preoccuparsi eccezion fatta per la rottura o distacco di retina nel qual caso bisogna corrrrrrrere in ospedale.
In questo momento sono NEL BEL MEZZO DELLA TEMPESTA i lampi ci sono nell'occhio dx e sx e vedo nuove mosche giganti che prima non notavo.
Non pensavo proprio di trovarmi in questa situazione e volevo sentire anche una vostra impressione dato che avete più esperienza di me.
Quello che non riesco a capire è il fatto che il distacco del vitreo sia iniziato quasi contemporaneamente nei dei occhi : è normale o dobbiamo avere dei dubbi sull'azione dei colliri?
Ringrazio tutti quanti vorranno darmi il loro apporto a comprendere e farmi una ragione di quanto mi sta succedendo.
Auguroni a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2016 8:43    Oggetto: Rispondi citando

Dificile dirlo, sicuramente i colliri danno spesso effetti collaterali che nessuno si aspetta, ma bisogna anche considerare che il motivo per cui li prendi è serio e non prenderli porterebbe a problemi maggiori.
Vero anche che alal tua etàe con la miopia il distacco del vitreo è abbastanza comune, quindi conta poco domandarsi il perchè e il per come.
Cerca di vivere questo periodo senza ulteriori stress e con uno stile di vita il più "sano" possibile. E dacci dentro con l'acqua!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2016 17:12    Oggetto: Rispondi citando

L'entropion si risolve definitivamente con apposito (semplice) intervento.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun 14 Mar, 2016 20:51    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio Giorgio e Driver anche se confesso che non so cosa sia l'entropion.
Quando sono andato al pronto soccorso la dottoressa mi ha detto che dovevo bere due litri d'acqua al giorno e che se non bastava anche tre .
Inoltre sempre Ella mi ha detto che in genere se tutto va bene i lampi scompaiono entro 2/3 mesi mentre per le nuove miodesopsie intervenute ci vorrà un anno prima di non vederle ( sono piuttosto scettico).
Questo nuovo problema mi sta segnando in negativo nel morale e nelle prospettive future tanto sto già pensando di modificare alcune cose in programma a livello personale.
Ringrazio ancora tutti e attendo per favore una spiegazione da Driver per l'entropion .
Salutoni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 14:33    Oggetto: Rispondi citando

L'entropion è quello che tu hai descritto come "ciglia della palpebra inferiore che crescono verso l'interno dell'occhio".

I CMV non spariranno, quello che intendeva la Dott.ssa è in merito all'emovitreo, quello si che si riassorbe.

Le tempistiche in merito ai fosfeni ("lampi") sono a mio avviso impreventivabili, ovvero, terminano di certo solo quando si completa il distaccamento del vitreo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
FALCO



Registrato: 26/01/14 22:13
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mer 16 Mar, 2016 21:47    Oggetto: Rispondi citando

grazie Driver per la cortese risposta.
Intanto bevo più di due litri di acqua al giorno. Speriamo bene.
Buona notte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Sab 19 Mar, 2016 2:12    Oggetto: Rispondi citando

Di niente figurati Wink
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group